- Questo topic ha 141 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2015,1:17 pm da Anonimo.
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12 Dicembre 2014 alle 8:06 PM #47226Anonimo
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Portano via tempo si ,ma di la verità.. ti piace far combaciare tutto alla perfezione , da soddisfazione ee
13 Dicembre 2014 alle 12:11 AM #47227Anonimo- 1030
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Bravo ciop, secondo mè hai così raggiunto un peso ideale anche del volano
13 Dicembre 2014 alle 12:16 PM #47229Anonimo- 1698
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@muttley wrote:
Portano via tempo si ,ma di la verità.. ti piace far combaciare tutto alla perfezione , da soddisfazione ee
si certo , ce’ molta passione e soddisfazione in tutto questo … il tempo vola quando mi chiudo nella mia factory engineering
… stacco con tutto il mondo attorno e mi rilasso la mente !!!@sangio76 wrote:
Bravo ciop, secondo mè hai così raggiunto un peso ideale anche del volano
dai Sangio … a quando un tua apetta motorizzata “Gnani” ???
14 Dicembre 2014 alle 12:46 PM #47230Anonimo- 1698
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e te pareva che l’altezza di squish si allineasse con i valori consigliati da Max …siamo a 0,5 mm
evidentemente ho spianato troppo il basamento …va bon ho adattato degli spessori di rame cotto e lo riportato ad 1,1 mm …
montato quasi tutto …
provato con una batteria a far girare il motorino di avviamento e si ingrana al volano alla perfezione , la candela fa una bella scintilla , peccato non aver avuto in casa un manicotto x collegare il carburatore altrimenti andava in moto … o almeno lo spero !!!14 Dicembre 2014 alle 1:13 PM #47231Anonimo- 1964
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Sicuramente con lo SQ a 1,1 il motore funziona bene…
…per l’utilizzo che ne fai tu, sarei stato dalla parte dei bottoni.
Anche a 1.3 tira come un treno.
Fossi al tuo posto, fin che hai il motore in mano, metterei sotto al cilindro una guarnizione in più. Se ti verrà voglia di toglierla, allenti la testa e la strappi via.15 Dicembre 2014 alle 7:54 AM #47232Anonimo- 1698
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Ne sono convinto anchio Cristian che a 1.3 tiri come un mulo …
ma stavolta ho eseguito alla lettera le istruzioni di montaggio …15 Dicembre 2014 alle 7:35 PM #47233Anonimo- 1698
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il gran giorno finalmente e’ arrivato …
oggi prima accensione …[youtube]XhHOLzpJtEs[/youtube]
non so’ ancora che anticipo di accensione abbia , ho solo fatto combaciare le tachette del piatto bobine e il carburatore (phbl 25) ha ancora tutto il settaggio della casa , pero’ vivo e’ vivo !!!
16 Dicembre 2014 alle 1:56 AM #47244Anonimo- 100
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complimenti Gian! ottimo lavoro
16 Dicembre 2014 alle 12:13 PM #47256Anonimo- 1698
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@antonio130 wrote:
complimenti Gian! ottimo lavoro
tienti pronto che mi devi dare una mano a trapiantarlo sotto l’apetta …
p.s.
non fidarsi mai delle tacchette di riferimento carter/piatto bobine !!!
stamattina ho misurato l’anticipo di accensione ed era a 5° dopo il PMS …17 Dicembre 2014 alle 12:17 PM #47277Anonimo- 1698
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mi succede questo …
di regola il piatto bobine quando si ruota in senso orario , si ottiene un ritardo sull’ anticipo di accensione …
a me invece succede l’ opposto , ruotandolo in senso orario vado ad anticipare l’anticipo di accensione …
ovviamente tutto comprovato con la strobo in mano !!!non vorrei che il volano recuperato in giro fosse appartenuto ad un altro modello ape o adirittura vespa …
17 Dicembre 2014 alle 12:55 PM #47278Anonimo- 413
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Quando si ruota in senso orario la scintilla salta più tardi…
17 Dicembre 2014 alle 7:20 PM #47282Anonimo- 1698
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tutto risolto …
e adesso si pensa al trapianto …19 Dicembre 2014 alle 12:10 PM #47294Anonimo- 1698
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19 Dicembre 2014 alle 3:58 PM #47296Anonimo- 100
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Ciop non vale ! Così è troppo semplice :P bel motoretto per un apino !
20 Dicembre 2014 alle 11:21 AM #47297Anonimo- 1698
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@eltoni46 wrote:
Ciop non vale ! Così è troppo semplice :P bel motoretto per un apino !
mah si , dopo 15 anni di onorato servizio era giusto mandarlo in pensione …
il fatto e’ che … tirando giu’ gli ammortizzatori post mi sono accorto che sono un blocco di ruggine !!!
le molle le recupero sabbiandole e riverniciandole , ma questi li dovro’ proprio sostituire …
anche il serbatoio benzina e’ aggredito discretamente dalla ruggine , vedro’ di recuperarlo !!!
d’altronde l’apetta dormendo di fuori si becca acqua e umidita’ a secchi …
non ho ancora visionato le ganasce freno post ma la pompa idraulica del freno arriva molto in fondo …
e se dal “cilindro” il Crimaz tirera’ fuori anche un freno a disco ant … allora mi faro’ ancora un regalino !!!
in verita’ qualche anno fa avevo trapiantato una forcella et2 con disco e frenava anche bene ma era diventata rigidissima , zero confort e aveva perso anche parecchio “sterzo” … -
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