- Questo topic ha 81 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/2015,3:42 pm da Anonimo.
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7 Novembre 2014 alle 10:35 AM #46880Anonimo
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Ecco, secondo me quel “gioco” che hai, e’ causato dalla differenza dimensionale tra le asole della corona e le asole del tuo parastrappi.
La surflex e la newfreen hanno il profilo e le asole fatte a “cazzo”, cioe’ non uguali alla piaggio e tutti gli altri after market compatibili.
Se il parastrappi funziona, sopratutto da nuovo, non ha gioco. La rotazione del cestello e’ molleggiata dal primo all’ultimo millimetro.
Se preferisci non inquinare il post, sentiamoci in mp.
…mi sono intromesso solamente perche’ ritengo giusto approfondire l’argomento. Il parastrappi e’ molto importante per la vostra sicurezza.7 Novembre 2014 alle 11:11 AM #46881Anonimo- 66
- Junior
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Se è’ possibile si potrebbe continuare qui o in un altra discussione con il diacorso del parastrappi?
Interessa anche a me
Ho 2 campane con parastrappi falc una ha gioco e una no!7 Novembre 2014 alle 1:32 PM #46882Anonimo- 1964
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Sono entrambe nuove?
Gli ingranaggi sono gli stessi? della stessa marca? hai fatto tu il montaggio?
Se riesci fai un mini video del gioco.7 Novembre 2014 alle 1:57 PM #46884Anonimo- 53
- Junior
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Per me nessun problema, se i mod sono d’accordo…
Comunque prima ho detto una cazzata, parte subito a molleggiare ma sono riuscito a farla ruotare solo di 2mm intendevo dopo si induriva ma non si bloccava e oltre non ho voluto andare, e la campana e surflex, comunque grazie
Già che ci sei ho una domanda per te, i silent che produci vanno bene per carter Piaggio small?
7 Novembre 2014 alle 2:08 PM #46885Anonimo- 1964
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Ok, se partono molleggiati ci siamo.
I Tamponi sono intercambiabili.
Il diam. dell’astuccio dei miei tamponi misura 39.3.
Il diametro interno del tuo carter, deve essere alcuni centesimi minorato.7 Novembre 2014 alle 2:22 PM #46886Anonimo- 53
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Quindi devo fa rettificare le sedi?
Che materiale sono?
7 Novembre 2014 alle 2:39 PM #46887Anonimo- 1964
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Dovrebbero essere a misura…sulle tolleranze piaggio, non metto la mano sul fuoco.
Nel dubbio, meglio misurare e prendere la decisione del caso.
Non serve eseguire una rettifica, al massimo adatti il foro o la boccola con un colpo di tela.Le boccole sono in resina acetalica
7 Novembre 2014 alle 6:39 PM #46892Anonimo- 66
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@crimaz wrote:
Sono entrambe nuove?
Gli ingranaggi sono gli stessi? della stessa marca? hai fatto tu il montaggio?
Se riesci fai un mini video del gioco.Una e’ una 69 surflex e risulata praticamente bloccata, muovendola a mano, con una leva non ho mai provato
L altra e’ una 72 mi pare new fren e questa a mano si sente che ciocca,ma non sull asse di rotazione ma parallelamente alle viti( non so se mi sono spiegato)7 Novembre 2014 alle 7:30 PM #46893Anonimo- 53
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Grazie
Oggi montando la frizione e tirando a 7kgm ruotando la campana a mano in un certo punto sempre uguale tende a frenare per poi riprendere a girare libero… smontando la frizione non succede, idem tirandola un pochino…
Idee su cosa potrebbe essere?
P.s. testa e ovvio che a mano non riesci a farla ruotare…, vedrai che con la leva ci riesci
Per la 72 intendi che il cestello ruota rispetto alla corona oppure si allontana dallo stesso?7 Novembre 2014 alle 7:56 PM #46894Anonimo- 66
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Sembra che si allontana
Se intendiamo la stessa cosa!!!
Diciamo che allora quella “bloccata” potrebbe essere ok? Devo provare a farla ruotare con la leva7 Novembre 2014 alle 9:45 PM #46895Anonimo- 1964
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Penso di aver capito cosa intende testa.
Quella che “ciocca” e’ sicuramente sfondata. Solitamente cedono i cestelli sulle battute delle molle.
Tuttavia, le flange posteriori in lega si consumano in pochi km (non so come, ma produttore racing ha pensato bene di fare la flangia posteriore del parastrappi in alluminio )
LE molle sono in acciaio armonico che hanno una durezza superiore alla lega d’alluminio.Sul tema di L.C.E.
quando dici di tirare a 7 kg la frizione, intendi il serraggio del ragnetto vero?
in questo caso hai il ragnetto con il foro conico sfondato. Quando lo tiri a 7kg generi una spinta verso l’interno perciò arriva a strisicare nella parte centrale della corona.
Soluzione:
sostituire il ragnetto oppure
In passato quando non potevo permettermi di sostituire il ragnetto, spessoravo l’albero primario del cambio circa sulla battuta del cuscinetto a sfere. Con 0.5 – 0.8 mm risolvevo un problema. Ovviamente ne creavo altri: allineamento cambio in primis…7 Novembre 2014 alle 10:31 PM #46896Anonimo- 1964
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https://www.youtube.com/watch?v=PclvNzOqaYc
se qualcuno mi spiega come caricare con l’anteprima
grazie8 Novembre 2014 alle 7:33 AM #46897Anonimo- 53
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Ciao si intendevo il serraggio, maledetto un problema dopo l’altro…
Va be sostituirò il mozzetto, originale ex novo o tu li produci per 6 molle?
Grazie
P.S. serrando la frizione il cestello faceva il movimento del video, va bene no?
8 Novembre 2014 alle 8:27 AM #46898Anonimo- 1964
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Fai un investimento.
Monta una m2 full optional e non ci pensi più.Il video mostra come deve lavorare il cestello. La cosa che mi aveva spiazzato nelle tue risposte, erano i 2 mm di gioco che poi hai corretto in un altro concetto…
Se il tuo parastrappi ruota così con le viti strette al massimo, va bene.off topic
Come dire: se vai dal dottore dicendogli che ti fa male la schiena e gli mostri il piede magari ti fa fare l’esame alla testa
8 Novembre 2014 alle 11:49 AM #46899Anonimo- 755
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@crimaz wrote:
Tuttavia, le flange posteriori in lega si consumano in pochi km (non so come, ma produttore racing ha pensato bene di fare la flangia posteriore del parastrappi in alluminio )
per caso sai a quanti micron anodizza i suoi parastrappi in ergal?
credo che sia molto di più degli usuali 3-400
questo a parte il vantaggio del cestello e parastrappi Falc è il peso estremamente ridotto@ L.C.E.
se il cestello interno (ragnetto) striscia di poco sul lamierino del parastrappi della tua campana puoi provare a farlo tornire di 5/10 avendo cura di raccordare bene sul fianco del cestello
altro piccolo accorgimento utile quando si monta una campana, indipendentemente che sia mono molla o pluri molla è di interporre un rasamento da 3/10 tra il cuscinetto e il seeger che tiene la campana sul cuscinetto (lato interno verso il cambio per intenderci) -
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