Questo argomento contiene 77 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da ciop 06/06/2017,6:35 pm.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 78 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #48964

    viaGRa
    • 1
    • Newbie

    ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
    sono predisposti tutti i gt m232 m244
    per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?

    #48968

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @viagra wrote:

    ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
    sono predisposti tutti i gt m232 m244
    per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?

    ciao , tutte e tre le versioni (M225 M232 M244) sono predisposte x un eventuale aspirazione lamellare diretta al cilindro … :et3px-doubleup:

    #48970

    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    @ciop wrote:

    @viagra wrote:

    ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
    sono predisposti tutti i gt m232 m244
    per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?

    ciao , tutte e tre le versioni (M225 M232 M244) sono predisposte x un eventuale aspirazione lamellare diretta al cilindro … :et3px-doubleup:

    Ciop che non ti venga in mente di fare un 244 lamellare al cilindro…….! :et3px-skull: viaggeresti nel tempo :et3px-biggrin:

    #48974

    drop
    • 34
    • Newbie

    intanto complimenti per i lavori che fai e per l’impegno, non ho bene capito perchè più cilindrata e pacco e carburatore più piccoli, a parte questo volevo chiedere se sono stati ricavati anche i booster sui travasi o se manca proprio il materiale per farli, altra cosa che potenza vi aspettate tu e max da questo motore senza grossi stravolgimenti

    #48975

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @capo meccanico wrote:

    @ciop wrote:

    @viagra wrote:

    ciao ciop complimenti! uscira un motorone!
    sono predisposti tutti i gt m232 m244
    per la conversione lamellare al cilindro o solo il m225?

    ciao , tutte e tre le versioni (M225 M232 M244) sono predisposte x un eventuale aspirazione lamellare diretta al cilindro … :et3px-doubleup:

    Ciop che non ti venga in mente di fare un 244 lamellare al cilindro…….! :et3px-skull: viaggeresti nel tempo :et3px-biggrin:

    ha ha … mai dire mai !!! :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
    cmq per adesso il mio M244 da turismo lo lascio a valvola col suo bel SI24 e padella di contorno … gia’ cosi da guidare e’ super godurioso !!! :et3px-doubleup:

    @drop wrote:

    intanto complimenti per i lavori che fai e per l’impegno, non ho bene capito perchè più cilindrata e pacco e carburatore più piccoli, a parte questo volevo chiedere se sono stati ricavati anche i booster sui travasi o se manca proprio il materiale per farli, altra cosa che potenza vi aspettate tu e max da questo motore senza grossi stravolgimenti

    Il carburatore e pacco lamellare che andro’ ad utilizzare sono la “base di partenza” e vediamo intanto cosi’ fin dove si arriva , poi ad aumentare ce’ sempre tempo … :et3px-biggrin:

    quando parlo di predisposizione al pacco lamellare intendo questo …

    poi tutto il resto bisogna crearselo da soli …

    ma questa e’ una configurazione estrema , ideale in ambito agonistico , ma se volete prestazioni superiori alla valvola (che gia’ sono eccezionali ) basta un alimentazione lamellare al carter e non dovrete scannare un cilindro rischiando poi di fare danni irreparabili !!!!!!!!!!!!!

    non so’ a che potenze arriveremo … l’ M225 da strip di Angelo Zirri ha gia’ fatto 40 cv … :et3px-shock:
    noi puntiamo almeno a 40,1 cv … :et3px-laughing:

    #49104

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    siamo vicini alla prima accensione… :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

    #49105

    antonio130
    • 100
    • Member
    • ★★★

    :et3px-doubleup: bella bestia.. :et3px-bravo:

    #49219

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    un paio d’ore di rodaggio sono andate …
    non posso ancora esprimere giudizi in quanto montavo una padella originale e ho lasciato volontariamente una carburazione molto grassa …

    a breve montero’ un’ altra padella ma … moooolto speciale !!! by Carmelo (Mega) :et3px-doubleup: :et3px-winner3: :et3px-doubleup:

    un’ opera d’arte … :et3px-bravo:

    #49244

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    oggi ho provato la “super megadella” … :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:
    mi piace tanto , spinge forte forte … :et3px-doubleup:
    e in attesa della espansione dedicata iniziero’ a correre con questa … :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

    #49246

    antonio130
    • 100
    • Member
    • ★★★

    Piace anche a me qst scarico… :et3px-doubleup: forse puó dare filo da torcere a qualche espansione.. :et3px-biggrin:

    #49269

    melo
    • 58
    • Junior
    • ★★

    Com’è andata Ciop?

