Mi intrometto per chiedere un informazione…anche io ho praticamente deciso di montare un m1xl sul mio sprint veloce…volevo sapere se ci sono controindicazioni a livello di affidabilità montando,o nella seguente configurazione:
G.t. Di scatola
Phbh 28
Carter raccordati
Accensione a puntine
Rapporti originali
Megadella
Poi quando ho i soldi monterò anche un vespatronic…ma con questa configurazione corro dei rischi?grazie in anticipo
Un m1xl con rapporti originali su un carter sprint veloce ?!?! Accensione. A puntine ?!?! Rapporti originali ?? O ti piace fare drift con la vespa e fondere puntine o non hai bene per n mente cosa sia un m1xl
Per l’accensione puoi optare per una ducati riconata, un flytech, vespatronik o albero SIP e accensione ducati. Pensa come minimo a cambiare l’albero, primaria, accensione e FRIZIONE!! non credo che una 6 molle tenga a lungo a bada il quattrini
Ahahahah probabilmente no…..però i rapporti cortissimi mi piacciono perché sto in collina , ma cosa intendi per fondere le puntine?
Un cilindro da coppia e da giri, su una base originale ? Spendi oltre 400€ di termica e poi non fai altro ?? Tanto vale montare un Polini , un Phbh 26, lavorare l’albero e rinforzare la frizione e sei OK. Top sarebbe megadella o torna o siproad e accensione elettronica. Io ho fatto un motore m1x su carter vbc1m che non sono molto diversi dai tuoi sprint veloce, però ho fatto molteplici lavori per rendere affidabile il motore se poi guardo i costi… Basta che pensi ai silent plc mi son partiti oltre 80€…
Cilindro, rapporti originali ( denti piccoli?? Occhio) primaria originale ok…puntine..mai montate neanche nel 94…accensione elettronica albero piaggio saldato sullo spinotto. Volano originale? Io preferisco leggero o tornito. Frizione 6 molle ok se con anello di rinforzo e dischi originali. Marmitta ok. Se lo fai pensando af un futuro upgrade va bene. Lavora ovviamente i travasi…
Ok quindi l’anticipo variabile non è fondamentale per l’affidabilità su questo motore? Quando raccordo bisogna riportare del materiale o c’è n’è già abbastanza di ?
Van fatti riporti ai lati
Danielmag…apri un tuo topic e ti sposto i messaggi…
Scusa marco ma non sono esperto di blog come devo fare?
Non ti preoccupare, nessuno nasce esperto! :)
Vai nel forum nella sezione che ti interessa, ad esempio elaborazioni/big frame e scegli ‘nuovo argomento’ …poi metti il titolo e scrivi riguardo al tuo motore!
Se lo apri sposto o messaggi! ;)