- Questo topic ha 77 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/2017,6:35 pm da ciop.
-
AutorePost
-
25 Agosto 2016 alle 11:14 AM #49570
riaggiorno un po’ il mio post in quanto ha ripreso corso lo sviluppo del mio M225 …
dopo tre gare nel campionato accelerazione IDC ho deciso di intervenire motoristicamente a 360°
l’unica cosa per adesso che manterro’ ancora e’ la Megadella XL racingil primo intervento e’ stato quello della sostituzione del pacco lamellare , sostituendolo con uno dalla portata maggiore …
25 Agosto 2016 alle 1:46 PM #49571sei sicuro che abbia una portata maggiore? io sarei intervenuto per prima cosa sulla marmitta, se la marmitta non aspira a dovere difficilmente avrai dei miglioramenti degni di nota
25 Agosto 2016 alle 2:40 PM #49572Bella la megadellona… è un po’ che le faccio il filo visto che con mega mi sono sempre trovato bene… ma questo giro sono indeciso, ultimamente ci sono troppe sigle di megadelle e troppe “copie”… dovrò chiamarlo che è meglio
Vedo solo adesso che anche tu sei passato ai motori cosa… conviene fare scorta alla svelta prima che lieviti il prezzo anche di questi!!!
Magari hai trovato qualche ricambista che vende i silentblock esterni del braccio motore???26 Agosto 2016 alle 10:18 AM #49573@drop wrote:
sei sicuro che abbia una portata maggiore? io sarei intervenuto per prima cosa sulla marmitta, se la marmitta non aspira a dovere difficilmente avrai dei miglioramenti degni di nota
sul fatto che un espansione “dedicata” abbia una resa maggiore , son d’accordissimo con te …
ma oramai la stagione la voglio finire con questa marmitta …
intanto mi porto avanti con tutto il lavoro di contorno che avevo preventivato per il campionato 2017 e mi aspetto gia’ un bel incremento prestazionale , oltre al pacco lamellare maggiorato , passero’ dall’ attuale vhsb 34 al gia’ collaudato vhsb 39 …
l’albero motore verra’ riequilibrato
le fasature del cilindro verranno riviste
i travasi del carter verranno aggiornati
inzomma … tanta carne al fuoco , speriamo di non fare@piewankel wrote:
Bella la megadellona… è un po’ che le faccio il filo visto che con mega mi sono sempre trovato bene… ma questo giro sono indeciso, ultimamente ci sono troppe sigle di megadelle e troppe “copie”… dovrò chiamarlo che è meglio
Vedo solo adesso che anche tu sei passato ai motori cosa… conviene fare scorta alla svelta prima che lieviti il prezzo anche di questi!!!
Magari hai trovato qualche ricambista che vende i silentblock esterni del braccio motore???si , i carter COSA si trovano ancora a prezzi ragionevoli , i carter 200 vespa invece hanno raggiunto dei prezzi folli !!!
mi piacevano i carter Pinasco ma dopo aver letto alcune recensioni negative , ho lasciato perdere …26 Agosto 2016 alle 10:35 AM #49574Carter cosa 200 ne ho trovati 2 a niente x fortuna… io li trovo qui
Carter pinasco slave 200 io ed i soci li montiamo da piu di un anno e fino ad ora non hanno avuto noie… poi ripeto che sono di parte… nessuno è perfetto, ma è piufacile sentir parlare male di una cosa piuttosto del contrario.
Resta il fatto che i 200 hanno davvero raggiunto prezzi da gioielliere… infatti io faccio scorta appena capita
26 Agosto 2016 alle 11:04 AM #4957527 Agosto 2016 alle 11:27 AM #49581@capo meccanico wrote:
Ecco lo sapevo, adesso ho sensi di inferiorità,
e io che continuo ad armeggiare con 36 38……su un piccolo 172cm3…..ma venderò cara la pelle
tranquillo che se lo prepari per bene l’ M1XL ti stupira’ …
io ci ho corso 5 anni e mi ha regalato solo grandi soddisfazioni …adesso ho per le mani questo bel “petardo” …
fratellone dell M1XL
e mi sa’ che anche lui , come il suo fratellino , vuole tanto da bere …
27 Agosto 2016 alle 5:18 PM #49582@ciop wrote:
@capo meccanico wrote:
Ecco lo sapevo, adesso ho sensi di inferiorità,
e io che continuo ad armeggiare con 36 38……su un piccolo 172cm3…..ma venderò cara la pelle
tranquillo che se lo prepari per bene l’ M1XL ti stupira’ …
io ci ho corso 5 anni e mi ha regalato solo grandi soddisfazioni …adesso ho per le mani questo bel “petardo” …
fratellone dell M1XL
e mi sa’ che anche lui , come il suo fratellino , vuole tanto da bere …
Hai ragione ciop, qualcosa in più rispetto all’anno scorso è saltato fuori…..
Oggi mi son tolto lo sfizio di fare una comparativa tra il 38vhsb dd e il 36vhsb rd,beh che dire la piccola ‘r’ che ha il 36 fa la differenza….
28 Agosto 2016 alle 12:23 PM #49583@capo meccanico wrote:
Oggi mi son tolto lo sfizio di fare una comparativa tra il 38vhsb dd e il 36vhsb rd,beh che dire la piccola ‘r’ che ha il 36 fa la differenza….
e allora scrivi “R” anche su vhsb 38 …
29 Agosto 2016 alle 12:29 PM #49584quando il mio M1XL 172cc , dettava legge …
31 Agosto 2016 alle 7:04 AM #49599…Perché correvi solo tu in C8…..
Ciao Cioooooooooop…..!
31 Agosto 2016 alle 7:57 AM #49600@Terry wrote:
…Perché correvi solo tu in C8…..
Ciao Cioooooooooop…..!
Terry … la prox volta che ci ritroviamo insieme sul nastro di partenza , ti taglio la strada !!!
6 Settembre 2016 alle 11:08 AM #49611il vhsb 34 ha fatto la sua parte … adesso si passa al vhsb 39 e giu’ gas senza pieta’ !!!
6 Settembre 2016 alle 11:24 AM #49612dettagli del nuovo porta pacco …
1 Giugno 2017 alle 11:48 AM #49788quest’anno i cv sono aumentati …
non dichiaro cifre perche’ intanto ci sara’ sempre chi ne ha 10 cv in piu’ …
la bancata e’ stata eseguita in un officina dove si preparano moto 250 2t da pista e ricevere i complimenti x come gira sto motore mi ha ripagato del tanto tempo speso addietro a questo cilindro …
l’espansione , il pacco lamellare e la bilanciatura racing dell’ albero motore sono tutte “home made” …[youtube]pfKpAyVgdQc[/youtube]
-
AutorePost
- Il forum ‘Strip’ è chiuso a nuovi topic e risposte.