- Questo topic ha 54 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/03/2011,8:15 pm da Anonimo.
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24 Febbraio 2011 alle 7:58 PM #33995Anonimo
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He he he he he, non è una stonatura, i motori sportello piccolo suonano così
Cattivik25 Febbraio 2011 alle 7:51 PM #33963Anonimo- 1698
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@Cattivik wrote:
He he he he he, non è una stonatura, i motori sportello piccolo suonano così
CattivikAh ecco … questa non la sapevo …
x il resto oggi finalmente si sono visti i primi segnali di …. vitaaaaaaaaa …
dopo tanti anni di oblio … oggi la candela ha … scintillato ……..ho rifatto completamente nuovo tutto il cablaggio del piatto bobine in quanto i fili erano completamente cotti … meglio dire … marci …….
ovviamente puntine/condensatore e gia’ che c’ero anche la bobina AT con annesso cavo candela nuovi di zecca …
ripulito completamente il piatto …
ed ecco il piatto rigenerato … spedivellando con la mano , la candela fa’ propio una bella
scintilla … poi con la strobo verificheremo l’anticipo di accensione che secondo manuali dovrebbe essere di 19° …una domandina … quanti cc di olio ci vanno nel carter ?
e’ come nelle ciccione … 250 cc ?26 Febbraio 2011 alle 11:13 AM #33989Anonimo- 136
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Sempre 250cc, dalla 98/1 del ’46 alla PX ’07.
SAE 30 fino al ’98, poi SAE 80.
Su quest’ultmio punto devo dire che non sono daccordo.
Nelle wide l’olio SIP và bene, nelle large anche, ma nelle small mi ha fatto un casino, ci metto il Castrol SAE 40, bottiglia grigia per capirci.
Anche se “contro natura”, avrei montato la bobina esterna della Special 4m, le interne non duravano manco con i 50cc…
Cattivik26 Febbraio 2011 alle 12:40 PM #33985Anonimo- 1698
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@Cattivik wrote:
Sempre 250cc, dalla 98/1 del ’46 alla PX ’07.
SAE 30 fino al ’98, poi SAE 80.
Su quest’ultmio punto devo dire che non sono daccordo.
Nelle wide l’olio SIP và bene, nelle large anche, ma nelle small mi ha fatto un casino, ci metto il Castrol SAE 40, bottiglia grigia per capirci.
Anche se “contro natura”, avrei montato la bobina esterna della Special 4m, le interne non duravano manco con i 50cc…
CattivikQuesta cosa pero’ mi inquieta un po’ …
cosa significa … che tendono a bruciarsi ?27 Febbraio 2011 alle 11:54 AM #33975Anonimo- 136
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Questa cosa pero’ mi inquieta un po’ …
cosa significa … che tendono a bruciarsi ?Of course Ciop
Cattivik27 Febbraio 2011 alle 12:44 PM #33971Anonimo- 1698
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@Cattivik wrote:
Of course Ciop
CattivikPorca zozza … e io l’ho messa pure nuova … vabbe’ ti faro’ sapere quanto durera’ …
stamattina finalmente ho finito “il motore” …
pronto x essere montato sotto …cuffia cilindro in metallo verniciato a bomboletta col nero x marmitte …
argomento serbatoio
quando aprii il tappo x la prima volta non riesco a descrivervi a parole l’odore nauseante che ne usci’ fuori …
buttato nel “cesso” il rubinetto comprensivo di filtro (era marcio) e ripulito l’interno con acqua bollente ad alta pressione e poi levato il grosso della ruggine passante con energici squotimenti con all’interno un po’ di dadi bulloni e quant’altro …rimane il fatto di come trattare le pareti interne del serbatoio , so’ che esiste un prodotto chiamato “tancherite” adatto propio x questo scopo , ma costa un botto e visto che in casa ho un po’ di “ferrox” pensavo quasi quasi di usatre quello …
volevo sapere … il ferrox resiste alla benzina ???27 Febbraio 2011 alle 3:08 PM #33999Anonimo- 136
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@ciop wrote:
rimane il fatto di come trattare le pareti interne del serbatoio , so’ che esiste un prodotto chiamato “tancherite” adatto propio x questo scopo , ma costa un botto e visto che in casa ho un po’ di “ferrox” pensavo quasi quasi di usatre quello …
volevo sapere … il ferrox resiste alla benzina ???HA HA HA HA HA HA HA!!!!! minestra di dadi???HA HA HA HA HA HA!!!!
Dunque, se sono proprio malmessi, li sabbio e buonanotte, ci pensa la mix a non farli arruginire di nuovo poi.
Altrimente shakero un po’ di ghiaia e via.
Se però vuoi proprio essere figo, ti posso procurare un trattamento che non si chiama TancheritediPascolia30€, ma è la stessa cosa e costa 13.
