• Questo topic ha 52 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/12/2010,4:35 pm da Anonimo.
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  • #32997
    Marco
    ADMIN
      • 2316
      • Master
      • ★★★★★

      Secondo me sei un po’ grasso sotto.
      Prova a smagrire , hai un getto minimo grosso, prova ad abbassarlo a 52 e gioca un po’ sulla vite miscela. Una volta meso il getto 52 punti il gas ad 1/4 della corsa e reogoli la vite miscela fino a sentire girare libero il motore poi apri leggermente di 1/4 di giro per ingrassare un po’.
      IL getto max per ora puoi lasciarlo stare, fino a metà gas conta poco. Se poi trovi il minimo giusto inizia a lavorare su polverizzatore-spillo, le tabelle dell’orto sono utili per sapere cosa si sta facendo sopratutto con gli spilli.
      Per l’anticipo prova a a mettere tutto in senso antiorario, oltre l’it, vuole un anticipo sui 16-17 gradi questo cilindro se sei tra A e IT sei a 20 o giù di lì.
      Per la vespatronic è strano. A livello di corrente non dovresti porprio avere problemi, ha più potenza di un’accensione oriignale(come watt) e le luci dovrebbero andare molto meglio, forse hai preso il filo sbagliato per le luci (le istruzioni sono un po’ strane) inoltre avedno la doppia scintilla un’inversione accidentale dei fili provoca un malfunzionamento generale del motore. Per le istruzioni dei fili provo a guardare sul mio e ti faccio sapere.
      Hai misurato lo squish? Io ero a diguino di questo argomento e ho trovato grandi giovamenti. io ce l’ho a 1.6.

      Ciao
      Marco.

      #33001
      Anonimo
        • 70
        • Junior
        • ★★

        Mi intrometto per quanto riguarda il Vtonic. Ho avuto anche io la stessa esperienza di Adry. Sulle vecchiette che monti lampade 25/25 Watt non si ha problemi, ma se si monta su px con parabola MY e lampada alogene si hanno problemi, cioè si ha luce pari ad un 6 volt…..
        Leggendo in giro mi è sembrato di capire che l’accensione originale a si meno Watt ma lì dà prima e più costanti mentre il Vtronic li spalma su tutto l’arco dei giri…..

        #33002
        Anonimo
          • 35
          • Newbie

          Innanzitutto, Marco ti ringrazio di nuovo per le precisazioni….
          Naturalmente ringrazio anche tutti gli altri :et3px-doubleup:
          Parto dal vespatronic:
          Il montaggio era corretto…..mi intendo abbastanza di elettricità, ma il vespatronic (ne ho provati due) ha 90 watt ed eroga maggiore corrente rispetto alla originale, solamente ad un livello di giri elevato…….
          Se ci fai caso, al minimo i fari tendono quasi a spegnersi…
          Tu dirai: e che te ne frega?
          Purtroppo io attualmente ho solo la vespa come mezzo di locomozione ed al buio, quando togli il gas per fare una curva ed hai i fari accesi non vedi più un piffero…..poi, se vai a mettere la freccia allora si che si abbuia tutto……
          Addirittura, al minimo, il contagiri della KOSO si spegne, sia a fari spenti che accesi… per riaccenderlo, bisogna che il motore stia almeno a 1500 giri…..
          Mi sono inoltre reso conto, che per l’uso in città non raffredda molto (questo comunque si può risolvere con una ventola di metallo)
          Per l’anticipo: questo sabato vado da un signore che mi ha promesso che mi aiuta a segnare il PMS con il comparatore….
          La strobo ce l’ha mio fratello, quindi spero di poterlo regolare di fino ai 16-17 gradi……..
          Comunque sia, penso che il valore che ho adesso sia abbastanza conservativo….il motore (a parte la temperatura polare di questi giorni, lavora fresco ed una volta spento si raffredda velocemente).
          Quando avevo il vespatronic e l’X al carter, addirittura mi si scioglieva il grasso del preselettore……
          Non si poteva quasi neppure toccare la pedalina di accensione, talmente scottava…….
          Per la carburazione: nel pomeriggio provo a calare di getto del minimo e montare un 52, dopodichè faccio le regolazioni del caso.
          Per la carburazione al MAX, a questo punto (visto che tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi la marmitta GF) la ricontrollo una volta montata, in modo di adeguarla alle richieste di questa espansione……
          Per lo squish: in effetti sull’X a valvola lo avevo impostato come da bugiardino di DRT (avevo l’M1XC), ma per paura di fare danni ho preferito stavolta non toccarlo……
          Casomai tolgo la testa e faccio la prova……
          Un’altra domanda: 1,6 è un valore che comunque si può ritenere di sicurezza, oppure è consigliato per la pista?
          Per andarci anche a spasso devo stare sopra?
          Grazie per i consigli!!!!

          #33003
          Anonimo
            • 35
            • Newbie

            Sempre riguardo al VTronic, per riprendere il discorso di willieklacid, io non ho neppure la parabola del MY, ma sempre quella vecchia, con la lampada 25-25….
            Mi ricordo, comunque, che con l’originale potevo usare tranquillamente la 35-35…

            #33004
            Anonimo
              • 70
              • Junior
              • ★★

              @adry wrote:

              Sempre riguardo al VTronic, per riprendere il discorso di willieklacid, io non ho neppure la parabola del MY, ma sempre quella vecchia, con la lampada 25-25….
              Mi ricordo, comunque, che con l’originale potevo usare tranquillamente la 35-35…

              E pensa che con lampada alogena e faro MY e ancora peggio.
              Cmq è vero a bassi giri il problema è evidente.

