- Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/02/2015,6:33 am da Anonimo.
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Io sto facendo lavorare i carter vbc1m ( 2 travasi ) da mavsp per poter passare da un pinasco in ghisa 2,travasi a un quattrini M1, ora sto usando un albero Piaggio reinbiellato e lavorato da Simone. Secondo Te dovrei far saldare l’albero ? ( configurazione phbh26fs, flytech, primaria polini DD, frizione DRT 7 molle, megadella 2.0)
from my Star TAC.
Eh eh eh …. ma io non ho avuto problemi di albero! L’ho saldato, e non ci ho pensato più!
Puoi provare a non saldare…
Ciao
Marco.
Guarda ho chiesto a simone se era il caso di montare un’albedo dei sui e lui mi ha risposto che per il mio motorello non serve e sarebbero stati soldi sprecati ( albero da 300€ e rotti)
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@mason wrote:
Io sto facendo lavorare i carter vbc1m ( 2 travasi ) da mavsp per poter passare da un pinasco in ghisa 2,travasi a un quattrini M1, ora sto usando un albero Piaggio reinbiellato e lavorato da Simone. Secondo Te dovrei far saldare l’albero ? ( configurazione phbh26fs, flytech, primaria polini DD, frizione DRT 7 molle, megadella 2.0)
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Beh , se monti un volano piu’ leggero rispetto a quello originale le probabilita’ di giraggio dell’ albero si riducono di molto … magari non si girera’ ma io x sicurezza una puntata gliela do sempre !!!
poi se dovessi mai sbiellare , non devi buttare via niente …
cioe’ fai saltare i punti di saldatura apri l’albero e cambi la biella se e’ possibile ancora farlo , ma lo stesso vale anche x un albero non saldato …
:oops::oops::oops::oops::oops:
se devi aprire l’albero per reimbiellarlo è sempre comunque meglio buttarlo, visto che l’interferenza perduta con lo smontaggio non te la restituisce nessuno a meno di montare uno spinotto maggiorato. Se l’imbiellaggio è buono anche con un motore molto potente dura almeno 60000-80000 km.