• Questo topic ha 122 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/2016,6:22 pm da Anonimo.
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  • #48389
    Anonimo
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      Bel giocattolino, un giorno riusciró a farmi un giochino serio pure io…..
      Comunque per ora sono molto interessato al discorso pompa, è da un’annetto che gioco con le pompe mi trovo bene con la ranner stó cercando di ottimizzare l’impianto propio a livello di tubi e raccordi, giri, ritorni ecc…
      Tu come hai fatto??? Due fotine….

      #48390
      Anonimo
        • 1698
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        @antonio130 wrote:

        Mi fate capire anche a me cos’é questo kytronic? :et3px-hmm:

        stai buono Antonio che tu hai gia’ la Flytech … :et3px-doubleup:

        @marzo79 wrote:

        Bel giocattolino, un giorno riusciró a farmi un giochino serio pure io…..
        Comunque per ora sono molto interessato al discorso pompa, è da un’annetto che gioco con le pompe mi trovo bene con la ranner stó cercando di ottimizzare l’impianto propio a livello di tubi e raccordi, giri, ritorni ecc…
        Tu come hai fatto??? Due fotine….

        un impiantino molto “ignorante” con la pompa Dellorto che avevo gia’ in casa …

        pero’ lo collocata nel vano sotto sella e quindi il tubo della depressione e’ un po’ lunghetto , prox step … sostituisco la pompa con quella del Runner e accorcio il piu’ possibile il tubo della depressione … :et3px-doubleup:

        #48391
        Anonimo
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          @ciop wrote:

          arrivata , montata e provata … :et3px-moto:

          innanzitutto e’ piu’ silenziosa della pinasco cosa che mi gusta molto !!! non tocca in piega … :et3px-doubleup: e monta su al primo colpo senza aggiustamenti
          e le prestazioni rispetto alla pinasco (che gia’ mi piacevano) sono leggermente migliorate a tutti i regimi , sento un po’ piu’ tiro ai medio bassi e in allungo ha guadagnato circa 200 giri motore … :et3px-biggrin:
          adesso in 3a marcia arrivo a 120 km/h di contakm !!! :et3px-shock: e considerando che monto il SI24 e’ gia’ un bel andare !!!
          x tirare la 4a aspetto la kytronik e dovro’ cercarmi una super strada o autostrada in quanto qui da me’ i rettilinei finiscono in fretta … :et3px-fit:

          Se tutto procede finita la messa a punto, dovrebbe fare almeno 130km/h in 3a e circa 150 in 4a per essere allineato alla concorrenza con pari cilindrata (68,5×62). I presupposti ci sono aspettiamo gli aggiornamenti.

          #48392
          Anonimo
            • 99
            • Junior
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            Per essere un cilindro che si monta su carter originali senza modifiche strane direi che la concorrenza ha Da lavorare per arrivare a sti livelli!!

            #48394
            Anonimo
              • 1698
              • Master
              • ★★★★★

              X correttezza di informazioni … :et3px-doubleup:
              il mio cilindro e’ montato di scatola , non ho toccato nulla !!! anche il travaso con la gobbetta e’ rimasto tale , monto accensione piaggio con anticipo fisso a 23° e volano da 2,1 kg , Si 24 mm con cornetto e megadella V5
              la fasatura dell’albero motore la conoscete , con 60° di ritardo passo i 9000 giri
              come rapporti monto la 22/64 denti dritti e cambio originale piaggio con 4a da 35 denti , avrei voluto montare il pignoncino z23
              e provare anche il z24 ma a Simone … dovrei tirargli le orecchie !!! :et3px-biggrin:
              la gomma posteriore ha poco sviluppo metrico (circa 1250 mm) ma con una gomma posteriore tipo 120/90 che supera i 1400 mm di circonferenza forse forse come dice Damiano i 130 km/h di 3a non sarebbero un utopia … :et3px-biggrin:
              premetto ragazzi che di 4a non si siede , da 1/2 gas in su ha un forza incredibile , spinge sempre come un bufalo indemoniato !!!
              ma anche andando piano ha una elasticita’ di marcia incredibile … :et3px-doubleup:

              #48395
              Anonimo
                • 175
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                @ciop wrote:

