- Questo topic ha 81 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/2015,3:42 pm da Anonimo.
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8 Novembre 2014 alle 12:33 PM #46900Anonimo
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@crimaz wrote:
Fai un investimento.
Monta una m2 full optional e non ci pensi più.Il video mostra come deve lavorare il cestello. La cosa che mi aveva spiazzato nelle tue risposte, erano i 2 mm di gioco che poi hai corretto in un altro concetto…
Se il tuo parastrappi ruota così con le viti strette al massimo, va bene.off topic
Come dire: se vai dal dottore dicendogli che ti fa male la schiena e gli mostri il piede magari ti fa fare l’esame alla testa
sisi hai ragine anche tu ahah
sisi viti strette al massimo e frena filetti forte
m2 anche polini?però forse non avete capito il mio problema, il ragnetto si striscia (devo risolvere il problema) ma la campana tutta arrivata ad un punto fa fatica (non molta ma un poco) a girare, sempre girando nello stesso punto e solo serrando la frizione…
oggi provo un altro mozzetto monomolla però senza montare tutta la frizione, solo il ragnetto@aplus wrote:
@ L.C.E.
se il cestello interno (ragnetto) striscia di poco sul lamierino del parastrappi della tua campana puoi provare a farlo tornire di 5/10 avendo cura di raccordare bene sul fianco del cestello
altro piccolo accorgimento utile quando si monta una campana, indipendentemente che sia mono molla o pluri molla è di interporre un rasamento da 3/10 tra il cuscinetto e il seeger che tiene la campana sul cuscinetto (lato interno verso il cambio per intenderci)ho capito ma ormai ho chiuso e non aprirei solo per quel motivo li, ne terrò conto quando riaprirò
8 Novembre 2014 alle 3:16 PM #46902Anonimo- 1964
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Anche se le flange fossero in ergal 70 75 e l’ossidazione dura a spessore fosse 60 70 micron, non sarà mai resistente come l’acciaio bonificato. Secondo me, meglio evitare leghe d’alluminio.
Anche per il discorso peso, in quella parte del motore, con quel diametro e per 2500 toh 3000 giri, quando il contagiri segna 13000, non c’e’ differenza.Per gli amanti delle frizioni hp a 6 molle, ne ho n. 2 complete che svendo
9 Novembre 2014 alle 2:12 AM #46906Anonimo- 53
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Quasi quasi… comunque mozzetto monomolla nuovo per far la prova, montato e non striscia da nessuna parte, infatti non ha quel fastidioso freno che aveva prima, al 95 su 100 slitta la frizione che ho buttato li proprio per montarlo, 4 dischi DR molla filo diametro 5mm primo e ultimo disco torniti, ma per ora ho solo questa
Misurato rdc e squish con 1 sola gurniz da 0, 2mm squish 0, 9 e rdc volume camera di scoppio 10cc più cilindrata 130cc fratto volume camera scoppio = 14:1 ciò che volevo
10 Novembre 2014 alle 9:52 AM #46914Anonimo- 53
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Nessun commento? Ho usato olio 10w40 e sono arrivato al primo filetto all’interno della testa e non ho aggiunto il volume candela, ho sbagliato?
10 Novembre 2014 alle 12:38 PM #46925Anonimo- 1698
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14:1 cmq son tantini x girarci su strada …
10 Novembre 2014 alle 2:42 PM #46931Anonimo- 53
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paura di detonazione?
10 Novembre 2014 alle 7:21 PM #46933Anonimo- 1698
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@L.C.E. wrote:
paura di detonazione?
no il R/C non e’ fonte di detonazione , quella avviene x altre cause , i kart girano anche su r/c di 17/18:1 ma non detonano di sicuro …
pero’ su un motore stradale non andrei oltre i 12,5/13:1 , mio parere personale eeh10 Novembre 2014 alle 8:50 PM #46937Anonimo- 53
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Grazie ciop infatti oggi ho messo un’altra guarnizione da 0,2 e il valore un po dovrebbe essersi abbassato mi spiegheresti un po meglio? Tu di sicuro ne hai provati moolti di più di me di motori e di sicuro c’è dietro un ragionamento
Comunque se guardi il ritardo come stradale ha ben poco
Domanda, idee per mettere in sicurezza i cavi statore che passabo pericolosamente vicino al collettore marmitta??
11 Novembre 2014 alle 12:40 PM #46967Anonimo- 1698
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non ho molta esperienza in ambito small , ma i principi di funzionamento del motore due tempi sono uguali x tutti …
avere un rapporto di compressione alto implica un maggiore surriscaldamento del gruppo termico
maggiori sollecitazioni su tutti gli organi di meccanici in primis biella e pistone
la necessita’ di usare benzine ad alto numero di ottano
in uso agonistico dove i motori si revisionano quasi ad ogni gara puo’ averci una logica alzare il r/c
ma in un motore stradale dove conta macinare km , conviene non superare certi limiti fisiologici …11 Novembre 2014 alle 1:08 PM #46970Anonimo- 1964
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I cilindri in ghisa che ho usato in strada, hanno sempre avuto uno squish maggiore uguale a 1.4. con Rapporto di compressione praticamente di serie.
Così duravano.
Se vai oltre, lavori per niente. Andra’ di più ma avrai sempre il motore in mano.
Buon divertimento11 Novembre 2014 alle 5:52 PM #46975Anonimo- 53
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Mmm mi state facendo pensare… adesso ho lo squish sul 1.1-1.2 e rdc sui 13:1 ancora troppo?, non deve fare miliardi di chilometri, 12km al giorno per andare a scuola poi finita la scuola solo divertimento…
11 Novembre 2014 alle 6:27 PM #46976Anonimo- 755
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@L.C.E. wrote:
Mmm mi state facendo pensare… adesso ho lo squish sul 1.1-1.2 e rdc sui 13:1 ancora troppo?, non deve fare miliardi di chilometri, 12km al giorno per andare a scuola poi finita la scuola solo divertimento…
a 1,3 sei in sicurezza
11 Novembre 2014 alle 7:00 PM #46978Anonimo- 53
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Bene allora farò così: lo lascio e provo, poi provo come è se lo tengo più alto, se non cambia molto mantengo le modifiche
11 Novembre 2014 alle 7:49 PM #46979Anonimo- 100
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L.C.E. scusami se mi intrometto, ma vorrei capire lo stato attuale del tuo motore..funziona non funziona, stai per chiudere,sei a meta’,hai chiuso??foto….video??
11 Novembre 2014 alle 8:15 PM #46981Anonimo- 53
- Junior
- ★★
ciao! oggi ha fatto le prime scoreggine ora è sul banco per revisione anticipo causa ritorno di fiamma
se tutto va bene domani va sul telaio special le foto si stanno caricando, niente di speciale comunque -
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