• Questo topic ha 545 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/09/2014,9:41 pm da Anonimo.
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  • #46368
    Marco
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      Sì!!!

      [youtube]OtLwji-E3uM[/youtube]

      #46369
      Marco
      ADMIN
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        Non arrivava benzina, avevo montato i galleggianti al contrario! Ah ah ah…comunque si accende e tiene il minimo all’infinito, è grassa con getto 170 ma poi non ho potuto provarla. Devo regolare le marce che non entrano. La frizione è un po’ dura, per il resto tutto ok!

        Ahh…mi sono folgorato con il filo dello spegnimento scoperto! Ah ah ah…

        Stasera si riparte per Firenze!!!

        #46371
        Anonimo
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          Marco … non riesco a vedere il video perche’ mi dice che e’ “privato”
          :et3px-fit:

          #46372
          Marco
          ADMIN
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            Ops….adesso è pubblico!!! :-)

            #46373
            Anonimo
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              così a orecchio non mi sembra grassa. Bene. Allora adesso fagli bere qualche litro …

              #46374
              Anonimo
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                Bravo Marco :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:

                #46375
                Marco
                ADMIN
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                  :-)

                  Ho anche sistemato i cavetti frizione che era troppo tirato e cambio troppo lento.
                  Ora ordino la gomma nuova…

                  #46376
                  Anonimo
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                    Bravo Marco … gira propio bene :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: adesso un bel video su strada … :et3px-moto:

                    #46377
                    Marco
                    ADMIN
                      • 2316
                      • Master
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                      Ehhh…su strada è dura!! Diciamo su pista ;-)

                      #46378
                      Anonimo
                        • 413
                        • Master
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                        Piiiista :et3px-clapping:, piiiista :et3px-clapping:…

                        #46391
                        Marco
                        ADMIN
                          • 2316
                          • Master
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                          Ieri sera non si accendeva.

                          Mi mancava la molla della vita regolaizone aria (quella della regolazione fine dell’aria al minimo) , da codice è la stessa del phbh e l’ho montata. Ho notato che la mia vite non entra tutta nel corpo carburatore…allora ho pulito la filettatura interna e poi è entrata un po’ di più ma non va a filo rimane fuori tutta la testa…bo?? La vite aria ha la filettatura, una gola e la testa, a me rimane fuori dal corpo parte della gola e tutta la testa. Ho visto delle foto in rete con la testa della vite a file del corpo…quancosa non va??? O è normale?

                          Poi ho provato ad accendere non c’è stato modo.
                          Prima molto grassa con aria tirata per poi salire di giri e spegnersi. Dopo la prima accensione non ce ne sono state altre. Ho tirato giù il carburatore e ho visto che lo spillo della valvola benzina era “incastrato” nella sede della valvola. Ho provato a regolare ( ad occhio… :et3px-rant: ) la staffa dei galleggianti separti, rimontato tutto ma ho sbagliato qualcosa…adesso non chiude e mi esce una mare di benzina dagli sfiati!!!

                          Stasera mi metto per bene.
                          Ho trovato i riferimenti dell’orto per la staffa galleggianti e altezza nella vascchetta. Prima sistemo questo. Poi vedo di capire se lo spillo apre oppure no. Poi vediamo di accendere….

                          #46392
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
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                            Allora, sembra tutto risolto.

                            Mi si era bloccato lo spillo della benzina, ho smontato e mi era venuto il dubbio che il bilanciere non lo facesse aprire. Così ho inclinato la linguetta di stop del bilanciere per farlo abbassare di più. Peccato che il bilanciere troppo inclinato ,montando il coperchio e i galleggianti separati, si infili sotto i perni dei galleggianti . In pratica rimaneva sempre aperto. Ieri sera ho controllato tutto e cercando di riposizionare lo stop del bilanciere l’ho spezzato .
                            Ho rimontato il tutto a caruratore inclinato facendo attenzione che i galleggianti andassero in posizione. Tutto ok. La vespa si è accesa al primo colpo.
                            Non so perchè lo spillo si è bloccato. Vuoi che sia nuovo o qualsiasi altro motivo….è rimasto bloccato chiuso dopo il trasporto in auto. Forse il caldo in macchina…non so.

                            Ora le vespa è ripartita.

                            Intanto ho ragionato sul mio ammortizzatore anteriore. L’avevo montatto con la staffa sopra e le prolunghe, tagliato il gambale forcella ma dopo aver montato la gomma da 3.50-10 (avevo fatto le prove con una 100-80-10) ho visto che a fondocorsa toccava. Allora ho rimesso la staffa sotto. Però non è abbassato al massimo come vorrei io…ho guardato tutte le soluzioni in rete e tutti rifanno la staffa.
                            Io dovrei guadagnare un centimetro, uno e mezzo. La staffa sopra ha i distanziali di 17mm + 3mm dell’attacco quindi 20 mm e non si può scendere. Fare la staffa è un casino. Allora ho pensato che messa la staffa sopra a me interessa abbassare l’ammortizzatore di 1 centimetro, ma avrei bisogno di allungare la parte filettata.

                            Ho preso un vecchio rs24 scoppiato, smontato l’attacco superiore e modificato. Segata via la parte a vite, forato al contrario (da dentro) di 4 mm per avere una guida con trapano a colonna (certo col tornio sarebbe meglio…ma non ce l’ho…) quindi forato di 8,5 filettato di 10 e inserita una barra filettata in acciaio che entra per 3,5 cm circa. Ora posso avere l’altezza “regolabile”. Mettendo rondelle da 14 alzo la battuta del gommino inferiore e quindi allontano l’ammortizzatore dalla staffa montata con i distanziali. In questo modo posso mettere l’ammortizzatore all’altezza che voglio senza dover rifare la staffa. Mi sembra una buona soluzione. :et3px-doubleup:

                            #46399
                            Anonimo
                              • 100
                              • Member
                              • ★★★

                              mi piace il rombo….ma al motore,..proprio al cilindro lo hai toccato oppure lo hai montato di scatola?per quanto riguarda l’ammortizzatore..voi che diciamo “siete sempre con le mani in pasta” un tornietto è fondamentale… :et3px-smile: ..complimenti comunque..attendiamo un bel video in pista! :et3px-doubleup:

                              #46400
                              Marco
                              ADMIN
                                • 2316
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Tutto assolutamente di scatola. Tolto il gradino sull’imbocco travasi laterali cosa ovvia sui carter quattrini in modo che sia raccordato, ma il motore é semplicemente un assemblato.
                                Tolto dalla scatola e montato … da Mauro…
                                La cosa complessa é un assemblaggio fatto bene dei cuscinetti, cambio, frizione e campana. Io poi sono stato fortunato, tornava tutto bene…però ci sono dei trucchi, l’esperienza conta anche nel montare componenti standard…

                                Poi vedremo come va…per me é anche troppo, il rodaggio non sará certo un problema alle mie andature! Ah aha h…lo farò provare a qualcuno per slegarlo! :-) :-) :-)

                                #46401
                                Anonimo
                                  • 100
                                  • Member
                                  • ★★★

                                  bene bene…sono curioso del rendimento..che ti darà…essendo montato tutto “originale”…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 546 totali)
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