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  • in risposta a: Chi non muore si rivede… #68251

    Marco
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    Esatto!
    stamattina ho pensato ad una dima per il taglio . Fisso una piastra ai bulloni del perbo della e serbatoio che sono posizionati allo stesso modo, taglio il centro del culo px, saldo dei todini ai fianchi del px, taglio e poi riporto la dima sull’altro telaio. Dovrebbe venire quasi preciso. Io vorrei rifare anche la gobbetta ovviamente…anzi trapiantare. Ora vediamo … mi sa che arriverò all’estate.
     
    poi voglio togliere la batteria e mettere le frecce in CC , ho trovato un raddrizzatore corrente della BGM che fa esattamente questo lavoro e integra anche un’intermittenza per i led frecce.
     
    e la prossima settimana arriva o due pance px da tagliare e saldare con quelle VNB che ho già ( nuove…in scatola da almeno 10 anni). Il parafango ce l’ho. Ultima cosa…nasello VNB da adatttare smontabile, ma perdo l’interruttore arcobaleno del bloccasterzo. Poco male, tanto mettero il manubrio GL già pronto per il freno a disco…
    gia pronta forcella accorciata px e cosa! Ma credo metterò quella px…e mozzo grimeca Nt pinza sip…insomma ho tutto!
     
    sono dieci anni che voglio fare questa vespa!! :et3px-thumbup:

    in risposta a: Immatricolazione #68248

    Marco
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    La 4T 200 si trova a 500 euro…mah! Non mi piace e pare che mettere su un motore 2T sia un po’ un casino! Però mi piace il telaio a traliccio e coda asportabile! Ah ah ah

    in risposta a: Chi non muore si rivede… #68247

    Marco
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    Hai ragione, hanno cambiato scudo e pedana! Credo per motivi di semplicità …lo scudo pedana si trova a 180 euro circa…io non so che fare! Ho un po’ di budget…quasi quasi…è decisamente più bello!
    Loro non trapiantano ma lavorano le lamiere curvando. Poi riportano stagno fuso e poi smerigliano tutto!! Un delirio.
    Tipo questo:
    https://www.germanscooterforum.de/topic/357754-p80x-projekt-21-buildtopic-wideframewolpertinger/?page=4
     
    Guarda da le foto poi io ho usato un traduttore per capire.
    il risultato finale é molto buono…
     
     
     

    in risposta a: V172A1M #68241

    Marco
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    Esatto devo fare quel lavoro… dici che è un casino? Non ho la fiamma da carrozzeria….solo saldatrice tig. Non so se so farlo. Mi sto incasinando mi sa. Infatti ho molti dubbi e dubito che un carrozziere mi faccia il lavoro….
     
    ora vedo per il tasto modifica!

    in risposta a: Immatricolazione #68240

    Marco
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    So devo passare in motorizzazione ma per avere il libretto basta che sia tutto originale, non è un’immatricolazioen ma solo un nuovo libretto.
     
    per poter circolare altra storia… a Firenze  e provincia i veicoli storici euro 0 possono circolare sabato e domenica solo se iscritti fmi o asi e solo per andare ai raduni. Per il resto blocco totale tutto l’anno h24. Per questo ho preso una LML…
    poi devo dire che non fermano io lavoro in centro storico dentro la ZTL. Ma la prima volta c’e La multa di 170€, e chi se ne frega…la seconda volta ritiro della patente. Che palle…

    in risposta a: Chi non muore si rivede… #68239

    Marco
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    :et3px-biggrin: Tutto vero…basti pensare tutti i bulloni arrugginiti e la vernice saltata via. Ma avevo bisogno di un euro 3 e me la sono cavata con 800 euro.



     
    L’imoianto elettrico lo sostituirò completamente rifatto da me , il mio della GL ha 16 anni e mai un problema. Poi rifarò tutto, il progetto è fare la vespa come dico io , una cosa del genere
    https://www.scooter-and-service.de/shop/custom-vespa/custom-vespa-galerie/2062/superlow-series-vnb-classic
     
    Partendo da telaio px si trasforma la carrozzeria in VNB , ho già tutti i pezzi. Ho anche le frecce anni 80 del kit da montare sulle vespe senza frecce( le stesse che montavano i px) senza tagli alla carrozzeria, quindi chiuderò anche le frecce davanti e rimonterò per le revisioni. Ci penso da anni…quindi la base LML va benissimo per i miei scopi!
     
    Motore ho due alternative : il mio bel motore lamellare LML con polini 177 ( 100.000 km senza aprirlo) rifatto a maggio completamente oppure il motore da pista M1XL che giace finito e abbandonato da qualche anno.
     
    Ora devo solo solo fare la revisione e poi iniziano i lavori. Smonto tutto, saldo e cucio il necessario, rivernicio e rimonto. Unico dilemma è se rifare la bombatura posteriore della coda, ho un telaio VNB da sacrificare nella coda e fare un trapianto.
    Comunque vediamo nei prossimi mesi…per ora ho tutto il materiale!
    :et3px-biggrin:
     

    in risposta a: V172A1M #68216

    Marco
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    No vabbè … questo è un lavoro ENORME!!!
    io ho un progetto che pensavo fosse folle…ma niente in confronto!
     
    a breve avrò bisogno di una consulenza mi sa…devo trapiantare la coda di una VNB su un PX …
    Sei un grande !
     

    in risposta a: Chi non muore si rivede… #68215

    Marco
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    A Fucecchio ??? Ma da quando??? Io sono a Campi Bisenzio dal 2003!!
    Anche io inizierò a breve un ‘rodaggio’ … LML 125 2T presa!

    in risposta a: Immatricolazione #68214

    Marco
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    Esatto….
    io l’ho perso…E devo passare da revisione con denuncia di smarrimento! Accidenti !
    :et3px-thumbdown:
     

    in risposta a: Chi non muore si rivede… #68194

    Marco
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    Vai di foto ! Intanto cerco di capire perché vai in coda di moderazione!! Piattaforma nuova , non la conosco molto bene… :et3px-rant:

    in risposta a: V172A1M #68192

    Marco
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    :et3px-thumbup: :et3px-thumbup: :et3px-thumbup:

    in risposta a: V172A1M #68185

    Marco
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    Gran lavoro! Una faro basso small!
    Questa non l’avevo ancora vista. Motore allora? Sei andato avanti ??

    in risposta a: Chi non muore si rivede… #68184

    Marco
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    Non so perché !!! Comunque approvato!

    caspita che lavorone…
    io stompensando invece ad un aLML euro tre…qui a Firenze non posso più circolare :et3px-thumbdown:

    in risposta a: Chi non muore si rivede… #68176

    Marco
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    Ciao!!!!
    che dire…forum un po’ morto…ma lo tengo in piedi lo stesso ! ;)
    tu come stai?

    in risposta a: Ingranaggi frizione vespa smallframe #68175

    Marco
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    Grande Cattivik come stai ?
    se non sbaglio serve a bloccare la campana per tirare il dado sull’albero.
    ma io di small so proprio poco…
    ciao
    Marco

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