• Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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  • #47226
    Anonimo
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      Portano via tempo si ,ma di la verità.. ti piace far combaciare tutto alla perfezione , da soddisfazione ee :et3px-thumbup:

      #47227
      Anonimo
        • 1030
        • Master
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        Bravo ciop, secondo mè hai così raggiunto un peso ideale anche del volano :et3px-thumbup:

        #47229
        Anonimo
          • 1698
          • Master
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          @muttley wrote:

          Portano via tempo si ,ma di la verità.. ti piace far combaciare tutto alla perfezione , da soddisfazione ee :et3px-thumbup:

          si certo , ce’ molta passione e soddisfazione in tutto questo … il tempo vola quando mi chiudo nella mia factory engineering
          … stacco con tutto il mondo attorno e mi rilasso la mente !!! :et3px-doubleup:

          @sangio76 wrote:

          Bravo ciop, secondo mè hai così raggiunto un peso ideale anche del volano :et3px-thumbup:

          dai Sangio … a quando un tua apetta motorizzata “Gnani” ??? :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

          #47230
          Anonimo
            • 1698
            • Master
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            e te pareva che l’altezza di squish si allineasse con i valori consigliati da Max …siamo a 0,5 mm :et3px-fit:
            evidentemente ho spianato troppo il basamento … :et3px-biggrin:

            va bon ho adattato degli spessori di rame cotto e lo riportato ad 1,1 mm … :et3px-doubleup:

            montato quasi tutto … :et3px-yahoo:
            provato con una batteria a far girare il motorino di avviamento e si ingrana al volano alla perfezione , la candela fa una bella scintilla , peccato non aver avuto in casa un manicotto x collegare il carburatore altrimenti andava in moto … o almeno lo spero !!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

            :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

            #47231
            Anonimo
              • 1964
              • Master
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              Sicuramente con lo SQ a 1,1 il motore funziona bene…
              …per l’utilizzo che ne fai tu, sarei stato dalla parte dei bottoni.
              Anche a 1.3 tira come un treno.
              Fossi al tuo posto, fin che hai il motore in mano, metterei sotto al cilindro una guarnizione in più. Se ti verrà voglia di toglierla, allenti la testa e la strappi via.

              #47232
              Anonimo
                • 1698
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                Ne sono convinto anchio Cristian che a 1.3 tiri come un mulo …
                ma stavolta ho eseguito alla lettera le istruzioni di montaggio … :et3px-doubleup:

                #47233
                Anonimo
                  • 1698
                  • Master
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                  il gran giorno finalmente e’ arrivato … :et3px-yahoo:
                  oggi prima accensione …

                  [youtube]XhHOLzpJtEs[/youtube]

                  non so’ ancora che anticipo di accensione abbia , ho solo fatto combaciare le tachette del piatto bobine e il carburatore (phbl 25) ha ancora tutto il settaggio della casa , pero’ vivo e’ vivo !!! :et3px-biggrin: :et3px-doubleup: :et3px-drinks:

                  #47244
                  Anonimo
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                    complimenti Gian! :et3px-doubleup: ottimo lavoro :et3px-truebuddy:

                    #47256
                    Anonimo
                      • 1698
                      • Master
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                      @antonio130 wrote:

                      complimenti Gian! :et3px-doubleup: ottimo lavoro :et3px-truebuddy:

                      tienti pronto che mi devi dare una mano a trapiantarlo sotto l’apetta … :et3px-biggrin:

                      p.s.
                      non fidarsi mai delle tacchette di riferimento carter/piatto bobine !!!
                      stamattina ho misurato l’anticipo di accensione ed era a 5° dopo il PMS … :et3px-shock:

                      #47277
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
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                        mi succede questo …

                        di regola il piatto bobine quando si ruota in senso orario , si ottiene un ritardo sull’ anticipo di accensione …
                        a me invece succede l’ opposto , ruotandolo in senso orario vado ad anticipare l’anticipo di accensione … :et3px-banghead:
                        ovviamente tutto comprovato con la strobo in mano !!!

                        non vorrei che il volano recuperato in giro fosse appartenuto ad un altro modello ape o adirittura vespa … :et3px-roulette:

                        #47278
                        Anonimo
                          • 413
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Quando si ruota in senso orario la scintilla salta più tardi…

                          #47282
                          Anonimo
                            • 1698
                            • Master
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                            tutto risolto … :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:
                            e adesso si pensa al trapianto … :et3px-biggrin:

                            #47294
                            Anonimo
                              • 1698
                              • Master
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                              operazione chirurgica … eseguita con successo !!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
                              selfie di rito col mio fido aiutante … Antonio … :et3px-thankyouyellow:

                              #47296
                              Anonimo
                                • 100
                                • Member
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                                Ciop non vale ! Così è troppo semplice :P bel motoretto per un apino !

                                #47297
                                Anonimo
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                                  @eltoni46 wrote:

                                  Ciop non vale ! Così è troppo semplice :P bel motoretto per un apino !

                                  mah si , dopo 15 anni di onorato servizio era giusto mandarlo in pensione … :et3px-biggrin:

                                  il fatto e’ che … tirando giu’ gli ammortizzatori post mi sono accorto che sono un blocco di ruggine !!!
                                  le molle le recupero sabbiandole e riverniciandole , ma questi li dovro’ proprio sostituire … :et3px-banghead:
                                  anche il serbatoio benzina e’ aggredito discretamente dalla ruggine , vedro’ di recuperarlo !!!
                                  d’altronde l’apetta dormendo di fuori si becca acqua e umidita’ a secchi …
                                  non ho ancora visionato le ganasce freno post ma la pompa idraulica del freno arriva molto in fondo …
                                  e se dal “cilindro” il Crimaz tirera’ fuori anche un freno a disco ant … allora mi faro’ ancora un regalino !!! :et3px-doubleup:
                                  in verita’ qualche anno fa avevo trapiantato una forcella et2 con disco e frenava anche bene ma era diventata rigidissima , zero confort e aveva perso anche parecchio “sterzo” …

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