• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/03/2016,11:33 am da Anonimo.
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  • #31628
    Anonimo
      • 2
      • Newbie

      Ciao un mio amico ha percorso circa 50 km da quando ha rifatto il motore,e oggi ha grippato…da subito,anche la prima accensione,la pedalina faceva fatica a scendere,teoppa compressione,ma il motore è andato bene fino ad oggi,e cantava pure bene…cosa può essere la causa?

      #49217
      Anonimo
        • 168
        • Senior
        • ★★★★

        Ciao,è un Pinasco in alluminio o in ghisa? credo che la causa sia da ricercare nella carburazione,che carburatore monti e con quali getti?

        #49218
        Anonimo
          • 175
          • Senior
          • ★★★★

          il pinasco in ghisa tollera malissimo la c.60 specialmente senza rame in testa, con luce di scarico e testata stock.

          Non poteva non grippare.

          Rettifica con gioco di montaggio minimo 11/100 di mm, porta lo scarico a 180° allargandolo lateralmente e togliendo i baffetti, ed allarga la cupola della testata portando il RdC massimo a 10,5:1 e squish 1,2mm, se hai l’anticipo fisso mettilo a 15°, monta una marmitta più aperta di quella necessaria e fai una carburazione più ricca di benzina di quella che servirebbe. Rodaggio minimo 500km

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