• Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/01/2012,5:47 am da Anonimo.
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  • #35340
    Anonimo
      • 4
      • Newbie

      con quella marmitta io starei attento ad alzare le fasi (e il modello silent stampato) rischi di avere un sotto pessimo, per non parlare che il motore e senza 4 corta, con 27-69.
      quella fatta a mano a misure già differenti, e penalizza un po meno, il salto 3-4, controlla bene la fase di scarico o rischi di avere un motore morto… :et3px-moto:
      per la testa valuterei un incasso da 1mm a 1,5 mm, come testa e sicuramente una delle più deboli ma tiene tranquillamente, tutto va in relazione a quanto il precedente proprietario lo a alzato :et3px-sad:
      ciao :et3px-doubleup:

      #35365
      Anonimo
        • 114
        • Member
        • ★★★

        Ciao ragazzi! Allora,il polini è stato chiuso ma ora sarà riaperto per risolvere un problema di spessoramento delle marce..
        Alla fine con la testa tornita mi sono trovato a 1.2 di squish.. Il problema per ora sta nella marmitta oppure nell’accensione.. Vi spiego,arrivati ad un certo range di giri (rilevato ad orecchio :et3px-biggrin: ) mura all’improvviso..
        Come mi ha fatto notare Vesparacing oggi, il collettore che si fissa al cilindro è stato modificato dal precedente proprietario e sembra stato allungato.. A che pro? Dove posso trovare un collettore originale?
        Grazie a tutti!
        :et3px-doubleup:

        #35427
        Anonimo
          • 114
          • Member
          • ★★★

          Un piccola novità,alla fine sto restaurando una special per mio padre e questo motore andrà a lui. Diciamo che non ama molto le espansioni.. Che fare? Mi piange il cuore montare una siluro su questo motore.. Piuttosto smonto il cilindro e metto un DR con la siluro..mah

          #35665
          Anonimo
            • 177
            • Senior
            • ★★★★

            abbinaci tranquillamente la siluro..
            l’espa la tieni per un altro motore :et3px-thumbup:
            Con la siluro le marce dovrebbero accorciarsi, e il motore sarà piu coppioso sotto..

            Una curiosità: come ti trovi con quel carburatore??

            #35672
            Anonimo
              • 114
              • Member
              • ★★★

              Ciao stefano,alla fine credo di abbinarci una polini a banana,credo che vada bene..
              Il carburatore va abbastanza bene,io ho sia il 28 che il 34 che monto sull’ M1l.. Facili da carburare ma tutti e due risentono molto del cambio della temperatura

              #35673
              Anonimo
                • 177
                • Senior
                • ★★★★

                Si il 34 c’è l’ho anch’io, te l’ho chiesto perchè ero interessato a quel tipo di 28 e volevo sapere come ti eri trovato
                grazie mille :et3px-thumbup:

                #35697
                Anonimo
                  • 114
                  • Member
                  • ★★★

                  Il motore l’avevo riaperto per colpa del cambio,io mettovo in folle e sentivo un forte ticchettio e dopo poco entrava di colpo la 1°.
                  Oggi ho preso in mano il cambio,la prima e la folle girano senza sfregamenti ma,mentre è in folle, se tocco leggermente da sotto/sopra la crocera comincia a sfregare proprio come faceva da montato.
                  Monto una crocera DRT e la molla rinforzata di Crimaz,prima di cambiare crocera non ha mai dato problemi..
                  Colpa della crocera?

                  #35699
                  Anonimo
                    • 100
                    • Member
                    • ★★★

                    io proverei a rivedere gli spessori delle marce e vedere quanto gioco hanno potrebbe essere solamente un problema di consumo…

                    #35704
                    Anonimo
                      • 80
                      • Junior
                      • ★★

                      potrebbe essere anche che il cambio non ha nulla….
                      basta tirare di brutto i cavi del cambio o avere le guaine corte o storte
                      per avere questo tipo di problema !!
                      controlla anche quello prima di aprire il blocco !!

                      #35705
                      Anonimo
                        • 114
                        • Member
                        • ★★★

                        Il blocco è già aperto da qualche mese, il difetto lo faceva anche cn i cavi della marce staccati perciò è il problema è il cambio.

                      Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
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