- Questo topic ha 77 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/2017,6:35 pm da ciop.
-
AutorePost
-
21 Gennaio 2016 alle 12:31 PM #48964
ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
sono predisposti tutti i gt m232 m244
per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?21 Gennaio 2016 alle 7:34 PM #48968@viaGRa wrote:
ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
sono predisposti tutti i gt m232 m244
per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?ciao , tutte e tre le versioni (M225 M232 M244) sono predisposte x un eventuale aspirazione lamellare diretta al cilindro …
21 Gennaio 2016 alle 7:55 PM #48970@ciop wrote:
@viaGRa wrote:
ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
sono predisposti tutti i gt m232 m244
per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?ciao , tutte e tre le versioni (M225 M232 M244) sono predisposte x un eventuale aspirazione lamellare diretta al cilindro …
Ciop che non ti venga in mente di fare un 244 lamellare al cilindro…….!
viaggeresti nel tempo
22 Gennaio 2016 alle 8:09 AM #48974intanto complimenti per i lavori che fai e per l’impegno, non ho bene capito perchè più cilindrata e pacco e carburatore più piccoli, a parte questo volevo chiedere se sono stati ricavati anche i booster sui travasi o se manca proprio il materiale per farli, altra cosa che potenza vi aspettate tu e max da questo motore senza grossi stravolgimenti
22 Gennaio 2016 alle 2:48 PM #48975@capo meccanico wrote:
@ciop wrote:
@viaGRa wrote:
ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
sono predisposti tutti i gt m232 m244
per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?ciao , tutte e tre le versioni (M225 M232 M244) sono predisposte x un eventuale aspirazione lamellare diretta al cilindro …
Ciop che non ti venga in mente di fare un 244 lamellare al cilindro…….!
viaggeresti nel tempo
ha ha … mai dire mai !!!
cmq per adesso il mio M244 da turismo lo lascio a valvola col suo bel SI24 e padella di contorno … gia’ cosi da guidare e’ super godurioso !!!@drop wrote:
intanto complimenti per i lavori che fai e per l’impegno, non ho bene capito perchè più cilindrata e pacco e carburatore più piccoli, a parte questo volevo chiedere se sono stati ricavati anche i booster sui travasi o se manca proprio il materiale per farli, altra cosa che potenza vi aspettate tu e max da questo motore senza grossi stravolgimenti
Il carburatore e pacco lamellare che andro’ ad utilizzare sono la “base di partenza” e vediamo intanto cosi’ fin dove si arriva , poi ad aumentare ce’ sempre tempo …
quando parlo di predisposizione al pacco lamellare intendo questo …
poi tutto il resto bisogna crearselo da soli …
ma questa e’ una configurazione estrema , ideale in ambito agonistico , ma se volete prestazioni superiori alla valvola (che gia’ sono eccezionali ) basta un alimentazione lamellare al carter e non dovrete scannare un cilindro rischiando poi di fare danni irreparabili !!!!!!!!!!!!!
non so’ a che potenze arriveremo … l’ M225 da strip di Angelo Zirri ha gia’ fatto 40 cv …
noi puntiamo almeno a 40,1 cv …28 Febbraio 2016 alle 12:43 PM #4910428 Febbraio 2016 alle 10:34 PM #49105bella bestia..
29 Marzo 2016 alle 11:15 AM #492195 Aprile 2016 alle 6:24 PM #492446 Aprile 2016 alle 8:00 PM #49246Piace anche a me qst scarico…
forse puó dare filo da torcere a qualche espansione..
18 Aprile 2016 alle 6:07 PM #49269Com’è andata Ciop?
18 Aprile 2016 alle 7:19 PM #49271@melo wrote:
Com’è andata Ciop?
benone direi …
mattinata molto tribolata per cercare una carburazione ottimale in quanto con questa megadella XL non avevo alcun riferimento di sorta , poi ha incominciato a scapparmi la 2a marcia … ma forse piu’ per una mia disabitudine nel cambiare marcia velocemente che altro , infatti poi nel proseguo della gara sono andato in crescendo riuscendo a centrare nell’ ultimo lancio un tempo discreto 9″607 e velocita’ di uscita di circa 122 km/h che mi ha relegato al 4a posto della mia categoria a 2 decimi dal podio …ho corso con il cambio 3 marce usato da un paio d’anni nello strip 150 mt , ma mi rendo conto che sull 1/8 di miglio sviluppo poca velocita’ e forse sara’ il caso di allinearmi alla concorrenza …
il mio sviluppo e’ appena incominciato e spero alla prox gara qui a Rivanazzano di andare ancora un pelo piu’ forte …il mio motore (M225) ieri ha mosso i primi passi (avra’ si o no 30 km di rodaggio) ma resto sempre molto fiducioso nel suo potenziale …
complimenti vivissimi al Teit che ha vinto la gara (C8) e un plauso al ragazzo tedesco che e’ venuto a correre qui’ all’ IDC col suo Malossi 210 tra l’altro andando anche molto forte (2° classificato) …
19 Aprile 2016 alle 7:58 AM #49273Ciao Ciop,una velocità di uscita di 122 kmh è un ottimo risultato,credo che col 175 non si andasse oltre 115-116 kmh,purtroppo il mezzo che ho affidato al mio amico ha dato un sacco di noie e non si è potuto esprimere al massimo,il 22 maggio dovrei esserci anch’io,spero di riuscire a fare due chiacchiere con te.
19 Aprile 2016 alle 10:00 AM #49276Ricordo che siamo sui 200mt, in C5 sono arrivati a 151kmh
19 Aprile 2016 alle 11:19 AM #49277@capo meccanico wrote:
Ciao Ciop,una velocità di uscita di 122 kmh è un ottimo risultato,credo che col 175 non si andasse oltre 115-116 kmh,purtroppo il mezzo che ho affidato al mio amico ha dato un sacco di noie e non si è potuto esprimere al massimo,il 22 maggio dovrei esserci anch’io,spero di riuscire a fare due chiacchiere con te.
Ciao Graziano , per essere stata la mia prima uscita sono soddisfatto … pero’ nel proseguo del campionato mi aspetto di migliorare perche’ i primi della C8 sono ancora lontani … prestazionalmente parlando !!!
si , il tuo socio mi ha accennato di problemi di carburazione che lo hanno assillato x tutto il giorno , se eravamo piu’ vicini di tenda magari potevo dargli una mano …
ci vediamo il 19 giugno sempre a Rivanazzano , la tappa di Modena la salto in quanto troppo distante da casa mia … e a me incominciano a crescere i capelli bianchi !!!@melo wrote:
Ricordo che siamo sui 200mt, in C5 sono arrivati a 151kmh
hai ragione …
i tempi ufficiali e relative velocita’ di uscita non sono ancora usciti sul sito ufficiale IDC , ma ho visto un lancio del ragazzo tetesco che era avanti a me (C8) che e’ uscito a 135 km/h …
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.