- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/04/2011,4:17 pm da Anonimo.
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4 Aprile 2011 alle 3:25 PM #30272Anonimo
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Ciao a tutti!!! mi sono appena iscritto in questo splendido forum, ho una pk che voglio elaborare di più, adesso ha un 75 di cui non so la marca visto che mi è arrivata l’altro ieri, volevo mettere o un 102 pinasco in ghisa o un 130 dr lavorato, cosa mi consigliate??? come carburatore o un 19 o un 20, marmitta simonini d&f per il 130 o polini banana per il 102, che mi consigliate come trasmissione??? grazie in anticipo. LELE
5 Aprile 2011 alle 8:57 AM #34354Anonimo- 1964
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Ciao lele, iniziamo con alcune nozioni base:
sul banco originale con albero c.43 puoi montare al max cilindri con alessagio 55-57 corsa corta: la massima cilindrata ottenibile e’ 109se sostituisci l’albero motore, il motore sara’ in corsa 51 (corsa lunga) i cilindri possono avere un alesaggio fino a 58… la massima cilindrata ottenibile e’ 135
Se bareni l’imbocco della camicia a diam. 64.5 per 9.5mm di prof. i cilindri possono avere un alesaggio di 60, massima cilindrata 144
ecc. ecc.
montare un 102 e’ opportuno cambiare la coppia di trasmissione primaria 72/24 dd oppure 63/22 de
per montare un 130 oltre alla coppia di trasmissione 61/24 de bisogna sostituire l’albero; serve un c.51Come carburatore va benissimo un 19 originale, se vuoi qualcosa in piu’ monta un 24
Come marmitta monta una proma, se non vuoi dare troppo nell’occhio vai di sito drugo
N.B. questi sono consigli base, per cose piu’ performanti bisogna partire dal budget…dimmi quanto puoi spendere che ti dico che motore fare.
Ciao
5 Aprile 2011 alle 9:08 AM #34355Anonimo- 5
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@crimaz wrote:
Ciao lele, iniziamo con alcune nozioni base:
sul banco originale con albero c.43 puoi montare al max cilindri con alessagio 55-57 corsa corta: la massima cilindrata ottenibile e’ 109se sostituisci l’albero motore, il motore sara’ in corsa 51 (corsa lunga) i cilindri possono avere un alesaggio fino a 58… la massima cilindrata ottenibile e’ 135
Se bareni l’imbocco della camicia a diam. 64.5 per 9.5mm di prof. i cilindri possono avere un alesaggio di 60, massima cilindrata 144
ecc. ecc.
montare un 102 e’ opportuno cambiare la coppia di trasmissione primaria 72/24 dd oppure 63/22 de
per montare un 130 oltre alla coppia di trasmissione 61/24 de bisogna sostituire l’albero; serve un c.51Come carburatore va benissimo un 19 originale, se vuoi qualcosa in piu’ monta un 24
Come marmitta monta una proma, se non vuoi dare troppo nell’occhio vai di sito drugo
N.B. questi sono consigli base, per cose piu’ performanti bisogna partire dal budget…dimmi quanto puoi spendere che ti dico che motore fare.
Ciao
grazie per la risposta crimaz!!! il mio budget è circa di 220 euro e forse più visto che sto vendendo un po di roba che avevo per ciao, ne sono appena uscito dai ciao elaborati perchè avevo voglia di cambiare (in tutti i sensi xD) e io pensavo a una cosa così:
-G.T. DR 57×51 lavorato
-Carburatore 19/19 oppure 20/20 con filtro polini
-Marmitta proma
-27/69 denti dritti
-Albero piaggio nuovo corsa 51mm
-Carter raccordati e lavorati
come sarei d iripresa con le 27/69??? di velocità quanto potrei fare??? grazie in anticipo. LELE5 Aprile 2011 alle 11:07 AM #34356Anonimo- 1030
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ciao lele,
come configurazione direi che è un classico e pure ottima
come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
come prestazioni…monta tutto e dai gasssss
dimenticavo….come carburo almeno un 24….5 Aprile 2011 alle 11:22 AM #34357Anonimo- 1964
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220 euro???
ci penso…5 Aprile 2011 alle 11:23 AM #34358Anonimo- 5
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@sangio76 wrote:
ciao lele,
come configurazione direi che è un classico e pure ottima
come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
come prestazioni…monta tutto e dai gasssss
dimenticavo….come carburo almeno un 24….Ciao sangio!!! grazie della risposta, ma con il 24 non consuma tanto???
5 Aprile 2011 alle 1:17 PM #34360Anonimo- 1030
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@LELE wrote:
@sangio76 wrote:
ciao lele,
come configurazione direi che è un classico e pure ottima
come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
come prestazioni…monta tutto e dai gasssss
dimenticavo….come carburo almeno un 24….Ciao sangio!!! grazie della risposta, ma con il 24 non consuma tanto???
settato bene consuma meno del 19…
5 Aprile 2011 alle 3:52 PM #34362Anonimo- 5
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@sangio76 wrote:
@LELE wrote:
@sangio76 wrote:
ciao lele,
come configurazione direi che è un classico e pure ottima
come rapportatura la 27/69 è la sua…potresti osare anche una 29/68 se ti piacciono velocità di crociera altine…
come prestazioni…monta tutto e dai gasssss
dimenticavo….come carburo almeno un 24….Ciao sangio!!! grazie della risposta, ma con il 24 non consuma tanto???
settato bene consuma meno del 19…
Per settato intendi carburato??? che sigla prendo??? devo cambiare collettore??? va bene il filtro del 19 polini sul 24???
5 Aprile 2011 alle 4:17 PM #34363Anonimo- 5
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P.S. va bene il phbl 24 BD con un filtrino a cono??? serve un collettore diverso???
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