- Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/01/2012,5:47 am da Anonimo.
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con quella marmitta io starei attento ad alzare le fasi (e il modello silent stampato) rischi di avere un sotto pessimo, per non parlare che il motore e senza 4 corta, con 27-69.
quella fatta a mano a misure già differenti, e penalizza un po meno, il salto 3-4, controlla bene la fase di scarico o rischi di avere un motore morto…
per la testa valuterei un incasso da 1mm a 1,5 mm, come testa e sicuramente una delle più deboli ma tiene tranquillamente, tutto va in relazione a quanto il precedente proprietario lo a alzato
ciao
Ciao ragazzi! Allora,il polini è stato chiuso ma ora sarà riaperto per risolvere un problema di spessoramento delle marce..
Alla fine con la testa tornita mi sono trovato a 1.2 di squish.. Il problema per ora sta nella marmitta oppure nell’accensione.. Vi spiego,arrivati ad un certo range di giri (rilevato ad orecchio ) mura all’improvviso..
Come mi ha fatto notare Vesparacing oggi, il collettore che si fissa al cilindro è stato modificato dal precedente proprietario e sembra stato allungato.. A che pro? Dove posso trovare un collettore originale?
Grazie a tutti!
Un piccola novità,alla fine sto restaurando una special per mio padre e questo motore andrà a lui. Diciamo che non ama molto le espansioni.. Che fare? Mi piange il cuore montare una siluro su questo motore.. Piuttosto smonto il cilindro e metto un DR con la siluro..mah
abbinaci tranquillamente la siluro..
l’espa la tieni per un altro motore
Con la siluro le marce dovrebbero accorciarsi, e il motore sarà piu coppioso sotto..
Una curiosità: come ti trovi con quel carburatore??
Ciao stefano,alla fine credo di abbinarci una polini a banana,credo che vada bene..
Il carburatore va abbastanza bene,io ho sia il 28 che il 34 che monto sull’ M1l.. Facili da carburare ma tutti e due risentono molto del cambio della temperatura
Si il 34 c’è l’ho anch’io, te l’ho chiesto perchè ero interessato a quel tipo di 28 e volevo sapere come ti eri trovato
grazie mille
Il motore l’avevo riaperto per colpa del cambio,io mettovo in folle e sentivo un forte ticchettio e dopo poco entrava di colpo la 1°.
Oggi ho preso in mano il cambio,la prima e la folle girano senza sfregamenti ma,mentre è in folle, se tocco leggermente da sotto/sopra la crocera comincia a sfregare proprio come faceva da montato.
Monto una crocera DRT e la molla rinforzata di Crimaz,prima di cambiare crocera non ha mai dato problemi..
Colpa della crocera?
io proverei a rivedere gli spessori delle marce e vedere quanto gioco hanno potrebbe essere solamente un problema di consumo…
potrebbe essere anche che il cambio non ha nulla….
basta tirare di brutto i cavi del cambio o avere le guaine corte o storte
per avere questo tipo di problema !!
controlla anche quello prima di aprire il blocco !!
Il blocco è già aperto da qualche mese, il difetto lo faceva anche cn i cavi della marce staccati perciò è il problema è il cambio.