• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/03/2012,11:14 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #30464
    Anonimo
      • 141
      • Member
      • ★★★

      Salve a tutti , ho acquistato questa testa con le sue testine,è un prodotto molto interessante, e che dà la possibilità grazie alle testine grezze, da adattare, di usarla si qualsiasi cilindro,ma io ho un problema.. .
      Volevo sapere se c’e qualcuno di voi che usa questa testa ,e come si è trovato .

      #36530
      Anonimo
        • 1698
        • Master
        • ★★★★★

        @muttley wrote:

        Salve a tutti , ho acquistato questa testa con le sue testine,è un prodotto molto interessante, e che dà la possibilità grazie alle testine grezze, da adattare, di usarla si qualsiasi cilindro,ma io ho un problema.. .
        Volevo sapere se c’e qualcuno di voi che usa questa testa ,e come si è trovato .

        che tipo di problema hai ? :et3px-drinks:

        #36531
        Anonimo
          • 141
          • Member
          • ★★★

          Detono sempre ho aumentato il volume 3 volte , e la 3 volta ne ho dato tanto.
          Ho il dubbio che non appoggi e non trasmetta il calore.

          #36536
          Anonimo
            • 1698
            • Master
            • ★★★★★

            @muttley wrote:

            Detono sempre ho aumentato il volume 3 volte , e la 3 volta ne ho dato tanto.
            Ho il dubbio che non appoggi e non trasmetta il calore.

            dovresti innanzitutto sapere il giusto r/c , che puoi ricavare facilmente con una siringa riempita di olio molto fluido e poi il valore dello squish (altezza e profilo) che ricavi interponendo dello filo di stagno … poi ne riparliamo … :et3px-doubleup:

            #36538
            Anonimo
              • 141
              • Member
              • ★★★

              Faccio tutto ogni volta che aumentavo il volume ,per capirne di quanto , certo il motore è montato e non potevo mettere la vespa in piedi :et3px-biggrin: , e così ho avito una candela alla cupola e prendendo la candela in morsa con una siringha vedevo quanto+- era la camera .
              Adesso ci stanno 14cc ,+ tutta la banda di scqisc che avevo portato fino a 1,8 , la fascia è larga 9mm si può calcolare.. ma ipotizzo senza sbagliarmi di tanto un 2cc , da sommare ai 14….. e così fà auto accensione , se devo farla ancora + grossa monto una originale .
              Il motore è un 150 originale , e con l’ultima modifica alla cupola per i primi 500m tutto bene e poi detona anche ai 60kmh andatura costante senza carico :et3px-golly: dunque senza carico non c’è compressione.

              Dimenticavo la banda di scquisc l’ho fatta che copia il profilo del pistone (che nel 150 e molto bombato) e andando verso il centro si alza di un decimo.

              #36550
              Anonimo
                • 23
                • Newbie

                con una fascia larga 9 mm hai un’area di squish di circa il 50% secondo me è elevata. Prova a scendere al 38/40% facendo la banda di squisch di circa 6.7 mm. In questo modo a parità di RC puoi anche diminuire l’altezza di squish.

                #36551
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  @muttley wrote:

                  Faccio tutto ogni volta che aumentavo il volume ,per capirne di quanto , certo il motore è montato e non potevo mettere la vespa in piedi :et3px-biggrin: , e così ho avito una candela alla cupola e prendendo la candela in morsa con una siringha vedevo quanto+- era la camera .
                  Adesso ci stanno 14cc ,+ tutta la banda di scqisc che avevo portato fino a 1,8 , la fascia è larga 9mm si può calcolare.. ma ipotizzo senza sbagliarmi di tanto un 2cc , da sommare ai 14….. e così fà auto accensione , se devo farla ancora + grossa monto una originale .
                  Il motore è un 150 originale , e con l’ultima modifica alla cupola per i primi 500m tutto bene e poi detona anche ai 60kmh andatura costante senza carico :et3px-golly: dunque senza carico non c’è compressione.

                  Dimenticavo la banda di scquisc l’ho fatta che copia il profilo del pistone (che nel 150 e molto bombato) e andando verso il centro si alza di un decimo.

                  Scusami … ma non ho ancora ben capito come hai fatto a calcolarti il R/C … :et3px-banghead:
                  potresti anche essere magro di carburazione …
                  perche’ hai scelto di montare una testa racing su un gt originale ?
                  :et3px-drinks:

                  #36553
                  Anonimo
                    • 141
                    • Member
                    • ★★★

                    @ciop wrote:

                    @muttley wrote:

                    Faccio tutto ogni volta che aumentavo il volume ,per capirne di quanto , certo il motore è montato e non potevo mettere la vespa in piedi :et3px-biggrin: , e così ho avito una candela alla cupola e prendendo la candela in morsa con una siringha vedevo quanto+- era la camera .
                    Adesso ci stanno 14cc ,+ tutta la banda di scqisc che avevo portato fino a 1,8 , la fascia è larga 9mm si può calcolare.. ma ipotizzo senza sbagliarmi di tanto un 2cc , da sommare ai 14….. e così fà auto accensione , se devo farla ancora + grossa monto una originale .
                    Il motore è un 150 originale , e con l’ultima modifica alla cupola per i primi 500m tutto bene e poi detona anche ai 60kmh andatura costante senza carico :et3px-golly: dunque senza carico non c’è compressione.

                    Dimenticavo la banda di scquisc l’ho fatta che copia il profilo del pistone (che nel 150 e molto bombato) e andando verso il centro si alza di un decimo.

                    Scusami … ma non ho ancora ben capito come hai fatto a calcolarti il R/C … :et3px-banghead:
                    potresti anche essere magro di carburazione …
                    perche’ hai scelto di montare una testa racing su un gt originale ?
                    :et3px-drinks:

                    Hai ragione ho scritto da cani.
                    Ho 14cc nella cupola e +- 2 cc nella banda , totale 16cc.
                    Per calcolare il rapporto dovrebbe essere così : cilindrata + volume camera, diviso la camera ? .
                    150cc+16=166cc 166:16=10,3
                    se avessi una camera da 14cc il rapporto sarebbe 11,7 , e già così dovrebbe andare , sbaglio calcolo o è giusto ?
                    La testa l’ò presa per un altro motore che piano piano stò cercando di far su, ho preso anche una cupola da profilare così da poterla usare anche sul 150 finchè non finisco l’altro, sicuro che può migliorare molto anche il 150 con una camera ben fatta , infatti và meglio.. fin che non detona.
                    Per l’essere magro non sò, con la sua testa è grasso , può darsi che con un rapporto di compressione + alto lo scarico lavori meglio e smagri la carburazione…. .

                    @mime wrote:

                    con una fascia larga 9 mm hai un’area di squish di circa il 50% secondo me è elevata. Prova a scendere al 38/40% facendo la banda di squisch di circa 6.7 mm. In questo modo a parità di RC puoi anche diminuire l’altezza di squish.

                    Proverò ,anche se sono già alto di volume e dovrei partire da un altra testina grzza, fai conto che ho le 2 cupole che ti danno assieme alla testa 1 troncoconica, e 1 emisferica(che ho copiato) e sono progettate per il d 63 che minimo un pò di giri in + del 150 li fà ; e le misure del’emisferica sono: 10mm di fascia e 43 di cupola.

                    #36555
                    Anonimo
                      • 23
                      • Newbie

                      non avevo capito che la stessi montando su un alesaggio 57, in questo caso l’area di squish sarà esagerata prossima al 70% con la banda larga 9 mm. Secondo me la detonazione è dovuta proprio a questo fatto, dovresti ridurla intorno ai 5 mm.

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.