CattivikP.S.Dimenticavo, sinceramente non so se il Ferox possa andare con gli idrocarburi.
27 Febbraio 2011 alle 3:24 PM #34000Anonimo- 136
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27 Febbraio 2011 alle 5:43 PM #34002Anonimo- 1698
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@Cattivik wrote:
HA HA HA HA HA HA HA!!!!! minestra di dadi???HA HA HA HA HA HA!!!!
Vedi che … non buttare via niente a volte fa’ comodo …
sono tutti dadi vecchi che li tengo in un recipiente del caffe’ …
ho riempito il serbatoio con due colini pieni … e pesava anche un bel po’ … ma quando ho infilato dentro la pistola del compressore … dopo averlo scosso x un bel po’ … non ti dico che razza di fumo rossastro e’ uscito fuori …@Cattivik wrote:
Dimenticavo: ottima la fragranza di Mix marcia n°5, vero??
Fa una tanfa che ti impesta il garage per due giorni…neanche quando tiro delle “scoregge” atomiche … ho mai sentito una puzza del genere …
cmq ci avevo gia’ pensato anchio a ripulirlo x bene e poi lasciarlo stare cosi’ , con l’untuosita’ della miscela dovrebbe stare al riparo dall’ umidita’ …
eeeee fankulo anche la tankerite …………….27 Febbraio 2011 alle 9:20 PM #34008Anonimo- 136
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@ciop wrote:
eeeee fankulo anche la tankerite …………….
Fankulo!!!!!
P.S.Assicurati della tenuta del serbatoio prima di montarlo.
A quello a cui facevo i motori è capitato di accorgersi che era forato solo una volta riempito e motato.28 Febbraio 2011 alle 12:50 PM #34009Anonimo- 70
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@ciop wrote:
argomento serbatoio
quando aprii il tappo x la prima volta non riesco a descrivervi a parole l’odore nauseante che ne usci’ fuori …
buttato nel “cesso” il rubinetto comprensivo di filtro (era marcio) e ripulito l’interno con acqua bollente ad alta pressione e poi levato il grosso della ruggine passante con energici squotimenti con all’interno un po’ di dadi bulloni e quant’altro …rimane il fatto di come trattare le pareti interne del serbatoio , so’ che esiste un prodotto chiamato “tancherite” adatto propio x questo scopo , ma costa un botto e visto che in casa ho un po’ di “ferrox” pensavo quasi quasi di usatre quello …
volevo sapere … il ferrox resiste alla benzina ???Invece che comprare la Tankerite, vai in un colorificio Lechler e prendi 1 KG di EPOFAN con anche il catalizzatore, è un fondo epossidico che tiene benissimo la benzina. Devi solo pulirlo per bene da ruggine e sedimenti vari, poi una volta che è asciutto e pulito per bene prepari 1 etto di Epofan catallizato 2 a 1 così con 1 etto e mezzo di prodotto fai il tuo bel trattamento. Cosa importante cercare di scolare l’eccesso il meglio possibile, una volta fatto lo metti in piedi, lo lasci asciugare 7-10 gg e tu sei aposto.
P.S. l’Epofan e la base che usa Tankerite per fare il loro prodotto, unica differenza che la rendono più spessa e arancio. In più con l’Epofan fai almeno 7-8 serbatoi con la spesa di 60€ al KG
Saluti
28 Febbraio 2011 alle 7:54 PM #34010Anonimo- 1698
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Ti ringrazio x la dritta …
ma oramai ho deciso di trattarlo in modo “natural” …
magari mettero’ un filtro benzina esterno x tutelarmi maggiormente da eventuali residui di sporcizia …28 Febbraio 2011 alle 8:49 PM #34012Anonimo- 136
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OT:
Ciao willieklacid, di dove sei??
Il tuo Italiano è tipicamente toscano.
Fine OT28 Febbraio 2011 alle 10:31 PM #34013Anonimo- 70
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@Cattivik wrote:
OT:
Ciao willieklacid, di dove sei??
Il tuo Italiano è tipicamente toscano.
Fine OTSono di Alba (CN)
Trovi che il mio italiano sia Toscano??5 Marzo 2011 alle 2:36 PM #34045Anonimo- 1698
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Carburatore
stamattina mi son messo dietro al carburatore … trattasi di un 16/10 … ma so’ che non e’ il suo originale in quanto mi pare montasse un 14 …
cmq questo c’era e questo rimane … come mi aspettavo era abbastanza lercio al suo interno …ho trovato come getto max un 52 … secondo voi su un DR 75 puo’ andare bene ?
visto che l’ho ancora in mano ci impiegherei un nano secondo a cambiarlo se fosse errato …
inoltre volevo sapere se quel foro sul filtro dell’aria va’ lasciato libero o va tappato ? -
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