• Questo topic ha 77 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/2017,6:35 pm da ciop.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #49278
    willieklacid
    • 70
    • Junior
    • ★★

    L’anno scorso con il tsv 177 a Rivanazzano sono uscito a 127kmh sui 200mt.
    In ogni caso faccio i complimenti a tutti i ragazzi della c8 e spero alla prossima di esserci anche io.

    #49280
    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    parlando di velocita’ max , queste sono relative alle vespe per ogni categoria registrate domenica

    C5 Tibaldo Marco ……….. 151,87 km/h
    C8 Jesco Schmidt ……….. 138,71 km/h ci sarebbe un 161,69 km/h ma lo ritengo un errore di lettura !!!
    C4 Matteo Boschi ……….. 138,20 km/h
    C3 Gianluigi Lego ……….. 133,09 km/h

    quindi dal canto mio … c’e’ molto da lavorare … :et3px-banghead:

    #49281
    vespa brunas
    • 17
    • Newbie

    Ciao ciop .
    Mi hanno riferito che c’era molto vento a favore…è possibile che abbia influenzato velocità e tempi?

    #49282
    Terry
    • 22
    • Newbie

    Terzo lancio avevamo un vento a favore di diversi km/h…
    Con questo non voglio dire che molti sono andati forte solo per quello, anzi.
    però vedrete che difficilemente si ripeteranno tempi analoghi, almeno per la c5….
    resteranno come record tempo.. vedrete…

    #49283
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    @Terry wrote:

    Terzo lancio avevamo un vento a favore di diversi km/h…
    Con questo non voglio dire che molti sono andati forte solo per quello, anzi.
    però vedrete che difficilemente si ripeteranno tempi analoghi, almeno per la c5….
    resteranno come record tempo.. vedrete…

    …..azzoooo infatti è l’unico lancio nullo che ho fatto…che bravo che sono :et3px-diablo:

    #49284
    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    Si , infatti rispetto alla prima di Rivanazzano 2015 , in media le velocita’ di uscita sono circa 5 km/h in piu’ … :et3px-biggrin:

    #49285
    sangio76
    • 1030
    • Master
    • ★★★★★

    @ciop wrote:

    Si , infatti rispetto alla prima di Rivanazzano 2015 , in media le velocita’ di uscita sono circa 5 km/h in piu’ … :et3px-biggrin:

    Secondo mè ciop il livello si è alzato ancora…

    #49286
    melo
    • 58
    • Junior
    • ★★

    i 151 kmh del Tibi sono all’ultimo lancio

    #49287
    Terry
    • 22
    • Newbie

    Tibi ha preso i 150 anche al mattino…..Va forte quel motore, c’è poco da fare.

    Non sempre, chi esce più forte fa il tempo più basso, nelle gare conta tantissimo la partenza e il partire forte..

    Esempio, puoi avere meno motore e partire a bomba e fare un certo tempo.
    Viceversa puoi avere molto più motore, fare più fatica a partire forte per scaricare tutti i cv, per poi uscire veloce e recuperare i centesimi persi.

    Il mondo delle gare è cosi… avendo frizione e marce ,il tutto manuale senza elettronica..

    #49288
    crimaz
    • 1964
    • Master
    • ★★★★★

    eheheh il bello del cambio manuale a polso :et3px-thumbup:
    …come direbbe Iannacci, perché ci vuole orecchio, anzi parecchio…

    Queste gare, non sono ancora mature dal punto di vista della ciclistica.
    Vedendo le vespe da vicino, cari amici, mi sono reso conto che a tutt’oggi, anche i BIG non hanno ben chiaro alcuni concetti.
    Se entrasse qualcuno con la vespa sistemata a dovere, ce ne viene una gamba :et3px-Laie:

    #49289
    Pozzy
    MODERATORE
    • 591
    • Master
    • ★★★★★

    Azz che velocita’ sui 200!!! :et3px-doubleup:

    #49292
    drop
    • 34
    • Newbie

    concordo con crimaz con le potenze raggiunte per partire veramente forte bisogna lavorare sulla ciclistica penso ci sia ancora un buon margine di miglioramento

    #49295
    Terry
    • 22
    • Newbie

    Non possiamo toccare la carena se non massimo come la 90 ss…
    forcella dev’essere quella abbinata al telaio…
    interasse originale.

    #49298
    ciop
    MODERATORE
    • 1698
    • Master
    • ★★★★★

    io sinceramente non vedo tutta questa ciclistica in crisi …
    quando vedo partire vespe da 50 cv o giu’ di li’ , non vedo imbarcamenti pericolosi o manovre eccessivamente correttive !!!
    con il pilota appeso al manubrio intento a domare la bestia imbizzarita
    certo se si sbaglia un lancio e’ un altra storia , specie se si alza l’alteriore … ma se il lancio e’ venuto bene la vespa arriva al traguardo come fosse su un binario …

    questo e’ un video di domenica 17 a Rivanazzano di due vespe C5 con accreditati una cinquantina di cv ciascuna … :et3px-biggrin:

    [youtube]YfoF3ohwcx0[/youtube]

    #49299
    drop
    • 34
    • Newbie

    premetto che a livello di ciclistica non ho alcuna esperienza, quello che intendo io è che piu si sale di cavalli e piu diventa difficile scaricarli a terra tutti nel minor spazio possibile, poi che siano bravi a gestirli ok ma da gestirli a scaricarli a terra c’è della differenza, come diceva crimaz gia solo guardando queste vespe si intuisce che c’è un margine di miglioramento, detto questo grandissimi piloti e super motori avanti cisì :et3px-doubleup:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.