Questo argomento contiene 35 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Marco 28/09/2018,4:26 pm.

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  • #44205

    piewankel
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    Grazie mille!!! Gentilissimo!!! :et3px-doubleup:

    #45534

    giannimini
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    ragazzi va ruotato il piatto statore di 150 gradi in senso orario, abbiamo finito poco fa col mio meccanico, comunque se non si spessora bene va male e borbotta come se manca corrente.

    c’è pure chi dice 140 gradi ma non saprei a chi credere, so solo che rutandolo 150 gradi orari (il piattello) va in moto, in senso antiorario no.

    per adesso sono infatti col piattello accensione ruotato il senso orario di 150 gradi, i fili sono diventati più lunghi e va in moto…. se riesco a sistemare sto discorso di sta mancanza di corrente sono apposto perchè devo dire che la musica è cambiata… anche se scoppietta sale di giri molto ma molto più bella…

    marco dicevi su tuo motore rondelle da 1 mm… che faccio provo con 1,5 2 mm sotto il piattello a questo punto o non ne metto?

    anche io ho i carter lml :et3px-wink:

    #45535

    Marco
    ADMIN
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    Mai provato.
    Alcuni statori sono ok senza rondelle, altri con 1mm. Verifica di non aver rovinato il pickup nelle prove se puoi sostituiscilo, io facendo esperimenti ne ho fatto fuori qualcuno.

    #45539

    giannimini
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    Come faccio a verificare se è rovinato?
    Col volano originale e apposto.

    Dici quindi i provare senza rondelle?

    Anche con 2 rondelle sotto da sempre lo stesso problema

    #45545

    Marco
    ADMIN
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    Basta 1mm. Per verificare non so, io cambiavo il pick up con in altro…il piatto rimane dritto montato? Le rondelle ricordo avevano bisogno di uno scasso altrimenti non ci andavano. Comunque sul sito sip consigliano una base che vendono spesso 1mm per allineare pickup e magneti.

    #45552

    giannimini
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    Ciao Marco ti rispondo anche qui così magari chi ha intenzione i fare la modifica tova più uno in merito.

    Comunque ribadisco, su lml il plano ho l’ho provato da senza spessori sotto fino a 6 mm e nulla da fare arrivati ad un Tot di giri non sale e va male.

    Ho messo semplicemente delle rondelle che sembravano a lineare io tutto per bene

    La cosa strana e che se ruoto lo statore in posizione originale e metto il mio volano a tutto alla grande

    Quindi non credo sia un problema di pickup.

    Può essere che il problema e la mia centralina o lo statore stesso lml? Nel senso che non sono compatibili?

    O il volano ho che non si stringe bene? Perché ho notato che è in faccia con la sede del l’albero e forse non entra del tutto (albero Piaggio)

    Se mi descrivi il tuo problema qual’era e che accensione monti e centralina forse ho qualche risorsa in più.

    Per esempio il tuo sttore e della cosa, cambia nulla col mio che tra l’altro lo vedo marchiai Piaggio?

    #46829

    piewankel
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    Eccomi qua… finalmente con un quattrini sotto mano… il mio dilemma è questo ora… la rapportatura…

    Dato che sono un denti dritti convinto, e avrei già tra le mani una 23-24dd polini, avrei intenzione di montarla con pignone drt z21 e cluster 12-13-16-20 e 4a z36. Come la vedete?

    Poi vista la natura del cilindro, cosa consigliate per recuperare un pochetto di forza sotto? L’ho provato così veloce con 23-65 e squish 1.8, m3px e vhsh30 e sotto vorrei dargli un po’ di forza…

    grazie!!!

    #46833

    ciop
    MODERATORE
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    @piewankel wrote:

    Eccomi qua… finalmente con un quattrini sotto mano… il mio dilemma è questo ora… la rapportatura…

    Dato che sono un denti dritti convinto, e avrei già tra le mani una 23-24dd polini, avrei intenzione di montarla con pignone drt z21 e cluster 12-13-16-20 e 4a z36. Come la vedete?

    Poi vista la natura del cilindro, cosa consigliate per recuperare un pochetto di forza sotto? L’ho provato così veloce con 23-65 e squish 1.8, m3px e vhsh30 e sotto vorrei dargli un po’ di forza…

    grazie!!!

    lo squish e’ un po’ altino !!! portalo ad 1.3/1.5 , poi non ho capito che accensione monti e che anticipo di accensione hai ?

    #46837

    piewankel
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    si, di squish devo scendere… erroneamente ho messo uno spessore sotto al cilindro (biella 110) da 5.4mm anziché 5mm, quindi solo sistemando quello dovrei tornare con lo squish e abbassare un filo le fasi.

    Accensione ancora originale purtroppo, con volano alleggerito circa 1.8kg, tacca IT.

    #46844

    ciop
    MODERATORE
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    @piewankel wrote:

    si, di squish devo scendere… erroneamente ho messo uno spessore sotto al cilindro (biella 110) da 5.4mm anziché 5mm, quindi solo sistemando quello dovrei tornare con lo squish e abbassare un filo le fasi.

    Accensione ancora originale purtroppo, con volano alleggerito circa 1.8kg, tacca IT.

    non ti fidar troppo della tacca IT … hai la possibilita’ di misurarne l’anticipo con la strobo ?

    #46864

    piewankel
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    Se tutto va bene settimana prox sistemo basetta cilindro e squish, poi pignoncino da 22 su corona 65 e flytec fa 1.3-1.4kg… e poi forse un bel giretto sui rulli… cosi verifico bene anche l’anticipo ;)

    #46932

    danielmag
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    Anche io sarei interessato a montare un m1xl sul mio sprint veloce…si può montare con l’accensione a puntine?

    #46934

    ciop
    MODERATORE
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    @danielmag wrote:

    Anche io sarei interessato a montare un m1xl sul mio sprint veloce…si può montare con l’accensione a puntine?

    certo che si’ , basta che faccia la scintilla al momento giusto … :et3px-biggrin:

    #47031

    piewankel
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    Ecco finalmente sono riuscito a sistemare lo squish e a bancare.

    Per lo squish (portato ad 1.3) ho abbassato lo spessore sotto al cilindro. A culo era gia cambiata molto sotto e di distendeva di meno. Però i giri erano sempre over 10000 in ogni marcia (tranne la 4a).

    Ho provato la sua marmitta dedicata, una mdm ed infine una megadella v4, sono rimasto tra la mdm e la megadella… pensavo perdessi molto di più con quest’ultima. Purtroppo non mi sono fatto dare le curve della coppia, comunque ora con v4 ho la coppia circa 1000 giri piu in basso e solo un cavallo in meno rispetto la bancata migliore (m3px), però c’è da dire che per uso turistico è mille vole meglio.

    Ora parola agli esperti :et3px-doubleup:

    #47033

    ciop
    MODERATORE
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    ma hai sempre usato la medesima carburazione x le tre prove ?
    perché ogni marmitta tirera’ getti diversi , ce’ da dire che in linea di massima anche cosi’ si capisce il carattere delle varie espansioni , ma sul cv in piu’ o meno non ci farei troppo affidamento … :et3px-doubleup:
    cmq dai , hai superato la soglia dei 20 cv senza troppi sbattimenti , sono gia’ tantini … :et3px-moto:

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