• Questo topic ha 73 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/06/2014,2:16 pm da Anonimo.
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  • #32255
    Anonimo
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      monta un vhsh30 e non avrai grossi problemi,tra phbh30 che monto e il vhst28 di un mio amico non abbiamo notato grossi vantaggi,a te la scelta :handgestures-thumbup:

      #32260
      Anonimo
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        @Marco wrote:

        Anche albero e carburatore li lascio perdere allora. Al massimo monto un 30.
        Che tu sappia un vhst vale la pena o no?

        considerando un alzata max delle lamelle di 7 mm (532 mm2 di sezione passaggio fluido) teoricamente il carburatore perfetto x il pacco lamellate di serie dell M1XL sarebbe
        un 28 mm in quanto avente una sezione di passaggio a tutta apertura di 615 mm2 e l’ equivalenza tra le due sezioni risponderebbe ad un 86/87 % …
        ma poi bisogna anche considerare il max dei numeri di giri che si riesce a raggiungere in quanto piu’ aumentano i giri del motore e piu’ aumenta la depressione creata dal pistone e quindi in taluni casi considerando un alzata max delle lamelle di 8 mm (608 mm2) un carburatore da 30 mm “sempre teoricamente” ci calzerebbe giusto giusto … :happy-jumpgreen:
        non ho mai misurato la portata del pacco lamellare dell M1L ma e’ nettamente superiore , cosi’ a naso sembrerebbe quasi uguale ad un pacco rotax … li’ si che allora conviene montare carburatori dalle bocche voraci … :icon-biggrin:
        immagino un M1XL con un pacco cosi’ … cosa ne verrebbe fuori … :scared-shocked:
        in futuro cmq sara’ un’ aspetto che approfondiro’ … he he :auto-dirtbike:

        #33633
        Anonimo
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          Marco non ho cpaito, te davanti non hai spessorato la forcella sotto?

          #33641
          Marco
          ADMIN
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            No la forcella è della cosa non spessorata…ho accorciato il braccio prima del biscotto per far tornare l’ammortizzatore…

            Ciao
            Marco

            #33649
            Anonimo
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              Ho capito grazie!
              Perche devo vedere se la forza zip sul px (uvaracer) che abbassa di circa 3 cm. davanti, potrebbe andare bene o serve alzarla…

              #34739
              Anonimo
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                L’hai piu’ provata la Vespa? Pensi di modificare il preselettore?

                SANI!
                Ale

                #34742
                Marco
                ADMIN
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                  Per ora non l’ho più usata…ma la modifica al preselettore è un delirio…..

                  MArco.

                  #34782
                  Anonimo
                    • 591
                    • Master
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                    Ok, immagino sia un delirio ma non so te, io col pensiero sempre di toccare mi sono divertito meno rispetto le altre volte col pk o et3!!
                    La prossima volta provero’ con piu’ calma e vediamo come va..

                    #34784
                    Marco
                    ADMIN
                      • 2316
                      • Master
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                      In realtà è più una cosa psicologica che altro….dopo pochi giri non mi sono neanche più preoccupato appena presa la misura….di certo appena tocchi se hai il ginocchio in terra qualcosa recuperi, in caso contrario vai in terra….

                      Marco.

                      #34796
                      Anonimo
                        • 591
                        • Master
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                        Sicuramente e’ come dici te… avevo paura a buttarmi col corpo per via che giorni prima avevo sentito pareri negativi sulle MC0, invece da quello che ho provato si sono rilevate ottime. Aggiungendo il fatto poi che in quella curva dove sono caduto, c’e’ una buca che ti fa stringere, metti anche che mi aveva appena passato mauro e volevo cercare di stargli dietro eee via per terraaa…….. ahahahahah!!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

                        #34837
                        Marco
                        ADMIN
                          • 2316
                          • Master
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                          :et3px-biggrin:

                          Marco

                          #45533
                          Anonimo
                            • 29
                            • Newbie

                            ciao marco riueumo questa discuzzione perchè vedo che anche tu su carter lml monti il volano hp.
                            di preciso che problemi ti dava senza spessori sotto lo statore? a me non prende i giri… ad un tot si blocca.
                            per ora sono con delle rondelle da quasi 1 mm sotto… vedo che tu hai messo 1,5 dici che può essere quello il problema? ho solo questo volano e quello mio da 2 ,5 kg tornito male

                            preferisco mettere questo hp dA 1KG perchè ho anche un motore da giri come il tuo anche se con 24 si e un misero malossi 166 con 176 di scarico :-)

                            se qualcuno ha novita mi faccia sapere, voglio uscire sta vespa… mi sono bloccato su sta fesseria dopo circa un mese che ci lavoro.

                            colgo l’occasione per farvi a tutti i complimenti per le vespe, in particolare a ciop e marco per i video sempre bellissimi

                            buona notte e buon weekend

                            #45537
                            Marco
                            ADMIN
                              • 2316
                              • Master
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                              Ti ho risposto on altre due discusssioni :-)
                              Comunqie senza rondelle borbotta e rovina il pickup.

                              Ciaoo

                              #45795
                              Anonimo
                                • 29
                                • Newbie

                                risolto con una sola rondella sotto, garzie 1000 come sempre

                              Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
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