• Questo topic ha 81 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/2015,3:42 pm da Anonimo.
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  • #46880
    Anonimo
      • 1964
      • Master
      • ★★★★★

      Ecco, secondo me quel “gioco” che hai, e’ causato dalla differenza dimensionale tra le asole della corona e le asole del tuo parastrappi.
      La surflex e la newfreen hanno il profilo e le asole fatte a “cazzo”, cioe’ non uguali alla piaggio e tutti gli altri after market compatibili.
      Se il parastrappi funziona, sopratutto da nuovo, non ha gioco. La rotazione del cestello e’ molleggiata dal primo all’ultimo millimetro.
      Se preferisci non inquinare il post, sentiamoci in mp.
      …mi sono intromesso solamente perche’ ritengo giusto approfondire l’argomento. Il parastrappi e’ molto importante per la vostra sicurezza.

      #46881
      Anonimo
        • 66
        • Junior
        • ★★

        Se è’ possibile si potrebbe continuare qui o in un altra discussione con il diacorso del parastrappi?
        Interessa anche a me
        Ho 2 campane con parastrappi falc una ha gioco e una no!

        #46882
        Anonimo
          • 1964
          • Master
          • ★★★★★

          Sono entrambe nuove?
          Gli ingranaggi sono gli stessi? della stessa marca? hai fatto tu il montaggio?
          Se riesci fai un mini video del gioco.

          #46884
          Anonimo
            • 53
            • Junior
            • ★★

            Per me nessun problema, se i mod sono d’accordo…

            Comunque prima ho detto una cazzata, parte subito a molleggiare ma sono riuscito a farla ruotare solo di 2mm intendevo dopo si induriva ma non si bloccava e oltre non ho voluto andare, e la campana e surflex, comunque grazie

            Già che ci sei ho una domanda per te, i silent che produci vanno bene per carter Piaggio small?

            #46885
            Anonimo
              • 1964
              • Master
              • ★★★★★

              Ok, se partono molleggiati ci siamo.

              I Tamponi sono intercambiabili.
              Il diam. dell’astuccio dei miei tamponi misura 39.3.
              Il diametro interno del tuo carter, deve essere alcuni centesimi minorato.

              #46886
              Anonimo
                • 53
                • Junior
                • ★★

                Quindi devo fa rettificare le sedi?

                Che materiale sono?

                #46887
                Anonimo
                  • 1964
                  • Master
                  • ★★★★★

                  Dovrebbero essere a misura…sulle tolleranze piaggio, non metto la mano sul fuoco.
                  Nel dubbio, meglio misurare e prendere la decisione del caso.
                  Non serve eseguire una rettifica, al massimo adatti il foro o la boccola con un colpo di tela.

                  Le boccole sono in resina acetalica :et3px-thumbup:

                  #46892
                  Anonimo
                    • 66
                    • Junior
                    • ★★

                    @crimaz wrote:

                    Sono entrambe nuove?
                    Gli ingranaggi sono gli stessi? della stessa marca? hai fatto tu il montaggio?
                    Se riesci fai un mini video del gioco.

                    Una e’ una 69 surflex e risulata praticamente bloccata, muovendola a mano, con una leva non ho mai provato
                    L altra e’ una 72 mi pare new fren e questa a mano si sente che ciocca,ma non sull asse di rotazione ma parallelamente alle viti( non so se mi sono spiegato)

                    #46893
                    Anonimo
                      • 53
                      • Junior
                      • ★★

                      Grazie

                      Oggi montando la frizione e tirando a 7kgm ruotando la campana a mano in un certo punto sempre uguale tende a frenare per poi riprendere a girare libero… smontando la frizione non succede, idem tirandola un pochino…

                      Idee su cosa potrebbe essere?

                      P.s. testa e ovvio che a mano non riesci a farla ruotare…, vedrai che con la leva ci riesci
                      Per la 72 intendi che il cestello ruota rispetto alla corona oppure si allontana dallo stesso?

