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  • #48606
    px125e84
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    Altra domandina…ho montato il tachimetro ieri sera e oggi tornando a casa da lavoro ho fatto due prove
    A 50 di tachimetro l autovelox, qui da me oltre all autovelox mettono il lettore di velocita’ poco prima, segnava 47 e il gps mi dava 47
    A110 di tachimetro il gps mi dava 103,e’ fattibile come velocita’ secondo voi? Con i componenti descritti all inizio dovrei essere li piu’ o meno?

    #48607
    px125e84
    • 85
    • Junior
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    Riguardo il disco sono molto curioso….se si puo’ preferirei sicuramente montare un disco…riguardo il 28 in effetti essendo solo a tromboncino e retina senza filtro, un po di rumore lo fa….ma sto aspettando un pwk per montare un airbox che ci stia e sopprimere un po il suono….

    #48612
    crimaz
    • 1964
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    mmm…

    Un carburatore da 28 “fa o non fa rumore” a seconda di come viene convogliata la colonna d’aria. Se utilizzi il raccordo a soffietto, prendi aria dal telaio e riduci il rumore in aspirazione. Non credo che avrai una perdita di potenza elevata sul tuo motorello.
    I trombini a retina lasciali sul comodino.
    Air box? mi scappa da ridere…poi ma fai vedere dove riesci a nasconderlo.

    #48614
    px125e84
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    • Junior
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    Vedo che hai gia capito crimaz…volevo ficcare l aspirazione sul foro originale che cosi cala un po…riguardo l airbox e un bel problema….dovrei creare un polmone da 3.6l…l avrei gia fatto…se non fosse che…
    A non so dove metterlo
    B non si deve vedere
    Pero’ il discorso suono va sistemato…di sicuro non posso tenerlo cosi o pensare di far viaggi come e’ ora…son tutte ipotesi…io le butto li, poi se qualcuno sa consigliarmi, accolgo tutte le idee proposte…riguardo il tachimetro che mi dite?

    #48615
    px125e84
    • 85
    • Junior
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    Dimenticavo…il tromboncino che intendo io l ho fatto io, e una maggiorazione per centrare il venturi del phbh e inserire una retina esterna per bloccare qualcosa di piu grande della polvere…era giusto per non essere proprio a grezzo…

    #48617
    px125e84
    • 85
    • Junior
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    Sospensione posteriore presa

    Niente di che, sempre meglio di una scoppiata con 31 anni alle spalle…

    #48618
    crimaz
    • 1964
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    Ma che roba hai preso? e il precarico molla?
    Chiedere pareri per fare esattamente all’opposto, è un comportamento abbastanza diffuso…mah, sarà diventata una moda!
    I miei consigli non sono serviti a nulla, ma va benissimo così.
    Ti auguro di fare una buona esperienza.

    #48619
    px125e84
    • 85
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    Noto un leggerissimo tono sarcastico….la sospensione presa e per il posteriore che era scoppiato, per questo ho preso una simil originale…ho chiesto consigli per capire perche galleggiava il muso dopo tot velocita’, i tuoi suggerimenti mi sono serviti per alzare le chiappe e vedere la sospensione dietro che e’ infatti ko, la sostituisco con quella della foto che per turismo sono gia’ ok come avevo chiesto precedentemente in altra discussione tempo fa e mi fu siluggerita sia da marco che mauropapa’, visto che io devo andarci per strada e non far gare…mentre l anteriore sto guardandomi attorno per prendere una decente, tenendo conto che dovro’ metterci un freno idraulico e percio oltre al fatto che deve stare giu il muso, in frenata non deve sedersi troppo… Mi dispiace che pensi che non abbia seguito cio’ che mi hai consigliato,ma pian piano valuto vari dei vostri consigli e applico cio che posso secondo le mie possibilita’…

    #48620
    Pozzy
    MODERATORE
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    @px125e84 wrote:

    Altra domandina…ho montato il tachimetro ieri sera e oggi tornando a casa da lavoro ho fatto due prove
    A 50 di tachimetro l autovelox, qui da me oltre all autovelox mettono il lettore di velocita’ poco prima, segnava 47 e il gps mi dava 47
    A110 di tachimetro il gps mi dava 103,e’ fattibile come velocita’ secondo voi? Con i componenti descritti all inizio dovrei essere li piu’ o meno?

    Lo scarto e’ ben normale, ma la velocita’ di 110 e’ fattibile in che senso, intendi la massima che raggiungi?