              #33005
              Anonimo
                • 35
                • Newbie

                Davvero….
                Peccato, perchè sarebbe un bel prodotto……
                Speriamo che lo migliorino in futuro, o perlomeno ne creino una versione più utilizzabile in strada..
                ;-)
                Sicuramente per chi lo usa a livello “agonistico” è già a buoni livelli……..

                #33006
                Anonimo
                  • 70
                  • Junior
                  • ★★

                  Io l’ho segnalato a Quattrini non molto tempo fà, speriamo in una soluzione..

                  #33008
                  Anonimo
                    • 35
                    • Newbie

                    Speriamo….
                    Tra l’altro, credo che il prodotto concorrente, sia costruito nella stessa maniera, per cui………….

                    #33013
                    Anonimo
                      • 235
                      • Senior
                      • ★★★★

                      1,6 è il giusto valore per andare a spasso,c’è l’ho anch’io così e la vespa la uso per fare uscite di centinaia di km.
                      ti dico anche la mia carburazione su phbh 30:
                      valvola gas 40
                      spillo x3 seconda tacca dall’alto
                      polv av260
                      galleggianti 9,5
                      min 55
                      max 125 (in estate ho girato anche con il 120)

                      #33019
                      Anonimo
                        • 35
                        • Newbie

                        Perfetto!
                        Grazie anche a te…..
                        Oggi dovrebbe anche arrivare questa min.ia di marmitta GF…….
                        Purtroppo piove di nuovo, ma vediamo che posso inventare…..

                        #33032
                        Anonimo
                          • 35
                          • Newbie

                          Che delusione…..
                          Allora: montata la GF, rimesso il getto di max 125…..
                          Fa un rumore infernale, però mi sono detto: proviamola…..
                          Sono partito, ho scaldato bene il motore ed ho fatto alcune prove……
                          risultati: ho perso un bel po’ ai bassi, ma il motore in prima ed in seconda raggiunge i 10.000 rpm….
                          anche in terza un bell’allungo……
                          metto la quarta…..
                          a favore di vento, comincia a prendere i giri, ma sento che lo fa in maniera lenta…..
                          Mi sono detto: ma possibile che non riesce a tirare la 4a?
                          In effetti con molta fatica, ma stavo superando i fatidici 105, dove prima non si schiodava……
                          107, 109…. poi ho lasciato, perchè la strada era bagnata ed avevo un po’ di paura…..
                          Torno indietro….
                          Prima, seconda, terza, non appena metto la quarta (il vento ora era contro) booooooooooo
                          97 kmh……….
                          motore che più di li non andava………
                          Mi è crollato il mondo addosso e pure la pazienza…..
                          A tutto, ci aggiungo che, arrivato al rondò, un testa di c……. mi viene addosso e mi butta per terra,
                          con danni alla vespa e volo del sottoscritto, che grazie a Dio (o chi per lui) ne esce quasi incolume……

                          #33034
                          Anonimo
                            • 16
                            • Newbie

                            mi spiace un casino per il volo :et3px-blackeye: …però non è esatto dire che la dedicata non l’avevi trovata…hai ritenuto di non prenderla…poi leggo che hai comperato una gf :et3px-shock: …ok…ma io la proposta(indecente) te l’avevo fatta!!!…rimettiti presto, mi raccomando!! :et3px-doubleup:

                            #33035
                            Marco
                            ADMIN
                              • 2316
                              • Master
                              • ★★★★★

                              L’importante è che tu non ti sia fatto male!!! Quando leggo degli incidenti mi vien voglia di lasciar perdere un po’ tutto…ho un amico che ha perso una gamba la scorsa primavera…un ubriaco lo ha preso in rettilineo in uno scontro frontale….e gli è andata bene….

                              Comunnque….le vespe si rimettono a posto. Che rapporti hai? C’è qualcosa che non va nel tuo motore, 110 orari li superi tranquillamente con un polini 177 a valvola. Dove abiti?
                              Giusto per curiosità in terza vai più forte che in quarta?

                              Ciao
                              Marco.

                              #33036
                              Anonimo
                                • 70
                                • Junior
                                • ★★

                                Urca mi dispiace un sacco…

                                #33037
                                Anonimo
                                  • 35
                                  • Newbie

                                  @luca70 wrote:

                                  mi spiace un casino per il volo :et3px-blackeye: …però non è esatto dire che la dedicata non l’avevi trovata…hai ritenuto di non prenderla…poi leggo che hai comperato una gf :et3px-shock: …ok…ma io la proposta(indecente) te l’avevo fatta!!!…rimettiti presto, mi raccomando!! :et3px-doubleup:

                                  Il problema, Luca, è che dovevo fare quella modifica al cilindro…..
                                  La tua proposta indecente sarebbe stata buona se avessi trovato qualcuno con cui dividere le spese:
                                  Io avevo appena speso 470 euro per l’XL, tenuta ferma la vespa per un mese, ed avrei di nuovo dovuto smontarlo, mandarlo via (perchè a Grosseto quella modifica non me la avrebbe fatta nessuno), spendere altri soldi per farla e rimanere ancora senza vespa, contando il fatto che io la uso quotidianamente: pioggia, neve, vento e gelo………..quello è il mio UNICO mezzo di locomozione.
                                  Ho provato a cercarla nuova, ma anche quì niente da fare: ho parlato con Quattrini al cellulare, il quale mi ha detto che fino ad anno nuovo niente dedicata, perchè stava lavorando a quella nuova……
                                  Comunque sia, fisicamente non ho subito nulla…. ho solo lievemente aumentato il dolore alla spalla che tanto già avevo…..
                                  Mi girano i coglioni per la Vespa, perchè ora saranno di nuovo storie con l’assicurazione e così via…….

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