• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/04/2011,4:17 pm da Anonimo.
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  • #30272
    Anonimo
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      Ciao a tutti!!! mi sono appena iscritto in questo splendido forum, ho una pk che voglio elaborare di più, adesso ha un 75 di cui non so la marca visto che mi è arrivata l’altro ieri, volevo mettere o un 102 pinasco in ghisa o un 130 dr lavorato, cosa mi consigliate??? come carburatore o un 19 o un 20, marmitta simonini d&f per il 130 o polini banana per il 102, che mi consigliate come trasmissione??? grazie in anticipo. LELE

      #34354
      Anonimo
        • 1964
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        Ciao lele, iniziamo con alcune nozioni base:
        sul banco originale con albero c.43 puoi montare al max cilindri con alessagio 55-57 corsa corta: la massima cilindrata ottenibile e’ 109

        se sostituisci l’albero motore, il motore sara’ in corsa 51 (corsa lunga) i cilindri possono avere un alesaggio fino a 58… la massima cilindrata ottenibile e’ 135

        Se bareni l’imbocco della camicia a diam. 64.5 per 9.5mm di prof. i cilindri possono avere un alesaggio di 60, massima cilindrata 144

        ecc. ecc.

        montare un 102 e’ opportuno cambiare la coppia di trasmissione primaria 72/24 dd oppure 63/22 de
        per montare un 130 oltre alla coppia di trasmissione 61/24 de bisogna sostituire l’albero; serve un c.51

        Come carburatore va benissimo un 19 originale, se vuoi qualcosa in piu’ monta un 24

        Come marmitta monta una proma, se non vuoi dare troppo nell’occhio vai di sito drugo

        N.B. questi sono consigli base, per cose piu’ performanti bisogna partire dal budget…dimmi quanto puoi spendere che ti dico che motore fare.

        Ciao :et3px-doubleup:

        #34355
        Anonimo
          • 5
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          @crimaz wrote:

          Ciao lele, iniziamo con alcune nozioni base:
          sul banco originale con albero c.43 puoi montare al max cilindri con alessagio 55-57 corsa corta: la massima cilindrata ottenibile e’ 109

          se sostituisci l’albero motore, il motore sara’ in corsa 51 (corsa lunga) i cilindri possono avere un alesaggio fino a 58… la massima cilindrata ottenibile e’ 135

          Se bareni l’imbocco della camicia a diam. 64.5 per 9.5mm di prof. i cilindri possono avere un alesaggio di 60, massima cilindrata 144

          ecc. ecc.

          montare un 102 e’ opportuno cambiare la coppia di trasmissione primaria 72/24 dd oppure 63/22 de
          per montare un 130 oltre alla coppia di trasmissione 61/24 de bisogna sostituire l’albero; serve un c.51

          Come carburatore va benissimo un 19 originale, se vuoi qualcosa in piu’ monta un 24

          Come marmitta monta una proma, se non vuoi dare troppo nell’occhio vai di sito drugo

          N.B. questi sono consigli base, per cose piu’ performanti bisogna partire dal budget…dimmi quanto puoi spendere che ti dico che motore fare.

          Ciao :et3px-doubleup:

          grazie per la risposta crimaz!!! il mio budget è circa di 220 euro e forse più visto che sto vendendo un po di roba che avevo per ciao, ne sono appena uscito dai ciao elaborati perchè avevo voglia di cambiare (in tutti i sensi xD) e io pensavo a una cosa così:
          -G.T. DR 57×51 lavorato
          -Carburatore 19/19 oppure 20/20 con filtro polini
          -Marmitta proma
          -27/69 denti dritti
          -Albero piaggio nuovo corsa 51mm
          -Carter raccordati e lavorati
          come sarei d iripresa con le 27/69??? di velocità quanto potrei fare??? grazie in anticipo. LELE

          #34356
          Anonimo
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            ciao lele,
            come configurazione direi che è un classico e pure ottima :et3px-doubleup:
            come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
            come prestazioni…monta tutto e dai gasssss :et3px-moto:
            dimenticavo….come carburo almeno un 24…. :et3px-thumbup:

            #34357
            Anonimo
              • 1964
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              220 euro???
              ci penso…

              #34358
              Anonimo
                • 5
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                @sangio76 wrote:

                ciao lele,
                come configurazione direi che è un classico e pure ottima :et3px-doubleup:
                come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
                come prestazioni…monta tutto e dai gasssss :et3px-moto:
                dimenticavo….come carburo almeno un 24…. :et3px-thumbup:

                Ciao sangio!!! grazie della risposta, ma con il 24 non consuma tanto???

                #34360
                Anonimo
                  • 1030
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                  @LELE wrote:

                  @sangio76 wrote:

                  ciao lele,
                  come configurazione direi che è un classico e pure ottima :et3px-doubleup:
                  come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
                  come prestazioni…monta tutto e dai gasssss :et3px-moto:
                  dimenticavo….come carburo almeno un 24…. :et3px-thumbup:

                  Ciao sangio!!! grazie della risposta, ma con il 24 non consuma tanto???

                  settato bene consuma meno del 19…

                  #34362
                  Anonimo
                    • 5
                    • Newbie

                    @sangio76 wrote:

                    @LELE wrote:

                    @sangio76 wrote:

                    ciao lele,
                    come configurazione direi che è un classico e pure ottima :et3px-doubleup:
                    come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
                    come prestazioni…monta tutto e dai gasssss :et3px-moto:
                    dimenticavo….come carburo almeno un 24…. :et3px-thumbup:

                    Ciao sangio!!! grazie della risposta, ma con il 24 non consuma tanto???

                    settato bene consuma meno del 19…

                    Per settato intendi carburato??? che sigla prendo??? devo cambiare collettore??? va bene il filtro del 19 polini sul 24???

                    #34363
                    Anonimo
                      • 5
                      • Newbie

                      P.S. va bene il phbl 24 BD con un filtrino a cono??? serve un collettore diverso???

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
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