    #49271

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @melo wrote:

    Com’è andata Ciop?

    benone direi … :et3px-doubleup:
    mattinata molto tribolata per cercare una carburazione ottimale in quanto con questa megadella XL non avevo alcun riferimento di sorta , poi ha incominciato a scapparmi la 2a marcia … ma forse piu’ per una mia disabitudine nel cambiare marcia velocemente che altro , infatti poi nel proseguo della gara sono andato in crescendo riuscendo a centrare nell’ ultimo lancio un tempo discreto 9″607 e velocita’ di uscita di circa 122 km/h che mi ha relegato al 4a posto della mia categoria a 2 decimi dal podio …

    ho corso con il cambio 3 marce usato da un paio d’anni nello strip 150 mt , ma mi rendo conto che sull 1/8 di miglio sviluppo poca velocita’ e forse sara’ il caso di allinearmi alla concorrenza … :et3px-biggrin:
    il mio sviluppo e’ appena incominciato e spero alla prox gara qui a Rivanazzano di andare ancora un pelo piu’ forte … :et3px-moto: il mio motore (M225) ieri ha mosso i primi passi (avra’ si o no 30 km di rodaggio) ma resto sempre molto fiducioso nel suo potenziale …

    complimenti vivissimi al Teit che ha vinto la gara (C8) e un plauso al ragazzo tedesco che e’ venuto a correre qui’ all’ IDC col suo Malossi 210 tra l’altro andando anche molto forte (2° classificato) … :et3px-winner3:

    #49273

    capo meccanico
    • 168
    • Senior
    • ★★★★

    Ciao Ciop,una velocità di uscita di 122 kmh è un ottimo risultato,credo che col 175 non si andasse oltre 115-116 kmh,purtroppo il mezzo che ho affidato al mio amico ha dato un sacco di noie e non si è potuto esprimere al massimo,il 22 maggio dovrei esserci anch’io,spero di riuscire a fare due chiacchiere con te. :et3px-smile:

    #49276

    melo
    • 58
    • Junior
    • ★★

    Ricordo che siamo sui 200mt, in C5 sono arrivati a 151kmh

    #49277

    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    @capo meccanico wrote:

    Ciao Ciop,una velocità di uscita di 122 kmh è un ottimo risultato,credo che col 175 non si andasse oltre 115-116 kmh,purtroppo il mezzo che ho affidato al mio amico ha dato un sacco di noie e non si è potuto esprimere al massimo,il 22 maggio dovrei esserci anch’io,spero di riuscire a fare due chiacchiere con te. :et3px-smile:

    Ciao Graziano , per essere stata la mia prima uscita sono soddisfatto … pero’ nel proseguo del campionato mi aspetto di migliorare perche’ i primi della C8 sono ancora lontani … prestazionalmente parlando !!!
    si , il tuo socio mi ha accennato di problemi di carburazione che lo hanno assillato x tutto il giorno , se eravamo piu’ vicini di tenda magari potevo dargli una mano … :et3px-doubleup:
    ci vediamo il 19 giugno sempre a Rivanazzano , la tappa di Modena la salto in quanto troppo distante da casa mia … e a me incominciano a crescere i capelli bianchi !!! :et3px-biggrin:

    @melo wrote:

    Ricordo che siamo sui 200mt, in C5 sono arrivati a 151kmh

    hai ragione … :et3px-doubleup: i tempi ufficiali e relative velocita’ di uscita non sono ancora usciti sul sito ufficiale IDC , ma ho visto un lancio del ragazzo tetesco che era avanti a me (C8) che e’ uscito a 135 km/h … :et3px-policered:

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 78 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.