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  • #31789
    Marco
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    Altro problema…oggi ho messo tubo in treccia con raccordi nuovi..tutto nuovo. Ho cambiato il tubo del freno anteriore fatto lo spurgo e tutto ok. Il problema è che il comando del freno (la leva) rimane gommosa. Al contrario della pompa che ho sulla vespa da strada che è dura subito, qui il comando è gommoso e con parecchia corsa. Lo spurgo è ok sono sicuro. Forse un problema di pompa o un problema di pinza??? A qualcuno è mai capitato e sa dirmi come ha risolto???

    Comuqneu ecco le foto della base della nuova sella e il nuovo tubo freno.

    Ciao
    Marco.

    #31790
    Marco
    ADMIN
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    Oggi ho finito la parte di montaggio vespatronic e espansione, ho sistemato la frizione con una nuova leva e adesso è finalmente molto morbida (fulcro diverso) grazie anche alla guaina al teflon e cavo svedese.

    Ecco la foto della nuova pompa

    Per il vespatronic tutto bene, un po’ di incertezza a seguire le istruzioni allegate pe rl’impanto elettrico…comunque ho risolto. PEr l’espa ho deciso il montaggio elastico con silent, ho comprato in ferramenta dei piedini in gomma piuttosto densa

    e quindi li ho montati. L’espansione sugli attacchi al telaio è piuttosto “elastica” non dovrebbe soffrire le vibrazioni. Lato cilindro devo decidere…ho preso una “fascetta” alla SIP per il montaggio rigido, devo vedere se voglio montarla con le molle e pasta rossa come sarebbe in origine. Dopotutto la sip per anni ci ha datto marmitte da montare sul malossi 210 con molle al collettore e silent al motore…quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare.

    Peccato aver perso la fascetta che blocca il silenziatore!!!Non l’ho accesa…anche perchè accenderla e non provarla sarebbe stato frustrante. In ogni modo domani toglierò l’espa, ho fatto un paio di prove e sul mio telaio il silenziatore tocca in piega, ad angolazioni assurde, ma tocca. Mi sembra sia posizionato in modo diverso rispetto ai px. Adesso mi piacerebbe tagliare lo spillo e girarlo verso l’alto…vediamo se trovo un saldatore in zona…

    Non vedo l’ora che mi arrivi il serbatoio così fnisco anche la sella…magari il prossimo week-end posso girare a Cecina!!!

    Ciao
    Marco.

    #31791
    Marco
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    Mi accorgo solo ora che non ho messo le foto del taglio della forcella…visto che ci sono…

    CIao
    Marco

    #31792
    Marco
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    Bene, ieri sera ho fatto un salto a Bologna da Mauro, il silenziatore no mi convinceva in quella posizione….e quindi l’abbiamo girato…molto meglio, sia da un punto di vista dinamico perchè così non tocca, che da un punto di vista “estetico” …. così è veramente bellissima….

    CIao
    MArco.

    #31793
    Marco
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    Ci sono quasi…intanto un’ottima notizia!!!!Mi ha risposto il gestore della pista del geko a Montemurlo, 20 km da casa mia….bene posso girare quando voglio!!!!!EVVAIIII…
    E’ piccola, 6 metri di larghezza, corta 600m….ma ha 9 curve a destra e 6 a sinistra…per imparare e iniziare a divertirmi va benissimo, inoltre è accanto a casa e quindi non diventa “un’impresa” andare in pista…

    Oggi ho finito la sella e verniciato la marmitta! Per sagomarla ci ho messo quasi 2 ore :shock: visto che ocn il flessibil eè impossibile e ho usato il dremel …comuqnue il risultato è ottimo. Altro piccolo problema….voglio chiudere l asella insieme al serbatoio usando i fori originali anteriori e chiuderla dietro dove c’è il perno. Il problema è che in questo telaio è tutto a passo 7mm e ovviamente io non trovo bulloni a passo 7 da nessuna parte….li volevo con un rotellina per metterli e toglierli comodamente a mano. Va bè…domani vediamo , al massimo a Bologna conosco un paio di posti che quasi sicuramente hanno quello che cerco.

