• Questo topic ha 59 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/06/2015,3:54 pm da Anonimo.
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  • #48173
    Anonimo
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      Sfortuna Marzo, il nostro box erano “schiena contro schiena” ( Inalato il fumo dal tuo motore più volte :et3px-biggrin: ), e sono andato tre volte alla tua box per parlare con te, ma tu non eri… (Ho parlato con un collega italiano molto amichevole che vive a Londra e lui mi ha mostrato il nuovo cilindro Pinasco).

      È normale, perché in questa gara c’è sempre molto lavoro da fare, e non c’è quasi nessun resto perché lo stress può comparire in qualsiasi momento.

      Spero vi sia piaciuto l’esperienza e tornare l’anno che arriva con più squadre italiane, perché è uno spettacolo vederla lavorare.

      #48177
      Anonimo
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        O cavolo, manco mi ero accorto che eravate dietro di noi….., infatti speravo mi venissi a cercare perché non sapevo come trovarti in mezzo a quel casino…..
        Hai parlato col Roccia ……. E quel mona mica mi ha avvisato …..
        Si c’è tanto da fare che non ci si accorge nemmeno del tempo che passa….
        Gli unici momenti di relax era quando facevo la mia ora in pista :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

        #48178
        Anonimo
          • 1964
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          E’ verissimo, quando si è in pista il tempo vola, quando si è ai box si lavora sempre.
          Tutto nella norma.
          Spesso le pubbliche relazioni sono ai minimi termini per mancanza di tempo, ma non è colpa di nessuno.

          A parte tutto, non ci parlate della vostra vespa? del motore piuttosto che della configurazione generale…insomma, a me è sempre piaciuto condividere con voi quello che bolliva dentro e fuori dalla mia vespa, a voi invece?

          #48179
          Anonimo
            • 413
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            È vero, Marzo. Quelle box sono pazzi.

            Come ero il capo della squadra e anche pilota aveva molte cose sulla testa e, fino alla fine, non ho avuto tempo di parlare con il mio amico di Zaragoza che mi accolse nella sua casa… E ho anche dimenticato di chiamare mia madre.

            Marzo, una domanda: Come si chiama il tuo compagno di squadra (forte, con barba, capelli neri e una somiglianza con il giocatore Gattuso)?. Lui, ha avuto un problema con un pilota della mia squadra e una forte caduta. È una storia molto divertente.

            Cristian: Sono assolutamente d’accordo con te (stava rispondendo a Marzo, quando è venuto il tuo messaggio)

            FOTO: http://news.motoscoot.es/galeria_vtr24h_2015_zuera/

            #48182
            Anonimo
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              ….. barba nera e capelli neri….. Sei sicuro che guidava la vespa pinasco o la vespa dei nostri amici a fianco????? Quella Campari????
              La nostra vespa, per quanto ne so perché la prima volta che l’ho vista con questo motore e questa ciclistica è stato in Spagna non ha nulla di spaziale solo le cose giuste al posto giusto.
              Partiamo dalla ciclistica: carene un vetroresina e carbonio anteriore ammortizzatori stage6 impianto discacciati ottimo ma forse un po’ troppo mangia pastiglie.
              Motore: sviluppa poco più di 20 cavalli il cilindro è pinasco aspirato al carter la marmitta sempre pinasco carter quattrini albero non so alla fine se hanno messo l’originale o uno della pinasco. Carburatore del 30 accensione pinasco cambio un classico originale con quarta corta della pinasco primaria 24/72 se non erro.
              Io mi son trovato benissimo con questo motore mauri ha fatto un’ottima lavoro nel complesso era una vespa semplice da guidare che perdonava molto gli errori di guida.

              #48183
              Anonimo
                • 398
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                Aggiungo anche che il bello di questa gara è che la partita vera e propia la gioca il box, la vespa e il team, il singolo pilota basta che sia un buon pilota niente di più.
                Per quanto riguarda le noie meccaniche non mi pronuncio più di tanto il motore non l’ho fatto e non è ancora stato aperto e controllato bene, per mia esperienza penso che siano stati problemi di gioventù del mezzo e ovviamente come ogni buon vespista .. .. . montato tre giorni prima di partire e provato solo a banco :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: ….
                Mi esprimo invece su freni e gomme….., freni ottimi ma pastiglie al massiomo fanno otto ore :et3px-shock: dobbiamo provare altro forne un po’ meno aggressime ma devono fare 12 ore sicuro.
                Gomme,. .. .. io con le nuove dunlop 93 non mi son trovato benissimo le vecchie 92 invece per me ottime, ma qui si entra anche in un discorso di assetto e tipo di guida nonchè pressioni e temperature. …., un’argomente che abbiamo intenzione di approfondire e far un po’ di scuola :et3px-thumbup:
                Nel complesso la vespa ha retto tutti i maltrattamenti siamo arrivati in fondo e il cilindro pinasco va benone non ha perso un colpo :et3px-doubleup:

                #48186
                Anonimo
                  • 413
                  • Master
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                  Marzo, quel pilota guidava la Campari.

                  Nostra gara:

                  Non abbiamo avuto alcun problema durante l’allenamento e siamo stati in settima posizione dell’uscita (1,22).

                  Tutto è andato molto bene fino alle 6 di sera quando perdiamo il silenziatore di scarico a causa rottura dell anello di ancoraggio. Ma abbiamo deciso di continuare e non smettere perché non avevamo un altro anello. La moto aveva un suono di tromba un po’ più nitido del normale, ma molto musicale.

