- Questo topic ha 35 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/2011,9:23 am da Anonimo.
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27 Luglio 2010 alle 8:38 PM #30072Anonimo
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Va ben anche se per ora siamo fermi coi lavori, riempiamo un po il forum con i nostri progetti!
Ovviamente non per correre nel campionato ma per divertirsi in pista, anzi dopo il successo di aprile, per settembre-ottobre in base al calendario VPI organizzeremo ancora una giornata in pista a Vittorio!Cmq, allora il telaio e’ PX arcobaleno, rinforzo tra sella e forcella e sotto pedana (bordo e traversini).
Forcella Skipper con il suo manubrio tubolare. Motore ancora da finire sara’ tutto in mano di Rix che a stare a Bologna a stretto contatto con Mauro imapra sempre nuove cose ehehehSANI!
Ale27 Luglio 2010 alle 10:27 PM #31873Eh eh eh ….
:evil: :evil: :evil:28 Luglio 2010 alle 7:28 PM #31880Anonimo- 1698
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Ma che gomma monti all’anteriore … :?: non sembrerebbe una slick o semi slick … :mrgreen:
29 Luglio 2010 alle 9:53 AM #31891Anonimo- 591
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Ma sono i peletti delle gomme nuove……….. ahah!!
30 Luglio 2010 alle 5:07 PM #31934Mmmm…peletti in ferro????
:mrgreen:Marco.
31 Luglio 2010 alle 9:44 AM #31946Anonimo- 40
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bella,bella,bella….però ci aspettiamo di sapere qualcosa per quanto riguarda le modifiche che hai fatto,cosa monterà,e dove rotolerà quella gomma con i peletti :roll:
siamo curiosi sai…21 Febbraio 2011 alle 4:43 PM #33946Anonimo- 591
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Per il momento come motore avra’ un Polini, niente di che’… prima voglio montarla ahah!
Sabato l’ho recuperata dal Rix, l’avevamo iniziata dopo l’endurance di vittorio veneto, poi visto che non l’hanno piu’ organizzata, e’ stata messa in disparte eheh…
Adesso devo capire intanto che forcella montare, quella che ha su e’ piu’ corta di circa 3-4 cm. rispetto la forca ET4. Ormai questa l’avevamo gia tagliata sopra per abbassare il filetto.22 Febbraio 2011 alle 6:53 AM #33951Spettacolo il manubrio!!!!
Ci avevo pensato a lungo a fare il manubrio in quel modo….per il cambio vedo che ce n’è uno un po’ datato che ho usato anche io anni fa….prova a pensare di usare un comando del gas doppio filo al posto di quello che hai montato da usare come cambio….per il blocco che tiene il manubrio l’avete fatto in casa? ci sono in vendita quelli da scooter e in paerticolare quello per nrg andrebbe bene….ma avete già risolto!Ciao
Marco.22 Febbraio 2011 alle 5:29 PM #33958Anonimo- 1030
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Complimenti verrà fuori un’ottimo lavoro!
Molto bella l’idea del manubrio!24 Febbraio 2011 alle 8:40 AM #33991Anonimo- 591
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Si l’ha fatto il rixone il blocco!! Per i blocchi in commercio intendi tipo quelli TNT? Pero’ sono in verticale quindi il amnubrio sta alto, almeo quello che intendo io eheh…
Il comando cambio infatti è di un vecchio motorino 3 marce, hai ragione il comando gas da moto sarebbe ottimo!! Provero’ cosi intanto poi vediamo.
24 Febbraio 2011 alle 10:19 AM #33993Esatto tipo tnt..ne avevo trovato un “basso” e un altro “regolabile” chepermetteva di fare le regolazioni di inclinazione!!!
Alla fine artigianale è più bello!Per quel cambio non sono convinto, a parte quello MDB che sembra molto bello, questi recuperati da moto anni 60 non sono molto pratici da usare…certo usare si usa, ma in pista anche solo per divertimento la vedo dura…
Ciao
Marco.25 Febbraio 2011 alle 8:17 AM #33997Anonimo- 591
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Dici? Perche secondo te non va bene quel cambio?
SANI!!
Ale25 Febbraio 2011 alle 2:43 PM #33977Io ne ho avuti tre di quel tipo e avrai notato che la “ruota” del cambio è piuttosto piccola…quello che succede è che il cambio è duro da azionare e se non sbaglio ha parecchia corsa (insomma deve girare molto per fare una cambiata) tanto che non è detto che tu riesca a infilare tutte le marce….io ne avevo uno che non arrivava a mettere le quarta ad esempio e un altro che ce la faceva al pelo….ma tu l’hai già provato??? Se infila tutte le marce non c’è problema.
Poi io avevo dovuto cambiare la leva della frizione non ricordo il perchè. Se dovessi rifarlo adesso userei sicuramente un acceleratore da moto a doppio filo, l’unico problema è infilarci sopra una leva frizione e se il tubo acceleratore è in plastica è un po’ un problema….andrebbe rifatto in metallo e poi modificata la leva aumentando il diametro interno dell’anello al manubrio…CIao
Marco.25 Febbraio 2011 alle 5:32 PM #33593Anonimo- 70
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Peccato che son cari…
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1088Poi si può prendere un comando frizione tipo cross e tutto è fatto (tipo questo http://www.domino-group.com/it/catalogue/leverAssemblies_Detail.aspx?idmaster=2188)
1 Marzo 2011 alle 9:50 AM #34014Anonimo- 591
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Ho capito cosa intendevi, e cavolo purtroppo non lo ancora provato è tutto da collegare, speron ben!!
Cmq. anche l’MBD è bello si, peccato alla sip sia da mesi non disp. -
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