    Ecco le foto:

    Ciao
    MArco.

    #31794
    Marco
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    Che fatica….sella finita…fra una cosa e l’altra la sella è stata una delle cose più lunghe da realizzare!
    Comunque l’ho fisata in tre punti. Davanti sui due fori anteriori del serbatoio (così fisso anche il serbatoio). Ho fatto alcune prove e alla fine la cosa più semplic eper montare e smontare è stato mettere due bulloni da sotto verso l’esterno con due bulloncini con rotella in plastica a fissare. Dietro ho usato il foro del perno del gancio sella, non ho potuto mettere il bullone interno perchè non ci passa (c’è la gobba del telaio) quindi ho messo un bullone con testa esagonale in plastica. In questo modo posso smontare sella e serbatoio senza attrezzi e molto velocemente, anche se non servirà visto che posso far benzina senza togliere la sella. Sono molto soddisfatto, sto pensando di farne una versione da “strada” con il poliuretano di 3-4 cm invece che di 2….
    Non si scivola, non interferisce in alcun modo, per la comodità…vedremo.
    Ecco la sella finita:

    Ora devo solo mettere il tubo in “”tessuto” della benzina , la levetta aperto-chiuso, montare l’espa (ma devo dare una passata di flessibile sotto la pedana…tocca un pelo) un po’ di benzina e sono pronto. Devo rifare anche la parte elettrica dello spegnimento a strappo e il pulsante di spegnimento, magari vedo di far funzionare anche le luci… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Poi ad agosto tocca al tubo centrale….qui non lo posso fare non ho la saldatrice…

    Ciao
    Marco

    #31795
    Marco
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    FIRST RUN!!!!!!
    Ok, oggi sono a casa e ho deciso di finire i lavoretti….in un’ora me la sono cavata e la vespa è finita. Ennesimo piccolo problema…mi si è rotto l’interuttore a strappo…accidenti!!!!
    Comunque tutto ok…ho dato anche una mano di vernice per “cancelli” quella che si da alle cassette della posta direttamente sopra la ruggine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Quindi ho fatto il primo rifornimento a sella chiusa ed è moooolto comodo!!!!!, dato un paio di pedalate, poi mi sono reso conto che forse è meglio aprire la benzina e via ho acceso…

    [youtube]jb9ivOLFqY8[/youtube]

    Poi mi sono anche fatto un giretto. A breve un video dinamico….mi devo organizzare con la telecamera…

    Forcella perfetta, sono molto contento, manubrio perfetto :mrgreen: e finalmente FREEENAAAAAA!!!!!! Forse anche troppo è un po’ sensibile bisogna stare attenti sopratutto se si va piano. La differenza fra il vecchio rs24 usato e quello nuovo è enorme, su queste cose non conviene cercare di risparmiare. La sella…bo? Non me ne sono reso conto…mi sembra comoda, ma avevo altro a cui pensare durante il “giretto”. Unica cosa devo ricordarmi in accelerazione di lasciare il sedere ben piantato…l’ho alzato un attimo e sono finito in fondo…ah ah ah …

    Capitolo a parte il motore…che dire…l’ultima volta avevo una zirri, poi Mauro mi ha prestato un’espa a Viterbo e andava molto meglio, adesso ho l’espansione di serie ultimo tipo e ho montato il vespatronik.

    :RdR. M1XL + VESPATRONIC + M3PX :RdR
    Secondo me più di così su un px….mha! La vedo dura…

    Tenuto conto che il mio motore non è un mistero vista la lunga recensione che ho fatto anche sui dettagli con tanto di foto e tenuto conto che è tutto P&P(scalino dei travasi del cilindro a parte, ma non lo rifarei) non posso che essere molto contento, un ottimo motore da pista. Sinceramente in strada…secondo me è troppo.