    #48621
    px125e84
    • 85
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    Non ho provato a tenere il gas spalancato, perche nel tratto di strada il rettilineo non mi permetteva di esagerare e da me e pieno di autovelox e pattuglie…non penso possa andare chissache in piu…percio stimo sia grosso modo la vellcita’ massima,anche perche come regime e gia piu alto che da originale,ma non ho contagiri ne niente per dire si sono a stecca, poi ho finito da poco il rodaggio…dicevo 110 segna il tachimetro e il gps invece mi segna 103…quindi mi fido piu del gps…volevo appunto sapere se,secondo vostre esperienze, sono in linea con chi ha pari motore come componentistiche…

    #48622
    ciop
    MODERATORE
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    inzomma … 103 km/h di gps non sono propio un bel risultato in relazione ai componenti che monti …
    ma probabilmente avendo finito da poco il rodaggio dovra’ ancora un attimino slegarsi … :et3px-wink:
    il mio unico polini 175 l’ho avuto a 16-18 anni era configurato con albero motore originale , SI 20 mm , espansione Pitone (FAR)
    e di tachimetro mi faceva i 105-107 km/h … non esisteva ancora il gps !!! :et3px-biggrin:

    #48623
    px125e84
    • 85
    • Junior
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    Se mi dici cosi mi preoccupo…in linea di massima a quanto dovrei girare? Il motore sotto i 90kmh ha meno vibrazioni dell originale, sopra inizio a sentire la vespa che vibra, ma di motore non di ciclistica…eppure sembra “pulito” il motore…

    #48624
    crimaz
    • 1964
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    @px125e84 wrote:

    Noto un leggerissimo tono sarcastico….la sospensione presa e per il posteriore che era scoppiato, per questo ho preso una simil originale…ho chiesto consigli per capire perche galleggiava il muso dopo tot velocita’, i tuoi suggerimenti mi sono serviti per alzare le chiappe e vedere la sospensione dietro che e’ infatti ko, la sostituisco con quella della foto che per turismo sono gia’ ok come avevo chiesto precedentemente in altra discussione tempo fa e mi fu siluggerita sia da marco che mauropapa’, visto che io devo andarci per strada e non far gare…mentre l anteriore sto guardandomi attorno per prendere una decente, tenendo conto che dovro’ metterci un freno idraulico e percio oltre al fatto che deve stare giu il muso, in frenata non deve sedersi troppo… Mi dispiace che pensi che non abbia seguito cio’ che mi hai consigliato,ma pian piano valuto vari dei vostri consigli e applico cio che posso secondo le mie possibilita’…

    Con o senza precarico molla, costa la stessa cifra, forse possono ballare € 5.00…la regolazione del precarico sarebbe solo stato un tuo vantaggio.

    #48625
    px125e84
    • 85
    • Junior
    • ★★

    Allora non ho capito di che sospensione mi parlavi te…qui in negozio aveva 2 possibilita’…quella della foto o una marchiata pinasco, vista la differenza di costi e l utilizzo che ne faccio, ho preso quella in foto…evidente il mio errore, ne paghero le conseguenze quando in sella non andra come voglio…ma per il momento 30 euro di sospensione per girare piu in sicurezza di prima e tamponare il problema, mi son sembrati giusti, poi piu’ avanti rivalutero’…

    #48626
    ciop
    MODERATORE
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    @px125e84 wrote:

    Se mi dici cosi mi preoccupo…in linea di massima a quanto dovrei girare? Il motore sotto i 90kmh ha meno vibrazioni dell originale, sopra inizio a sentire la vespa che vibra, ma di motore non di ciclistica…eppure sembra “pulito” il motore…

    preoccuparti perche’ ? l’importante e’ girare in sicurezza con un motore affidabile , poi le prestazioni … quelle dipendono da come e’ stato assemblato un motore …
    un 175 puo’ essere fiacco mentre il suo gemello un aereo … :et3px-biggrin:
    chi te l’ha fatto il lavoro ?
    il diagramma del cilindro lavora in sintonia con la fasatura dell’albero motore ?
    montare un carburatore 28 mm non implica x forza un aumento prestazionale … se la valvola e’ rimasta originale o quasi !!!
    la marmitta polini non e’ il massimo , probabilmente con una megadella dedicata andresti molto di piu’ …
    insomma son tanti i fattori che determinano la bonta’ prestazionale di un motore … :et3px-moto:

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