- Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/03/2014,12:48 pm da Anonimo.
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19 Gennaio 2013 alle 12:57 PM #30738Anonimo
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La cosa mi incuriosisce parecchio , a volte ci penso e mi dico se riusciremo a scendere sotto il muro dei 7″ 300 …
le gare mi hanno insegnato che ad ogni anno il livello prestazionale medio di ogni categoria sale sempre piu’ … basta vedere la C5 quest’anno a che livelli son arrivati
gia’ alla prima di Follonica qualcuno di noi riuscira’ a scendere sotto tale soglia ???
i primi tre della classifica finale di quest’anno credo staranno stabilmente sotto i 7″6 / 7″7 in virtu’ dell’esperienza accumulata l’anno prima ma non escludo gia’ dalla prima gara qualche tempo di rilievo … io , il mio miglior tempo lo fatto propio alla prima gara , poi non sono piu’ riuscito a scendere sotto il muro dei 7″500 …
riusciranno le gialle valvolate del Grey a scendere sotto la soglia dei 8″00 ??? io penso di si’
e i nuovi arrivati ??? che senzazioni avete ?19 Gennaio 2013 alle 10:42 PM #40835Anonimo- 307
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A me Gianluca un 7.400 costante basterebbe ……
io sono convinto che i tempi si possono abbassare e che un C8 possa andare come una C3
quel che mi fa’ pensare è il banco motore ed i carter …. è vero sì che sono 150 mt
ma il px non è fatto per girare e tutto il resto oltre un certo limite darà noie …. continue noie ,
cambio crocera frizione carter e per ultimo i cuscinetti basti pensare comunque anche ad il limite di peso
di quest’ anno 170kg vedremo ……. io se ci sarò comunque cerchero’ di puntare alto anzi altissimoooooooooooooooooooooooociao e buon lavoro , da domani sono in ritiro !!!!!!
20 Gennaio 2013 alle 2:52 PM #40840Anonimo- 1698
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cavoli , Simone … x un lancio da 7.400 costante ad ogni gara ci metterei di sicuro la firma … significherebbe andare sempre a podio e giocarsela sopratutto x il primo posto … il mio motore quest’anno avra’ piu’ giri rispetto a l’anno scorso e presumo anche piu’ cavalli vapore … tutto a discapito dell’affidabilita’ generale in quanto sappiamo tutti quanti quali sono i limiti strutturali del banco PX … la mia frizione (6 molle) esplosa all’ultima gara di l’anno scorso , sicuramente avrebbe resistito all’infinito su un motore elaborato standard …
ma che facciamo … torniamo indietro ?
i nostri carter piaggio credo possano reggere anche potenze di 40 cv … x brevi tratti
stara’ poi a noi assemblarli con cura certosina migliorando i tanti piccoli particolari potenziabili di rotture varie … ma sopratutto credo dovremmo affidarci a qualche buon santo ……….22 Gennaio 2013 alle 8:28 AM #40853Anonimo- 1698
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beh … tutti in garage a limare ??? mi devo preoccupare ??? ……….
19 Dicembre 2013 alle 8:30 PM #44371Anonimo- 1698
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rispolvero questo post , in quanto le mie perplessita’ sopra citate son state ampiamente spazzate via da tempi paurosi ,stampati quest’anno nel campionato FMI 2013 … se pensiamo alle difficolta’ tecniche del PX nel “muoversi velocemente” sullo strip… non avrei mai immaginato si potesse arrivare a tali limiti !!!
beh si e’ arrivati quest’anno ai 7″0 ……a questo punto mi sorge spontanea una domanda … che succedera’ nel 2014 ???
considerando che la cilindrata e’ stata innalzata a 225cc
considerando che scenderanno in campo carter cnc progettati x sviluppare potenza (anche se correranno in B1)
considerando la proliferazione oramai di cambi marce costruiti ad hoc x questa specialita’
i progressi tecnici dei vari mezzi
e per chiudere in bellezza la reale possibilita’ della discesa in campo personale col PX sullo strip di un vero “calibro 90” …non oso immaginare …
13 Marzo 2014 alle 12:58 PM #44842Anonimo- 307
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@ciop wrote:
rispolvero questo post , in quanto le mie perplessita’ sopra citate son state ampiamente spazzate via da tempi paurosi ,stampati quest’anno nel campionato FMI 2013 … se pensiamo alle difficolta’ tecniche del PX nel “muoversi velocemente” sullo strip… non avrei mai immaginato si potesse arrivare a tali limiti !!!