    A “pelle” non mi sembra meno pazzesca della vespa di Mauro di fine campionato 2009…poi ovviamente la differenza so che c’è, ma la brutalità è la stessa e dal momento che non riesco a tenerla già in nessuna marcia…non capisco molto bene quello che succede…
    Sono solo preoccupato per la pista… all’apertura del gas non credo che riuscirò a gestirla…staremo a vedere…

    Eccola finita:



    Ciao
    Marco.

    #31788
    Marco
    ADMIN
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    Piccolo test in strada della mia vespina…con video…
    Ho preso una minicam di circa 3 cm che registra su scheda microsd da 8 gida e pesa pochi grammi. Si può fissare ovunque. Visto che è la prima ripresa che faccio in “moto” l’ho posizionata di lato al casco…ma le riprese sono da mal di mare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    IN ogni modo l’audio è buono. Ho fatto il giro dell’isolato, ho messo la quarta solo una volta ma non sono riuscito a tirarla…gli spazi non lo concedono e poi in strada…insomma…non ne vale la pena. La vespa era fredda, forse carburata male, non lo so, può andare molto meglio, ma è la seconda volta che accendo il motore dopo l’upgrade, comuqnue va abbastanza bene, ho un porblema in frenata, credo di avere definitivamente bisogno della trave centrale, si scompone parecchio in staccata. Pe ril resto…bè è una goduria…e credo che dal video si “senta” molto ma molto bene….

    [youtube]7hO2yj996qQ[/youtube]

    CIaoo
    MArco

    #31796
    travelb
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    E Bravo Marco……………
    Ora però ti manca solo una Cosa………..
    Quella di venire il Sabato a Busca per una Sessione di pista. ;)

    Ps. Io spero di essere presente in quanto mi sono Giocato un ginocchio alzandomi da una sedia….. :shock:
    Pare Menisco mediale………………… :twisted:
    Fa te che la dottoressa dell’Inail mi ha detto che è degerativo….dai 18 anni può capitare…..
    Spero solo che il Proverbio chi ben comincia è a metà dell’opera non mi riguardi se no a 50anni mi sgrtolo tutto… ;)

    #31801
    Marco
    ADMIN
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    Eh eh eh ..ultimamente anche io ho avuto qualche “problema” fisico…e mi hanno vietato la moto per un po’…ma stamattina il mio giretto me lo sono fatto, giusto 10 minuti per fare il video che sto “montando” adesso…

    Per la pista spero il prima possibile, devo montare assolutmaente il trave, poi non so come farò a tenerla in pista…mha! Intanto l’ho fatta…adesso non ho più scuse…

    Marco.

    #31810
    Pozzy
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    Ma bucando gli scodellini a mano, non e’ che ti si aprano?

    #31813
    Marco
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    Intendi quelli della frizione? Sinceramnte non so… ma credo che lo scoprirò presto!
    CIao
    Marco.

    #31818
    Pozzy
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    A rix gli si sono aperti!!
    Io ne devo fare un po, ma foro da 11-12mm

    #31847
    Marco
    ADMIN
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    Io li ho forati di 6mm se non sbaglio…speriamo bene….

    Marco.

    #31888
    vespower
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    Marco, ho trovato il tempo stamane di leggere tutto il tuo lunghissimo post…
    Che dire se non BRAVO !!!!!!!!!!!!!!!!!,
    quella vespa è strafiga, e complimenti ancora per la pazienza, sia nel realizzarla sia nel documentare minuziosamente tutti i passaggi….. bello, bello, bello………..

    Mi stà venendo una crisi d’astinenza a vedere ste cose, causa lavoro e prole c’ho impiegato sei mesi a finire un motore ed ora sto ultimando il montaggio sulla carrozzeria……… non finisce più, porca puttana…….. spero di poter fare una piccola recensione anch’io tra qualche giorno.

    Ciao e complimenti ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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