                X correttezza di informazioni … :et3px-doubleup:
                il mio cilindro e’ montato di scatola , non ho toccato nulla !!! anche il travaso con la gobbetta e’ rimasto tale , monto accensione piaggio con anticipo fisso a 23° e volano da 2,1 kg , Si 24 mm con cornetto e megadella V5
                la fasatura dell’albero motore la conoscete , con 60° di ritardo passo i 9000 giri
                come rapporti monto la 22/64 denti dritti e cambio originale piaggio con 4a da 35 denti , avrei voluto montare il pignoncino z23
                e provare anche il z24 ma a Simone … dovrei tirargli le orecchie !!! :et3px-biggrin:
                la gomma posteriore ha poco sviluppo metrico (circa 1250 mm) ma con una gomma posteriore tipo 120/90 che supera i 1400 mm di circonferenza forse forse come dice Damiano i 130 km/h di 3a non sarebbero un utopia … :et3px-biggrin:
                premetto ragazzi che di 4a non si siede , da 1/2 gas in su ha un forza incredibile , spinge sempre come un bufalo indemoniato !!!
                ma anche andando piano ha una elasticita’ di marcia incredibile … :et3px-doubleup:

                Che non è utopico lo so, infatti quelle che ti ho scritto erano le prestazioni del mio polossi c.62 a valvola prima che passassi al malossi mhr lamellare c.60.

                Diciamo però che anche se la spesa che ho sostenuto per la realizzazione è minore l’impegno e la complessità delle lavorazioni no.

                Per esempio con meno di 70° di ritardo non c’era verso di farlo girare potente in alto fase 125/185 cilindro e 120/70 di valvola la potenza alla ruota era di circa 25hp con rapporti parecchio piu lunghi di quelli usati da te, velocità di punta 153 a 8200giri

                #48396
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
                  • ★★★★★

                  ma visto che si parla di velocita’ vespistiche fuori standard (130/150 km/h) … :et3px-moto: con i nostri pneumatici da 10 pollici come la mettiamo ??? onde evitare problemi di scoppio della carcassa … :et3px-bomb:
                  in realta’ non e’ un grosso problema , basta leggere il codice di carico dello pneumatico stesso e farsi due conti … :et3px-biggrin:
                  nel mio caso ho appena montato un pneumatico posteriore da scooter (100/90 – 10) che ha un indice di carico “56 J”
                  leggendo le varie tabelle sul web significa che il copertone ha un carico max di 224 kg a 100 km/h
                  ma tutto e’ relativo al carico espresso in kg , cioe’ con un carico inferiore del 30% posso viaggiare in sicurezza fino a 140 km/h
                  la mia vespa pesa 98 kg e con me’ sopra si arriva a 175 kg , ma ovviamente il peso va’ ripartito anche con la ruota anteriore che all’incirca potra’ essere 30% all’ant. e 70% al posteriore , quindi sulla mia gomma post graverebbe circa 122 kg di carico
                  se consideriamo il 70% dell indice di carico del copertone post. (223 kg) ne viene fuori che con 157 kg viaggio in sicurezza fino a 140 km/h , e quindi visto che sulla mia ruota post ne gravano 122 kg fino a 150/155 km/h viaggio in sicurezza … :et3px-doubleup:

                  #48397
                  Anonimo
                    • 175
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                    @ciop wrote:

                    ma visto che si parla di velocita’ vespistiche fuori standard (130/150 km/h) … :et3px-moto: con i nostri pneumatici da 10 pollici come la mettiamo ??? onde evitare problemi di scoppio della carcassa … :et3px-bomb:
                    in realta’ non e’ un grosso problema , basta leggere il codice di carico dello pneumatico stesso e farsi due conti … :et3px-biggrin:
                    nel mio caso ho appena montato un pneumatico posteriore da scooter (100/90 – 10) che ha un indice di carico “56 J”
                    leggendo le varie tabelle sul web significa che il copertone ha un carico max di 224 kg a 100 km/h
                    ma tutto e’ relativo al carico espresso in kg , cioe’ con un carico inferiore del 30% posso viaggiare in sicurezza fino a 140 km/h
                    la mia vespa pesa 98 kg e con me’ sopra si arriva a 175 kg , ma ovviamente il peso va’ ripartito anche con la ruota anteriore che all’incirca potra’ essere 30% all’ant. e 70% al posteriore , quindi sulla mia gomma post graverebbe circa 122 kg di carico
                    se consideriamo il 70% dell indice di carico del copertone post. (223 kg) ne viene fuori che con 157 kg viaggio in sicurezza fino a 140 km/h , e quindi visto che sulla mia ruota post ne gravano 122 kg fino a 150/155 km/h viaggio in sicurezza … :et3px-doubleup:

                    ci sono le schwalbe (Wheaterman, Raceman, Sportman e Paceman) le 3,50*10 hanno indice di carico 59 ed indice di velocità P (150km/h) abbinate a degli ammortizzatori buoni ti fanno stare in strada in “sicurezza” anche a velocità molto elevate per una vespa.

