- Questo topic ha 113 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/02/2015,7:00 pm da Anonimo.
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14 Gennaio 2015 alle 9:38 AM #47452Anonimo
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Ragazzi io non sono ancora sicuro di partecipare quest’anno
Ma vorrei giusto capire una cosa lasciando a parte il regolamento.
Possiamo sapere quanti siamo ? O meglio quanti possiamo essere ipoteticamente.14 Gennaio 2015 alle 10:05 AM #47453Anonimo- 1064
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@Matadores wrote:
Ragazzi io non sono ancora sicuro di partecipare quest’anno
Ma vorrei giusto capire una cosa lasciando a parte il regolamento.
Possiamo sapere quanti siamo ? O meglio quanti possiamo essere ipoteticamente.pochi credo. Per chi non vuole correre c’è sempre un motivo.
Vediamo se in un paio di giorni viene fuori un indirizzo chiaro di ciò che avrebbe senso fare.
Se riesco ci sarò14 Gennaio 2015 alle 10:13 AM #47454Anonimo- 256
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E’ questo il punto; va a finire che annulleranno il campionato per mancanza di partecipanti……io vorrei evitare di rimanere fregato come mi è già successo.
L’ganizzazione VPI si è presa un bel rischio da questo punto di vista; sicuro ha eliminato della gente, ma come fa a esser sicura che gli altri rimangano e che ne arrivino dei nuovi per far numero.
14 Gennaio 2015 alle 10:47 AM #47455Anonimo- 193
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secondo me, meno paletti metti, più gente viene.
copiare il regolamento esc o quello francese è difficile?14 Gennaio 2015 alle 11:01 AM #47456Anonimo- 755
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@tomas-land wrote:
secondo me, meno paletti metti, più gente viene.
copiare il regolamento esc o quello francese è difficile?14 Gennaio 2015 alle 1:33 PM #47460Anonimo- 69
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Tutto si risolverebbe se i PILOTI copiassero i COMPORTAMENTI francesi e tedeschi….
14 Gennaio 2015 alle 7:32 PM #47461Anonimo- 66
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Forse all estero anche produttori hanno meno interessi,
Forse il segreto sono i motori non-monomarca, per fsare felici tutti14 Gennaio 2015 alle 8:48 PM #47463Anonimo- 1064
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o forse , semplicemente, c’è un solo campionato su cui tutti convergono . e poche pippe
15 Gennaio 2015 alle 3:19 PM #47465Anonimo- 1064
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Riguardando meglio cil regolamento rimane un’ altra osservazione da fare.
Chi monta quattrini (aria o acqua) a parità di corsa non ha la stessa cubatura degli altri , anzi rimane decisamente sotto. Io proporrei una modifica al regolamento che mantenga il limite di cilindrata a 135 cc , con corsa libera, con prodotti già in commercio . Quindi corsa fino a 54 con pistone 56. anche se poi resta un casino per andare in europa , a meno che anche loro no ammettano deroghe, come già fanno per i carter15 Gennaio 2015 alle 3:37 PM #47466Anonimo- 189
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io resto convinto che un regolamento unico europeo italiano francese sarebbe il top…..
15 Gennaio 2015 alle 3:42 PM #47467Anonimo- 755
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all’estero i mezzi saranno inquadrati nelle categorie corripondenti alle caratteristiche tecniche perciò se si adotta una corsa maggiore di 51 finiranno automaticamente in K2 (ESC) ed in C3-2 (SET)
abbiamo già affrontato la questione ed escluso la possibilità di deroghe
mi permetto di osservare che il regolamento VPI 2015 continua a contenere una contraddizione laddove si parla di ammissione al carter e numero di punti di fissaggio al carter
se si ammettono i carter Quattrini sarebbe bene specificare che sono permessi indipendentemente dal numero di punti di fissaggio del collettore15 Gennaio 2015 alle 4:32 PM #47468Il collettore per carter con pacco già aperto è specificato mi pare…
15 Gennaio 2015 alle 4:44 PM #47469Anonimo- 193
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@aplus wrote:
mi permetto di osservare che il regolamento VPI 2015 continua a contenere una contraddizione laddove si parla di ammissione al carter e numero di punti di fissaggio al carter
se si ammettono i carter Quattrini sarebbe bene specificare che sono permessi indipendentemente dal numero di punti di fissaggio del collettoreanche nella parte dove viene scritto (si parla chiaramente dei carter quattrini):
“Per quanto riguarda i carter after-market già dotati di porta cuspide…”mi potete dire quali sono i carter after-market dotati di porta cuspide?
se io vado in negozio e acquisto carter quattrini, non hanno il porta cuspide…sono chiusi.quindi?
poi è scritto: “pezzo porta cuspide”…cos’è sto pezzo porta cuspide?
se su google metto “pezzo porta cuspide “non mi viene fuori nulla”secondo me è ancora incasinato sto regolamento, non è scritto chiaramente (ci sono ancora termini molto interpretabili).
resto dell’idea che meno paletti ci sono, meno casini vengono fuori..
15 Gennaio 2015 alle 9:11 PM #47470Anonimo- 1964
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In altri settori, per evitare strane interpretazioni, scrivo solamente quello che è vietato. Risulta tutto molto sintetico.
Solo così calano i paletti15 Gennaio 2015 alle 9:20 PM #47471Anonimo- 193
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rimango dell’idea che copiare un regolamento che funziona non è peccato..anzi, se funziona, perchè non copiarlo?
non penso che qualcuno si arrabbi…
secondo me, ad oggi, con questo regolamento VPI, anche quest’anno purtroppo verranno fuori discussioni..se dovessi fare io il regolamento, copio di sana pianta quello dell’esc e come unica modifica metto che si possono utilizzare carter aftermarket…
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