- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/03/2012,2:20 pm da Anonimo.
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25 Febbraio 2012 alle 9:07 PM #30438Anonimo
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Ragazzi sono nuovo del forum e poco esperto di elaborazioni, quindi se ogni tanto diro’ qualche sciocchezza perdonatemi. Giusto l’altro giorno il mio preparatore mi ha chiuso il blocco con un bel polini 210, carter raccordati, albero originale alleggerito, carb 28, marmitta polini. Beh, oggi l’ho provato un po’, discreto spunto, velocita’ max pietosa, 95 km orari. Lunedì glielo riporto. Mi sono accorto che quando arrivo alla velocita’ indicata tende a spegnersi. Sarà un problema di corrente? Avrei una seconda domanda. Lo stop resta sempre acceso e a volte a chiave girata non si spegne, poi girando il manubrio si spegne. Consigli? Grazie.
26 Febbraio 2012 alle 11:25 AM #36209Anonimo- 13
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Gran bel preparatore che hai…
26 Febbraio 2012 alle 12:55 PM #36211Bè diciamo che hai sicuramente qualche problema. Potresti avere un problema al pick up dell’accensione, ma dovresti avere anche altri sintomi tipo motore che sale un po’ a singhiozzo. Altrimenti si tratta di un problema di carburazione. La marmitta polini non è il massimo, sinceramente sul 210 preferisco la padella originale. Mi è venuta in mente una cosa…dici dia vere un polini 210 appena finito. Ma si tratta del modello nuovo o vecchio? Il pistone è con uno o due segmenti? Ma sopratutto….sei in rodaggio? Il polini 210 in rodaggio non va tirato pena grippate o scaldate, almeno sul vecchio modello.
Il tuo preparatore, scusa se mi permetto,non ti ha fatto un buon lavoro un motore nonsi consegna se no va alla perfezione. Ha lavorato carter e valvola? Ha raccordato i travasi? Modifche all’ albero e alla valvola? Rapporti? Che frizione monti? Perchè se non ha le molle rinforzate col 210 slitta….
Dai facci sapere qualche dettaglio in più.a
Ciao
Marco26 Febbraio 2012 alle 1:35 PM #36214Anonimo- 175
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@Marco wrote:
se non ha le molle rinforzate col 210 slitta….
Questo non è vero dipende dal tipo di frizione di solito tiene anche quella originale
26 Febbraio 2012 alle 3:33 PM #36217Anonimo- 4
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@Marco wrote:
Bè diciamo che hai sicuramente qualche problema. Potresti avere un problema al pick up dell’accensione, ma dovresti avere anche altri sintomi tipo motore che sale un po’ a singhiozzo. Altrimenti si tratta di un problema di carburazione. La marmitta polini non è il massimo, sinceramente sul 210 preferisco la padella originale. Mi è venuta in mente una cosa…dici dia vere un polini 210 appena finito. Ma si tratta del modello nuovo o vecchio? Il pistone è con uno o due segmenti? Ma sopratutto….sei in rodaggio? Il polini 210 in rodaggio non va tirato pena grippate o scaldate, almeno sul vecchio modello.
Il tuo preparatore, scusa se mi permetto,non ti ha fatto un buon lavoro un motore nonsi consegna se no va alla perfezione. Ha lavorato carter e valvola? Ha raccordato i travasi? Modifche all’ albero e alla valvola? Rapporti? Che frizione monti? Perchè se non ha le molle rinforzate col 210 slitta….
Dai facci sapere qualche dettaglio in più.a
Ciao
MarcoSicuramente e’ il vecchio modello. Sale bene ma si pianta alle velocita massima. Non se che lavori abbia fatto ma credo che pur avendo fatto poche modifiche sicuramente dovrebbe andare più che originale. La frizione e’ originale e non slitta, appena parto strappa un po’ ma poi va bene. Domani sento il meccanico e poi vi faro’ sapere. L’unica cosa mi aveva detto che la teneva grassa per il rodaggio. L’ho tirata, mai le marce corte.
26 Febbraio 2012 alle 7:22 PM #36221Ok allora sei solo grasso. Non tirarla il polini tende a scaldare nei primi 1000 km di rodaggio…
Per la frizione…meglio così. A me l’originale non hai mai tenuto molto ma io i motori li ho sempre trattati molto male….
Ciao
marco26 Febbraio 2012 alle 9:00 PM #36222Anonimo- 4
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@Marco wrote:
Ok allora sei solo grasso. Non tirarla il polini tende a scaldare nei primi 1000 km di rodaggio…
Per la frizione…meglio così. A me l’originale non hai mai tenuto molto ma io i motori li ho sempre trattati molto male….
Ciao
marcoQuindi dici che se e’ grasso perde così tanto in velocita’? Io penso che un blocco come il mio debba fare almeno 120 di tachimetro. Cosa ne dite?
26 Febbraio 2012 alle 9:38 PM #36223Anonimo- 97
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originale dovrebbe fare più di 110 quindi con un polini a 120 ci deve arrivare…
può essere che la carburazione così grassa lo fa murare agli alti e non riesce a prendere giri..27 Febbraio 2012 alle 9:23 PM #36234Anonimo- 1698
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che getto del max monti ?
28 Febbraio 2012 alle 6:53 PM #36240Anonimo- 4
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@ciop wrote:
che getto del max monti ?
Non lo so. Domani sento il mecc
29 Febbraio 2012 alle 8:57 AM #36245Anonimo- 1964
- Master
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Ciao Jack
quando si elabora un motore e’ buona norma provarlo prima di consegnarlo al cliente.
La domanda mi viene spontanea: il tuo meccanico ti ha detto che era gia’ a punto?
Di solito, se l’utente non e’ esperto (non e’ un meccanico) si tende a consegnare il motore, sopratutto durante la fase di assestamento, settato a prova di “stupido” .
Lo s’ingrassa al punto di non gripparlo neanche se lo si mette a canna per 50KM…prima di fare il motore, la vespa andava bene? i problemi elettrici sono saltati fuori dopo?
N.B. controlla la lunghezza del tubo della miscela, secondo me l’hai messo lungo piu’ del necessario
6 Marzo 2012 alle 9:52 AM #36310Anonimo- 1964
- Master
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…allora il tuo meccanico?
13 Marzo 2012 alle 8:17 AM #36377Anonimo- 1964
- Master
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…avete fatto a botte?
13 Marzo 2012 alle 2:20 PM #36380Anonimo- 97
- Junior
- ★★
avrà chiuso bottega!!
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