beh si e’ arrivati quest’anno ai 7″0 ……a questo punto mi sorge spontanea una domanda … che succedera’ nel 2014 ???
considerando che la cilindrata e’ stata innalzata a 225cc
considerando che scenderanno in campo carter cnc progettati x sviluppare potenza (anche se correranno in B1)
considerando la proliferazione oramai di cambi marce costruiti ad hoc x questa specialita’
i progressi tecnici dei vari mezzi
e per chiudere in bellezza la reale possibilita’ della discesa in campo personale col PX sullo strip di un vero “calibro 90” …non oso immaginare …
Rispolveriamo :
quest’ anno che tempi si faranno ?
6.00 in c5 o forse meno ?
6.50-6.4 in c4 ?
6.7 6.6 in c3?
6.8 7.00 in c8 ?
vediamo , aspetto il momento di ricominciare
e se poi la realta sarà inferiore alle aspettative , meglio mantenere i piedi per terra .14 Marzo 2014 alle 9:44 AM #44852Anonimo- 1698
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Son solo voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano … ma tempo fa’ avevo sentito dire della discesa in campo nella C8 di un certo Caforio Lauro con i suoi nuovi cilindri Falc 210cc …
qualcuno di voi ne sa’ niente ?14 Marzo 2014 alle 11:42 AM #44854Anonimo- 307
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@ciop wrote:
Son solo voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano … ma tempo fa’ avevo sentito dire della discesa in campo nella C8 di un certo Caforio Lauro con i suoi nuovi cilindri Falc 210cc …
qualcuno di voi ne sa’ niente ?Queste voci sono giunte anche a me , addirittura mi dicevano di carter t5 . ma al momento credo non sia così sempre da voci di corridoio che giungono , almeno per il momento . Ma io credo che una discesa in campo px per lui presto o tardi arrivi .
14 Marzo 2014 alle 12:11 PM #44855Anonimo- 1698
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@simonec wrote:
@ciop wrote:
Son solo voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano … ma tempo fa’ avevo sentito dire della discesa in campo nella C8 di un certo Caforio Lauro con i suoi nuovi cilindri Falc 210cc …
qualcuno di voi ne sa’ niente ?Queste voci sono giunte anche a me , addirittura mi dicevano di carter t5 . ma al momento credo non sia così sempre da voci di corridoio che giungono , almeno per il momento . Ma io credo che una discesa in campo px per lui presto o tardi arrivi .
Beh certo che adesso con i nostri 172 cc , ci troviamo propio in mezzo tra il martello e l’incudine … da una parte i BSG 215 cc e dall’ altra i Falc 210 cc
siam propio ben messi …Maaaaaaax … pensaci tu !!!
14 Marzo 2014 alle 7:46 PM #44857Anonimo- 307
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@ciop wrote:
@simonec wrote:
@ciop wrote:
Son solo voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano … ma tempo fa’ avevo sentito dire della discesa in campo nella C8 di un certo Caforio Lauro con i suoi nuovi cilindri Falc 210cc …
qualcuno di voi ne sa’ niente ?Queste voci sono giunte anche a me , addirittura mi dicevano di carter t5 . ma al momento credo non sia così sempre da voci di corridoio che giungono , almeno per il momento . Ma io credo che una discesa in campo px per lui presto o tardi arrivi .
Beh certo che adesso con i nostri 172 cc , ci troviamo propio in mezzo tra il martello e l’incudine … da una parte i BSG 215 cc e dall’ altra i Falc 210 cc
siam propio ben messi …Maaaaaaax … pensaci tu !!!
va la va che il 172cc ha ancora qualcosina da dire , pero se Max ci pensasse da me sarebbe bene accolto , speriamo legga e che ascolti il tuo richiamo.
15 Marzo 2014 alle 12:48 PM #44863Anonimo- 1698
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ma certo … se non avessi qualcosa da dire ancora col mio cilindro , non mi presenterei neanche piu’ alle gare !!!
il mio fiuto mi dice che quest’anno il mio M1XL sara’ ancora piu’ cattivo del 2013 …
inoltre quest’ anno monto il nuovo cambio versione strip costruito dalla factory enginering “MAVSP.IT” che piu’ avanti presentero ‘ nel mio topic …
insomma … anche se mancano parecchi centimetri cubici rispetto alla concorrenza … vendero’ cara la pelle !!! -
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