- Questo topic ha 50 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/04/2011,7:56 am da Marco.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2010 alle 1:18 PM #30142Anonimo
- 1964
- Master
- ★★★★★
Ormai gli ultimi pxisti stanno appendendo la large al chiodo.
Px e pista non sono un connubbio ideale, pero’, dato il numero di vespisti presenti sul territorio nazionale mi sembra strano che oltre ai soliti noti, non ci sia nessuno che spinga per entrare.
Non ci provano perche’ non ci sono, oppure perche’ sanno che dalle small prendono paga?Da qualche parte bisogna iniziare,
oggi come nel 2008 Vi rigiro la domanda: Ci siete? fatevi sentire.Oggi piu’ che mai, dopo la ripresentazione della px made in italy la vespa ovvero la vespa px e’ una moto attuale, in produzione.
Ora scannatevi
3 Novembre 2010 alle 6:57 PM #32746Anonimo- 79
- Junior
- ★★
Io ci Sono… dipende da quanti PXISTI leggono questo mesaggio
3 Novembre 2010 alle 7:43 PM #32747Anonimo- 225
- Senior
- ★★★★
se non leggono o non sono interessati veramente oppure può esser che non sappiano di questo sito ?
3 Novembre 2010 alle 7:44 PM #32748Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
credo che tu abbia gli strumenti per far girare la voce…io di pxari al di fuori delle conoscenze che abbiamo in comune non ne ho, forse meglio dire che la maggior parte degli amici largisti che ho, non hanno ambizioni corsaiole.
3 Novembre 2010 alle 11:15 PM #32749Anonimo- 79
- Junior
- ★★
ragass nel periodo di fiera le mie risorse sono tutte per la EICMA… appena finito mi concentro sul reclutamento… speriamo che i pxisti tirino fuori le p…e ops volevo dire le vespe… :-D
ciao ciao
Turbo :-D
4 Novembre 2010 alle 12:15 AM #32750Anonimo- 35
- Newbie
- ★
Se fate in modo che i PX possano essere competitivi ed alla pari delle small sicuramnete ne avreste di piu.
4 Novembre 2010 alle 8:33 AM #32753Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
Dimmi un po’, per te rendere un px piu’ competitivo cosa ci sarebbe da fare?
4 Novembre 2010 alle 2:17 PM #32758Anonimo- 35
- Newbie
- ★
appianare il piu possibile il divario con le small…..
sicuramente sul piano Tecnico,vista la tua esperienza e mettendoti nei panni di uno che ha un px e deve cominciare a Correre, sai meglio tu cosa fare .4 Novembre 2010 alle 2:46 PM #32759Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
appianare secondo me vuol dire avere un rapporto peso potenza piu’ bilanciato possibile:
ad es.
prendiamo la vespa del bongix che avra’ 18 19 20 cavalli??? con 155 Kg in bilancia circa 0.13 CV kilo
prendiamo anche la vespa del Roccia…bisognerebbe sapere quanto era in bilancia, pero’ facendo 2 conti direi 170 Kg li moltiplichiamo per 0.13 salta fuori una potenza di 22 CV…ci sta!Le regole possono appianare le differenze meccaniche, NON esiste nessuna regola che faccia diventare superpiloti, quindi…
…se tomas avesse corso con un px avrebbe fatto ugualmente la figura del leone!4 Novembre 2010 alle 3:36 PM #32761Cerchi da 12″ ?
Lo so che li tiro sempre fuori, ma forse in piega diminuirebbe il problema a destra.
C’è il kit in SIP davanti e dietro ruote vespa nuova…Ciao
MArco.4 Novembre 2010 alle 4:00 PM #32763Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
@Marco wrote:
Cerchi da 12″ ?
Lo so che li tiro sempre fuori, ma forse in piega diminuirebbe il problema a destra.
C’è il kit in SIP davanti e dietro ruote vespa nuova…Ciao
MArco.mah,
in linea di massima so gia’ che poi questa modifica impone una trasmissione del tutto nuova…saltano fuori dei rapporti…autostradali.4 Novembre 2010 alle 7:12 PM #32766Anonimo- 1698
- Master
- ★★★★★
Telaio in carbonio … minore peso + maggiore rigidezza , un motore come l’ultimo evoluzione m1xl di Mauropapa’ ma con cambio meccanico fatto con i contro .azzi onde scongiurare rotture varie , un bravo pilota sopra … e le small prenderebbero sempre la paga …
4 Novembre 2010 alle 7:45 PM #32767Anonimo- 79
- Junior
- ★★
inutile appianare… è impossibile… facciamo una categoria PX li non ci sono problemi… tutti i PX correrebbero ad armi pari no?
Ciao ciao
Turbo
4 Novembre 2010 alle 8:08 PM #32768Anonimo- 1964
- Master
- ★★★★★
BRAVO turbo, questo e’ l’obiettivo!!!
5 Novembre 2010 alle 7:27 AM #32774Per i rapporti autostradali è vero. Però si potrebbe rendere “possibile” non obbligatorio…tanto per dare la possibilità di provare.
Ci vorrebbe minimo il preselettore che aveva fatto Mauro. Secondo me aiuterebbe. Io lo comprerei subito se costasse diciamo 200 euro max.
Non so cosa possa costare farne uno su una macchina cnc (o se sia possibile farlo…).
Qua si parla di carter dal pieno, a me basterebbe un preselettore fatto in quel modo. Anche se so bene che non risolve tutti i guai e forse ne verrebbero venduti solo tre.Certo che in spagna, germania e francia potrebbe avere mercato nelle gare…ho letto che hanno il nostro stesso identico problema….
Poi ovviamente la categoria separata dalle small. Ma a quel punto…magari… partecipo anche io.
Si aprirebbbe un problema. Io vorrei usare un M1XL, qualcuno verrebbe col polini 177…tetto prestazionale? Se devo correre con un px voglio avere il massimo possibile in fatto di motore, non voglio una vespa che vada più piano della mia da strada….ciao
Marco. -
AutorePost
- Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.