• Questo topic ha 113 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/02/2015,7:00 pm da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #47452
    Anonimo
      • 189
      • Senior
      • ★★★★

      Ragazzi io non sono ancora sicuro di partecipare quest’anno

      Ma vorrei giusto capire una cosa lasciando a parte il regolamento.
      Possiamo sapere quanti siamo ? O meglio quanti possiamo essere ipoteticamente.

      #47453
      Anonimo
        • 1064
        • Master
        • ★★★★★

        @Matadores wrote:

        Ragazzi io non sono ancora sicuro di partecipare quest’anno

        Ma vorrei giusto capire una cosa lasciando a parte il regolamento.
        Possiamo sapere quanti siamo ? O meglio quanti possiamo essere ipoteticamente.

        pochi credo. Per chi non vuole correre c’è sempre un motivo.
        Vediamo se in un paio di giorni viene fuori un indirizzo chiaro di ciò che avrebbe senso fare.
        Se riesco ci sarò

        #47454
        Anonimo
          • 256
          • Senior
          • ★★★★

          E’ questo il punto; va a finire che annulleranno il campionato per mancanza di partecipanti……io vorrei evitare di rimanere fregato come mi è già successo.

          L’ganizzazione VPI si è presa un bel rischio da questo punto di vista; sicuro ha eliminato della gente, ma come fa a esser sicura che gli altri rimangano e che ne arrivino dei nuovi per far numero.

          #47455
          Anonimo
            • 193
            • Senior
            • ★★★★

            secondo me, meno paletti metti, più gente viene.
            copiare il regolamento esc o quello francese è difficile?

            #47456
            Anonimo
              • 755
              • Master
              • ★★★★★

              @tomas-land wrote:

              secondo me, meno paletti metti, più gente viene.
              copiare il regolamento esc o quello francese è difficile?

              :et3px-thumbup:

              #47460
              Anonimo
                • 69
                • Junior
                • ★★

                Tutto si risolverebbe se i PILOTI copiassero i COMPORTAMENTI francesi e tedeschi….

                #47461
                Anonimo
                  • 66
                  • Junior
                  • ★★

                  Forse all estero anche produttori hanno meno interessi,
                  Forse il segreto sono i motori non-monomarca, per fsare felici tutti

                  #47463
                  Anonimo
                    • 1064
                    • Master
                    • ★★★★★

                    o forse , semplicemente, c’è un solo campionato su cui tutti convergono . e poche pippe :et3px-biggrin:

                    #47465
                    Anonimo
                      • 1064
                      • Master
                      • ★★★★★

                      Riguardando meglio cil regolamento rimane un’ altra osservazione da fare.
                      Chi monta quattrini (aria o acqua) a parità di corsa non ha la stessa cubatura degli altri , anzi rimane decisamente sotto. Io proporrei una modifica al regolamento che mantenga il limite di cilindrata a 135 cc , con corsa libera, con prodotti già in commercio . Quindi corsa fino a 54 con pistone 56. anche se poi resta un casino per andare in europa , a meno che anche loro no ammettano deroghe, come già fanno per i carter

                      #47466
                      Anonimo
                        • 189
                        • Senior
                        • ★★★★

                        io resto convinto che un regolamento unico europeo italiano francese sarebbe il top….. :et3px-king:

                        #47467
                        Anonimo
                          • 755
                          • Master
                          • ★★★★★

                          all’estero i mezzi saranno inquadrati nelle categorie corripondenti alle caratteristiche tecniche perciò se si adotta una corsa maggiore di 51 finiranno automaticamente in K2 (ESC) ed in C3-2 (SET)
                          abbiamo già affrontato la questione ed escluso la possibilità di deroghe
                          mi permetto di osservare che il regolamento VPI 2015 continua a contenere una contraddizione laddove si parla di ammissione al carter e numero di punti di fissaggio al carter
                          se si ammettono i carter Quattrini sarebbe bene specificare che sono permessi indipendentemente dal numero di punti di fissaggio del collettore

                          #47468
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Il collettore per carter con pacco già aperto è specificato mi pare…

                            #47469
                            Anonimo
                              • 193
                              • Senior
                              • ★★★★

                              @aplus wrote:

                              mi permetto di osservare che il regolamento VPI 2015 continua a contenere una contraddizione laddove si parla di ammissione al carter e numero di punti di fissaggio al carter
                              se si ammettono i carter Quattrini sarebbe bene specificare che sono permessi indipendentemente dal numero di punti di fissaggio del collettore

                              anche nella parte dove viene scritto (si parla chiaramente dei carter quattrini):
                              “Per quanto riguarda i carter after-market già dotati di porta cuspide…”

                              mi potete dire quali sono i carter after-market dotati di porta cuspide?
                              se io vado in negozio e acquisto carter quattrini, non hanno il porta cuspide…sono chiusi.

                              quindi?

                              poi è scritto: “pezzo porta cuspide”…cos’è sto pezzo porta cuspide?
                              se su google metto “pezzo porta cuspide “non mi viene fuori nulla”

                              secondo me è ancora incasinato sto regolamento, non è scritto chiaramente (ci sono ancora termini molto interpretabili).

                              resto dell’idea che meno paletti ci sono, meno casini vengono fuori..

                              #47470
                              Anonimo
                                • 1964
                                • Master
                                • ★★★★★

                                In altri settori, per evitare strane interpretazioni, scrivo solamente quello che è vietato. Risulta tutto molto sintetico.
                                Solo così calano i paletti :et3px-thumbup:

                                #47471
                                Anonimo
                                  • 193
                                  • Senior
                                  • ★★★★

                                  rimango dell’idea che copiare un regolamento che funziona non è peccato..anzi, se funziona, perchè non copiarlo?
                                  non penso che qualcuno si arrabbi…
                                  secondo me, ad oggi, con questo regolamento VPI, anche quest’anno purtroppo verranno fuori discussioni..

                                  se dovessi fare io il regolamento, copio di sana pianta quello dell’esc e come unica modifica metto che si possono utilizzare carter aftermarket…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
                                • Il forum ‘Speed’ è chiuso a nuovi topic e risposte.