Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #30051
    Marco
    ADMIN
      • 2316
      • Master
      • ★★★★★

      Ok! Visto che ho finito la “mia” vespa da pista ecco la storia della sua realizzazione…piuttosto dettagliata…

      viewtopic.php?f=6&t=4

      E infine IL video….lo so viene il mal di mare ma la minicam che avevo era fissata al casco e ad ogni accelerata mi dovevo sdraiare sul manubrio per non farla alzare…insomma…il video non è un granchè…ma il sound sì!!!!

      Un po’ scarburata forse, fredda di sicuro…ma sono molto soddisfatto!!!

      [youtube]7hO2yj996qQ[/youtube]

      Bè almeno qui lo volevo bello in evidenza!!

      Ciao
      Marco.

      #31803
      Anonimo
        • 43
        • Newbie

        azz…ma se qualche pattuglia ti fermava??? senza nulla di nulla in regola…

        il motore c’è, forse un po’ grassino ancora in alto, ma il sound nel video potrebbe ingannare…però devo essere sincero, in base alla primaria mi aspettavo un accelerazione più fulminea, da mettere dentro una marcia ogni due secondi…
        però suona molto bene, complimenti :D

        #31805
        Marco
        ADMIN
          • 2316
          • Master
          • ★★★★★

          eh eh eh …. avevo troppa voglia di provarla….ma credo che le mie uscite in strada siano finite qui….mi viene l’ansia di fare una cretinata…meglio non rischiare….

          In effetti la vespa è un po’ grassa in alto, ma sopratutto il motore era freddo , avrò percorso si e no un chilometro e secondo me non ha preso il via. Pe ril resto c’è tanto da milgiorare….ho praticamente montato accensione e espansione senza fare altro (niente carburazione e niente regolazione anticipo), perdo benzina da qualche parte e devo capire dove, forse dal raccordo del tubo della benzina “ho un attacco rapido” fissato così senza fascette. Per la rapidità degli innesti hai ragione…sembra che abbia i rapporti lunghi, rivedendo altri video che ho fatto da un’impressione strana. La verità è che prende molti giri in più, ma l’accelerazione è veramente buona, ho già paura di non riuscire a usarla in pista, davanti non c’è verso di farla stare giù. Comunque il motore gira fluido, nella prima parte di filmato quando la tiro sull’unico rettilineo a disposizione -minuto 1.18- ho fatto 2-3-4, non sono partito in prima…il salto marcia non si sente e prende i giri con grande regolarità.

          Devo ricontrollare la primaria…non vorrei aver montato una 22 denti…mi sta venendo il dubbio…
          controllato…è una 21 denti…

          Ciao
          Marco.

          #31841
          Anonimo
            • 4
            • Newbie

            si in effetti marco non sembra salire così tanto aggressivamente dal video..
            ma magari il video inganna…

            #31846
            Marco
            ADMIN
              • 2316
              • Master
              • ★★★★★

              Mi sa che questo video fa un po’ schifo….inquadro in terra ,non si capisce niente e viene mal di mare…forse anche il sound non rende? Il fatto è che quando aumenta il “rumore” automaticamente la cam abbassa l’audio….l’ho notato dopo aver fatto il filmato…bo? Comunque la prossima volta scaldo bene il cilindro, carburo e sopratutto sarò in pista :-)

              Ciao
              Marco.

              #32138
              Marco
              ADMIN
                • 2316
                • Master
                • ★★★★★

                Ho aspettato che il video fosse in giro per un po’ di tempo…ho letto diverse volte (in vari forum) che nel video non tira la quarta….e non capisco sinceramente cosa si voglia dire.
                Non ho messo la quarta… :confusion-shrug:
                Ho postato un video alla fine di un lavoro di due anni in cui ho realizzato una vespa da pista e il motore non è niente di particolare come ho detto più volte, sono pezzi presi e montati senza fare niente ( a parte i travasi sul carter e scalino sul cilindro)…leggere in giro che è un motore che fa “schifo” o che non va…e che non tira la quarta che non ho neanche messo….mha!!
                Ognuno poi è libero di farsi i motori che preferisce, io preferisco questo, tutto qui e in 13 anni di elaborazioni su px non ho mai trovato un motore che va di più (su px ovviamente). Anzi ne ho visto solo uno…che è un M1XL “lavorato”. Pe ril resto…mha!

                In ogni modo in tutte le marce se non rimango sdraiato sul manubrio si alza, compresa la quarta, motivo per cui le risprese fanno schifo…sono sempre sdraiato sul manubrio.

                Per la velocità degli innesti è vero non snocciola le marce velocemente, ma c’è da ricordare che l’M1XL è un cilindro che ha molti più giri di un polini…un polini con 21/68 finisce subito di tirare, qui la seconda e la terza sono abbastanza lunghe grazie ai giri che raggiunge…spero di comprare a breve un contagiri e un trasponder…se inizio a divertirmi in pista, mi saranno utili.

                Giovedì spero di fare un filmato migliore in pista, vediamo com’è…
                Ciao
                Marco.

                #32141
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  L’unica cosa che mi sento di appuntarti Marco (ma e’ solo un mio punto di vista) e’ quella partenza quasi a cannone con il cilindro ancora freddo … io preferisco almeno x il primo minuto di funzionamento andar pianino … poi cmq alcuni video ingannano moltissimo … :angelic-halo: non so’ da cosa possa dipendere … ma su una cosa non si puo’ discutere …
                  ma quando mai non tira la 4a … l’hai accennata x un nano secondo e subito levata … dire che non tira la 4a in questo video e’ solo un modo come un altro x screditare il tuo lavoro :handgestures-thumbdown:

                  #32147
                  Marco
                  ADMIN
                    • 2316
                    • Master
                    • ★★★★★

                    Eh eh eh …. :sad-roulette:

                    E’ vero…non si “deve” mai fare così…ma per varie ragioni ho dovuto! Prima di tutto i vicini potrebbero non gradire il motore al minimo che si scalda :angelic-halo: e poi avevo troppa voglia di provarla!!!!!! Erano mesi che aspettavo!!

                    Adesso sto facendo il bravo….faccio scaldare 10 minuti prima di aprire il gas….

                    E’ vero il video inganna un po’…

                    Ciao
                    MArco.

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.