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  • #30392
    Anonimo
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      Riapro il mio post sulla specialina da pista che piano piano stò realizzando…
      al telaio ho fatto diversi rinforzi,ho rifatto lo scudo in quanto era stato tagliato dal precedente proprietario…e ho riprofilato il posteriore per poter montare una scocca in vetroresina…
      il motore sarà in regola per correre in classic,con termica quattrini emme1 e lamellare polini (per ora),come marma sarà una di produzione artigianale realizzata dal nostro stefano teppista… :et3px-wink:
      per adesso è tutto…
      foto:

      #35837
      Marco
      ADMIN
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        Grande! Ma farai il campionato?

        Marco

        #35840
        Anonimo
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          secondo me il tondino che hai messo sul bordo delle pedane dovresti metterlo anche sullo scudo.
          soprattutto sulla curva tra scudopedana, per irrubustire quello che è il punto più critico in caso di caduta o scivolata.
          poi se non vuoi metterlo su tutto lo scudo, per un discorso di sicurezza, puoi metterci anche solo un bordo scudo avvitato o della gomma

          con gli altri pezzi come sei messo?
          forcella manubrio parte posteriore?

          #35843
          Anonimo
            • 1030
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            @Marco wrote:

            Grande! Ma farai il campionato?

            Marco

            magari…
            farò il campionato nazionale di accelerazione e qualche gara del drag (ex veneto) non riesco a fare anche il vpi…
            ma la pista è sempre nel mio cuore e appena ho un pò di tempo qualche uscita in pista con amici si fà sempre volentieri :et3px-moto:

            #35845
            Anonimo
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              @cesta wrote:

              secondo me il tondino che hai messo sul bordo delle pedane dovresti metterlo anche sullo scudo.
              soprattutto sulla curva tra scudopedana, per irrubustire quello che è il punto più critico in caso di caduta o scivolata.
              poi se non vuoi metterlo su tutto lo scudo, per un discorso di sicurezza, puoi metterci anche solo un bordo scudo avvitato o della gomma

              con gli altri pezzi come sei messo?
              forcella manubrio parte posteriore?

              sono d’accordo con tè…il tondino avevo intenzione di metterlo anche nello scudo…oppure un bordo avvitato…vedo un pò…
              il manubrio è già pronto,usero quello et3
              la forca è pronta e userò quella zip/et2…mi mancano pompa,freno e disco…

              dici che in caso di caduta,con lo scudo così stretto può toccare comunque???

              #35846
              Anonimo
                • 468
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                in caso di caduta sicuramente tocca nella curva tra pedana e scudo.
                il tondino saldato sul bordo da robustezza e evita di avere una lamiera tagliente.
                pensa anche che il posteriore così tagliato ha bisogno di rinforzi. non serve poi tanta roba,
                basta fare in modo in modo con dei piccoli rinforzi che non sia carta velina ;)

                #35863
                Anonimo
                  • 1030
                  • Master
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                  ok :et3px-doubleup:
                  Ma per rinforzi al posteriore intendi dentro il vano serbatoio? Magari saldando qualche piattina lungo il pozzetto?

                  #35864
                  Anonimo
                    • 468
                    • Master
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                    esatto!
                    i punti critici con i telai tagliati in quel modo sono
                    gli attacchi motore e le giunture tra le lamiere del pozzetto carburatore e quelle delle pance che hai tagliato via
                    che partono da appena sopra gli attacchi motore fino alla lamiera verticale vicino all’attacco superiore dell’ammortizzatore posteriore.

                    #35866
                    Anonimo
                      • 1030
                      • Master
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                      @cesta wrote:

                      esatto!
                      i punti critici con i telai tagliati in quel modo sono
                      gli attacchi motore e le giunture tra le lamiere del pozzetto carburatore e quelle delle pance che hai tagliato via
                      che partono da appena sopra gli attacchi motore fino alla lamiera verticale vicino all’attacco superiore dell’ammortizzatore posteriore.

                      grazie :et3px-drinks:

                      #35883
                      Anonimo
                        • 177
                        • Senior
                        • ★★★★

                        come va con le due vespette da pista? :et3px-biggrin:

                        #35884
                        Anonimo
                          • 1030
                          • Master
                          • ★★★★★

                          @stefano teppista wrote:

                          come va con le due vespette da pista? :et3px-biggrin:

                          aspetto la tua marmittina… :et3px-thankyouyellow:

                          #36944
                          Anonimo
                            • 1030
                            • Master
                            • ★★★★★

                            aggiorno un pò il post…
                            il telaio alla fine ha ricevuto una bella sabbiata…
                            ed ecco come si presenta dopo una mano di fondo… :et3px-thumbup:

                            #36955
                            Anonimo
                              • 1064
                              • Master
                              • ★★★★★

                              azz.. con questa velocità arrivi nel 2013 se va bene…. DAIIIIII!!!!! :et3px-biggrin:

                              #37001
                              Anonimo
                                • 1030
                                • Master
                                • ★★★★★

                                @mauropapà wrote:

                                azz.. con questa velocità arrivi nel 2013 se va bene…. DAIIIIII!!!!! :et3px-biggrin:

                                facciamo 2014… :et3px-biggrin:

                                #37139
                                Anonimo
                                  • 1030
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  …blocco chiuso…
                                  alla fine ho montato un albero ets con spinotto saldato… :et3px-thumbup:
                                  23/72 e cambio con quarta corta 19/47

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