- Questo topic ha 52 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/04/2011,8:56 am da Anonimo.
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20 Febbraio 2011 alle 12:35 PM #33928Anonimo
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ma come si monta il filo dell’aria? proprio non lo capisco!
oltretutto
perchè per frenare col freno dietro, devo pressare fortissimo fino il fondo il pedale?
perchè la leva della frizione una volta che la rilascio non risale tutta?
20 Febbraio 2011 alle 7:25 PM #33930Anonimo- 1698
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@crimsom wrote:
ma come si monta il filo dell’aria? proprio non lo capisco!
oltretutto
perchè per frenare col freno dietro, devo pressare fortissimo fino il fondo il pedale?
perche’ sicuramente hai lasciato il filo “lasco” … vedrai che sotto al carter dove si imbocca la guaina ce’ un registro , usalo …
perchè la leva della frizione una volta che la rilascio non risale tutta?
hai ingrassato il cavo ?
ha la giusta tensione il cavo ?20 Febbraio 2011 alle 7:34 PM #33933Anonimo- 102
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si i cavi li ho ingrassati “in punta” giusto per infilarli. il funionamento del registro non l’ho ben capito: la tensione del filo aumenta svitando il registro o avvitandolo?
21 Febbraio 2011 alle 7:28 AM #33943Devi regolare i fili….quando metti i lfilo del freno dietro devi avvitare tutto il gegistro e fisare i filo con la leva in tensionecome se stessi frenando..quando la lasci riprendi gioco e recuperi svitando il registro. Stessa cosa per la frizione. Per il cambio è un po’ più complicato registrare le marce.
Per l’aria compr ail filo già nella sua guaina originale.
Ciao
Marco.22 Febbraio 2011 alle 8:53 AM #33952Anonimo- 102
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quindi ricapitolando, prima ancora di inserire i cavi, avvito completamente il registro inserisco il filo con la guaina, premo al massimo la leva della frizione dopodicchè avvito il serrafilo e inizio a svitare il registro?
22 Febbraio 2011 alle 2:09 PM #33954Anonimo- 1964
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sono straconvinto che crimsom ci stia prendendo per i fondelli!!!
6 Marzo 2011 alle 2:08 AM #34060Anonimo- 102
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non so cosa ti faccia pensare una ######### simile, non so vuoi che ti metto una sequenza di foto mentre smanetto con la vespa? a volte penso che vi divertiate parecchio a provocarmi
tornando alle cose serie: ormai è tutto praticamente montato non manca più nulla. il blocco che ho comprato non aveva neanche un ml di olio quindi ho messo olio nel blocco (mediante siringa), olio nel miscelatore e benzina pulita. beh per partire parte ma la pedivella rimane abbassata: perchè? un mio amico mi ha detto che potrebbe essere proprio l’olio che deve andare in circolo. ancora non ci ho girato perchè ho ancora due grossi problemi da risolvere
1) filo frizione: il registro mi si è spezzato tra le mani e mi è rimasto il perno filettato avvitato per tutta la lunghezza del carter e non c’è neanche spazio per avvitargli quello nuvoo facendo uscire quello vecchio
2) filo contachilometri: come diavolo si mette??? se io lo infilo non riesco nello stesso momento a guardare nel buco della forcella. oltretutto dal buco non esce mai!
6 Marzo 2011 alle 12:43 PM #34064Anonimo- 102
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altra donanda, sebbene la prima volta che l’ho provata partisse e funzionasse perfettamente adesso sputa benzina dalla marmitta anche in maniera copiosa, semplicemente poggiandola per terra: cosa posso controllare? il galleggiante? lo spillo? posso pulire il tutto con alcohol o devo per forza con benzina?
7 Marzo 2011 alle 2:52 PM #34078Allroa…..per il registro infila un becco di una pinza di quelle lunghe e sottili dentro,incastri e giri fino a sviltarlo.
Per il contachilometri…..togli il cavetto interno lo infili al contrario partendo dal foro della forcella verso il manubrio una volta sbucato infili la guaina che farà in percorso inverso usando come guida il cavetto interno….non so se è chiaro.
La pedivella rimane abbassata….un problema alla molla delal pedivella???rimanendo giù fa rumore di ingranaggi? Fai circolare un po’ l’olio….
PEr la benzina che esce dalla padella è lo spillo del galleggiante che va cambiato. MA cos aintendi poggiandola per terra???? Se la sdrai devi chiudere il rubinetto benzina altrimenti esce sempre….comuqnue è lo spillo…
Ciao
Marco.7 Marzo 2011 alle 2:59 PM #34079Anonimo- 102
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ok per quanto riguarda il contachilometri, tutto chiaro. solo non ho ancora capito come si fa a bloccarlo nella forcella. mi avevano detto ci fosse una vite ma io viti non ne vedo! oltretutto quello di prima l’ho levato senza svitare nulla!
per quanto riguarda la pedivella, la molla sta dentro il blocco??? quindi se fosse quella dovrei aprire il blocco???
per la benzina intendo che coricandola per terra con la benzina chiusa, esce dalla marmitta!
per ciò che riguarda il registro il problema è che la parte filettata è lunga esattamente quanto il carter ne di più ne di meno, quindi non posso ne infilare le pinze ne acchiappare la parte filettata, non so se ho reso l’idea
per quanto riguarda il carburatore posso pulire con alcol?
8 Marzo 2011 alle 3:50 PM #34088Anonimo- 102
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niente da fare:
ho preso il filo del contachilometri e l’ho sfilato l’ho infilato da sotto gli ho fatto fare il percorso inverso: il problema è la guaina: ha attaccato una specie di supporto di plastica, quindi non capisco proprio come fare! e anche il filo stesso ha una specie di supportino di plastica!
altra cosa: ho pulito perfettamente il carburatore cambiato lo spillo e rimontato tutto. appena poggio per terra la vespa con la benzi a chiusa, dopo un pò esce benzina dalla marmitta!!!!!
e infine: mi è impossibile levare il vecchio registro! non c’è abbastanza spazio per muovermi!come si fa?
9 Marzo 2011 alle 6:38 AM #34100Il filo contachilometri lo infili al contrario dalla punta inferiore e fai fare il percorso da giù a sù. Poi prendi la guaina e la infili nel cavetto e fai sucire da sotto . Quindi togli il cavetto contachilometri e lo infili da sopra nella guaina nel verso giusto….
Per la benzina….cambia anche tutte le guarnizioni di carta e stai attento al serraggio. Forse il carburatore è un po’ imbarcato, capita a volte,…la ghigliottina scorre o è dura?
Comunque a benzina chiusa come fa a uscire?Per il registro è una piccola bega….ti direi di andare con un trapano ma rischi di rovinare il filetto nell’alluminio e dovresti poi riportarlo a filettare con un elicoide per ripristinarlo. NOn riesci a bloccarci dentro niente per provare a girare la vite??
Ciao
Marco.9 Marzo 2011 alle 8:05 AM #34103Anonimo- 102
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per quanto riguarda la benzina nella marmitta potrebbe essere semplicemente quella che si era accumulata la prima volta a e che ancora si deve svuotare?
per il registro forse con un dremel…
10 Marzo 2011 alle 7:18 AM #34117Può essere prova a smontarla e sdraia la vespa….vedi se esce …
Con il dremel…ma non esce da nessuna parte il registro???neanche da dietro??
Marco.
10 Marzo 2011 alle 8:33 AM #34118Anonimo- 102
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no purtroppo non esce ne da una parte ne dall’altra…
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