                    #48398
                    Anonimo
                      • 398
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                      Mi piace molto impiantino per la pompa semplice e pulito e soprattutto se si rompe la pompa la benza al carburo dovrebbe arrivare uguale.
                      Ho fatto una cosa molto simile solo che montando un lamellare al carter col 28 di carburo il ritorno l’ho fatto direttamente sul carburo visto e considerato che vendono un ricambio dellorto apposito che permette di avere due ingressi benzina sul carburo una faccio l’andata e uno il ritorno.
                      L’unico dubbio che mi sorge è quanta pressione hai che spinge visto che la benzina può anche tornare semplicemente verso il serbatoio. . . . teoricamente più fai lo sboppio verso il carburo meglio è giusto, ma le mie son tutte supposizioni tu che hai toccato con mano sicuro ne sai più di me.
                      Ultima cosa, tu la depressione dove e come l’hai presa??? Io avendo il collettore malossi lamellare ho fatto un foro filettato sotto le lamelle e sono al posto :et3px-doubleup:

                      #48400
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
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                        la depressione l’ho presa qui’ …

                        ma la pompa e’ dentro al vano sotto sella e quindi il tubo di collegamento e’ rimasto un po’ lunghetto (40 cm)
                        la pompa Dellorto pompa circa 55 lt al minuto e probabilmente x la vaschetta del SI che e’ molto esigua son troppi , la carburazione e’ sempre stabile e non si imbroda mai , ma trovo sempre un po’ di perdita’ dal tappo post. della vaschetta (dove ce’ la vite regolazione fine minimo benzina) e non vorrei fosse propio x la troppa esuberanza della pompa , prima senza pompa era sempre tutto bello pulito , motivo x cui voglio provare la pompa del Runner che e’ piu’ piccola e ha meno portata .

                        nell’ impianto pompa benzina il “ritorno” perfetto sarebbe quello collegato sopra al serbatoio , ma viene fuori un lavoro troppo impegnativo , e poi come hai gia’ ribadito nel mio caso anche in caso di rottura pompa la benzina arriva lo stesso … :et3px-doubleup:

                        #48416
                        Anonimo
                          • 1698
                          • Master
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                          comparativa col gsf dyno tra la padella pinasco touring e la padella di Carmelo (Mega) V5
                          non fate caso alla cavalleria del grafico in quanto il segnale preso col registratore mp3 era molto debole e avra’ influito sul calcolo finale … :et3px-biggrin: a fine stagione cmq una bancatina vorrei provarla :et3px-doubleup:
                          ma la comparativa e’ stata fatta nello stesso giorno , quindi la differenza prestazionale tra le due padelle e’ molto veritiera !!!
                          :et3px-doubleup:

                          #48424
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
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                            Ho cambiato titolo del mio post in quanto oramai visto il prolificarsi nella rete di M244 non mi andava piu’ di dire una cosa x un’ altra !!!
                            il mio cilindro e’ il M244 che uscira’ sui listini a meta’ settembre , ho avuto il privilegio da parte di Quattrini di poterlo avere sotto il mio rally gia’ da inizio estate (grazie Max … :et3px-thankyouyellow: )
                            e’ stato un investimento oneroso , ma ne sono stra felice e ripagato dalle prestazioni … :et3px-doubleup:

                            #48425
                            Anonimo
                              • 141
                              • Member
                              • ★★★

                              Ciao Ciop , l’asse dell’albrero è sempre da 22 anche sul c60 ?

                              #48426
                              Anonimo
                                • 1698
                                • Master
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                                ciao Muttley , si l’asse ha le medesime misure inoltre rispetto agli alberi della concorrenza e’ anche piu’ lungo di 2 mm … :et3px-doubleup:
                                ma x montarlo in corsa 60 bisogna barenare il carter lato volano , io mi son fatto tutto in casa portando il diametro del carter pompa a 99,6 mm (il volantino e’ da 98 mm )

                                ad oggi siamo a circa 2000 km di strada e si sta’ slegando sempre piu’ … in 3a marcia a full gas sono arrivato a 115,2 km/h di gps :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
                                x saggiare la 4a dovro’ andare in autostrada ma aspetto di montare il “ritardatore” … certo e’ che se mi prende tutti i giri della 3a , verranno fuori velocita’ impressionanti !!!

                                :et3px-bomb: :et3px-bomb: :et3px-bomb:

                                #48427
                                Anonimo
                                  • 141
                                  • Member
                                  • ★★★

                                  Ma ha pure la fascia di tenuta valvola + larga ?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
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