                  Alle 10 di sera, e quando eravamo in seconda posizione la moto ha smesso di funzionare. Scoprire e risolvere il problema costo noi 45 minuti: la pompa di benzina Mikuni non funzionava.E la nostra possibilità di vittoria volò.

                  Durante la notte e come previsto, lo scarico rotto definitivamente e presto abbiamo sostituirlo e messa a punto della carburazione. Più tardi abbiamo anche dovuto cambiare pignone primario DRT che aveva consumato come burro ed era senza denti. Quest’ultimo non era gravi problemi, ma in questa gara è pagate molto costose visite all box.

                  Il cilindro Quattrini M1 60 GTR 2014 ha funzionato magnificamente per tutta la gara e non abbiamo avuto il minimo problema di cambio nel corso di 24 ore di gara e 5 ore di allienamento ( Crocera Crimaz). Le gomme Dunlop TT93 resistono 24 ore, e pastiglie di freno Malossi (colore rosso) anche.

                  Alla fine, dopo alcune squalifiche in categoria serie, siamo stati 18° in assoluto e 6º nella nostra categoria SP1.

                  Tutti i tempi di gara, qui: http://www.pde-racing.com/home.php#

                  Voglio ringraziare il mio meccanico (Manuel Sequeira di Motorodelo) e i miei pilota ( Pedro, Fabio, Moisés e Joseca) per il loro lavoro, così come i miei sponsor di Santiago de Compostela: “Pub Fucolois” (Juan), “Caffé Concerto Retablo” ( Rafa e Ito), “Ristorante Casa Tato” ( Abel), “Marfur Obras S.L” (Jaime), per il loro sostegno finanziario.

                  Infine, una curiosità: Il capo della squadra tedesca vittoriosa (Team ESC) passato tutto il giorno mangiando l’orecchio ai Commissari di pista, protestando per il suono del nostro scarico senza silenziatore, con la sola intenzione di noi fuori pista… Mi ha detto anche di persona che “non riusciva a dormire” a causa del rumore della mia marmitta e gli ho detto (in inglese) che dovrebbe guardare un hotel ben lontano dal circuito.

                  ¡Tutti gli sciocchi sono fortunati !.

                  #48187
                  Anonimo
                    • 413
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                    #48188
                    Anonimo
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                      • Master
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                      AhhhAaH ottimo Rolando, non so chi sia il pilota campari mi informo poi ti dico.
                      Mi spiace per la pompa e pignone , hai ragione in 24 ore le visite hai box si pagano molto care. È quello che ho detto sopra, in questa gara vince: la vespa, il box e il team. :et3px-doubleup:

                      #48190
                      Anonimo
                        • 1964
                        • Master
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                        Ogni quanto veniva fatto il pieno? Ho visto dei mezzi con serbatoi enormi forse da 20 o 30 litri.

                        #48191
                        Anonimo
                          • 413
                          • Master
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                          Il nostro serbatoio ha più di 30 litri, ma per andare più leggero abbiamo riempito 22 litri ogni 4 ore. Consumo all’ora a Zuera non riesce a 5 litri.

                          #48192
                          Anonimo
                            • 93
                            • Junior
                            • ★★

                            il nostro avere capacità di 28 litri…. (16 + 12) :et3px-biggrin:

                            #48193
                            Anonimo
                              • 398
                              • Master
                              • ★★★★★

                              Dipende molto delle scelte del team,…. Comunque sia ogni 65 minuti massimo avevi obbligo di cambiare pilota noi abbiamo optato per cambio pilota e rabbocco carburante altri uscivano cambiavano al volo e ripartivano senza nemmeno spegnere il mezzo.
                              Bho non so quanto guadagno hai ad avere un serbatoio grande…. Se sei ben organizzato butti via 30 secondi a fare un rabbocco, certo son secondi buttati ma poi con un serbatoio così carico la guida???? E dopo quando ti fermi a caricare ci metti 2 minuti…… Non più trenta secondi…

                              #48195
                              Anonimo
                                • 1964
                                • Master
                                • ★★★★★

                                La tua riflessione Marzo è giustissima.
                                OFF TOPIC, gommon quella vespa e’ STUPENDA , metti anche la foto dell’altro lato per favore, merita veramente
                                :et3px-clapping: :et3px-clapping: :et3px-clapping: :et3px-clapping:
                                …torniamo in tema :et3px-smile:
                                se c’e’ il limite dei 65′ viene spontaneo fare un serbatoio sufficente per quel tempo, però bisogna sempre guardare chi ha avuto ragione in questa edizione.
                                La vespa che ha vinto, che serbatoio aveva e piuttosto che motore aveva?

                                #48197
                                Anonimo
                                  • 398
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  Bho la vespa che ha vinto non so che motore aveva ma andava forte, ne aveva sul dritto e pure nel misto, i piloti che guidavano erano tutti di alto livello. Il serbatoio era grande non rabboccavano sempre a ogni cambio pilota.
                                  Detto questo la grossa differenza di giri è stata presa unicamente dalle soste nei box, è anche vero che in un’ipotesi o testa a testa come tempo sprecato hai box loro avrebbero avuto la meglio in pista….. Ma qua entra in gioco il fattore “x” di queste gare, la fortua :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

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