                      #46894
                      Anonimo
                        • 66
                        • Junior
                        • ★★

                        Sembra che si allontana
                        Se intendiamo la stessa cosa!!!
                        Diciamo che allora quella “bloccata” potrebbe essere ok? Devo provare a farla ruotare con la leva

                        #46895
                        Anonimo
                          • 1964
                          • Master
                          • ★★★★★

                          Penso di aver capito cosa intende testa.
                          Quella che “ciocca” e’ sicuramente sfondata. Solitamente cedono i cestelli sulle battute delle molle.
                          Tuttavia, le flange posteriori in lega si consumano in pochi km (non so come, ma produttore racing ha pensato bene di fare la flangia posteriore del parastrappi in alluminio :et3px-thumbdown: )
                          LE molle sono in acciaio armonico che hanno una durezza superiore alla lega d’alluminio.

                          Sul tema di L.C.E.
                          quando dici di tirare a 7 kg la frizione, intendi il serraggio del ragnetto vero?
                          in questo caso hai il ragnetto con il foro conico sfondato. Quando lo tiri a 7kg generi una spinta verso l’interno perciò arriva a strisicare nella parte centrale della corona.
                          Soluzione:
                          sostituire il ragnetto oppure :et3px-unknw:
                          In passato quando non potevo permettermi di sostituire il ragnetto, spessoravo l’albero primario del cambio circa sulla battuta del cuscinetto a sfere. Con 0.5 – 0.8 mm risolvevo un problema. Ovviamente ne creavo altri: allineamento cambio in primis…

                          #46896
                          Anonimo
                            • 1964
                            • Master
                            • ★★★★★

                            https://www.youtube.com/watch?v=PclvNzOqaYc

                            se qualcuno mi spiega come caricare con l’anteprima :et3px-banghead:
                            grazie

                            #46897
                            Anonimo
                              • 53
                              • Junior
                              • ★★

                              Ciao si intendevo il serraggio, maledetto un problema dopo l’altro…

                              Va be sostituirò il mozzetto, originale ex novo o tu li produci per 6 molle?

                              Grazie

                              P.S. serrando la frizione il cestello faceva il movimento del video, va bene no?

                              #46898
                              Anonimo
                                • 1964
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Fai un investimento.
                                Monta una m2 full optional e non ci pensi più.

                                Il video mostra come deve lavorare il cestello. La cosa che mi aveva spiazzato nelle tue risposte, erano i 2 mm di gioco che poi hai corretto in un altro concetto…
                                Se il tuo parastrappi ruota così con le viti strette al massimo, va bene.

                                off topic
                                Come dire: se vai dal dottore dicendogli che ti fa male la schiena e gli mostri il piede :et3px-biggrin: magari ti fa fare l’esame alla testa :et3px-biggrin:
                                :et3px-truebuddy: :et3px-truebuddy:

                                #46899
                                Anonimo
                                  • 755
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  @crimaz wrote:

                                  Tuttavia, le flange posteriori in lega si consumano in pochi km (non so come, ma produttore racing ha pensato bene di fare la flangia posteriore del parastrappi in alluminio :et3px-thumbdown: )

                                  per caso sai a quanti micron anodizza i suoi parastrappi in ergal?
                                  credo che sia molto di più degli usuali 3-400
                                  questo a parte il vantaggio del cestello e parastrappi Falc è il peso estremamente ridotto

                                  @ L.C.E.
                                  se il cestello interno (ragnetto) striscia di poco sul lamierino del parastrappi della tua campana puoi provare a farlo tornire di 5/10 avendo cura di raccordare bene sul fianco del cestello
                                  altro piccolo accorgimento utile quando si monta una campana, indipendentemente che sia mono molla o pluri molla è di interporre un rasamento da 3/10 tra il cuscinetto e il seeger che tiene la campana sul cuscinetto (lato interno verso il cambio per intenderci)

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