• Questo topic ha 250 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/12/2010,8:06 pm da Anonimo.
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  • #32540
    Anonimo
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      @piace_77 wrote:

      @ScooterCriminal wrote:

      all’ultima pesata con serbatoio quasi pieno andavo 145 :icon-redface:

      beato te!! :icon-lol:
      e quindi hai appesantito per arrivare a 150?

      a matteooo il minimo è 140!!!
      in ogni caso per me entrambe le categorie vanno benissimo,l’importante è dividerle in modo che si corre tutti sicuri e ci divertiamo di più senza guardarsi dietro.
      l’idea di piace “piace” :icon-lol: magari si può abbattere i costi lasciando l’ammissione a valvola e niente lamellari.
      sta di fatto che se iniziamo a stravolgere la v1 saranno più quelli che già partecipano o che hanno il motore pronto a modificare qualcosa e non i possibili e futuri partecipanti.
      ricordiamoci che prima del vpi 2010 avevo proposto di una v1 tutta ghisa,carburatori small19 large24 e accensioni originali,ora è troppo tardi per tornare indietro.

      #32541
      Anonimo
        • 1964
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        per abbattere i costi non e’ vero che tenedo l’ammissione a valvola spendi meno…pensa che i motori che si fanno a lamelle (pacco polini 84 euro di listino) vengono fatto con carter di scarto, quelli che hanno la valvola rovinata!
        Per i puristi, non e’ vietato farsi il motore a valvola…

        Se si cambia qualcosa e’ bene valutare se la/le modifiche portano vantaggio al campionato in termini di adesioni. In caso contrario meglio stare fermi, no?

        Se rileggi la prima cosa che ho scritto e quella di separare le categorie…a quanto pare lo vorrebbero tutti vero? questo e’ un vantaggio per tutti noi, pero’ lo possiamo pretendere solo se il numero degli iscritti aumenta.
        La V2 cosi’ com’e’ e’ in calo, punto!
        La V1 e’ l’unica categoria che puo’ crescere…vedete voi.

        #32542
        Anonimo
          • 235
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          hai ragione crimaz riguardo ai lamellari,ma credo che c’è più gente che in casa ha carter buoni pronti da usare,o magari blocchi già chiusi che gli metti un collettore vicino e un carburatore da 19 e via in pista (come ho fatto io).
          un lamellare buono sta molto sopra i 100 euro,sempre se uno ha dei carter già da usare,altrimenti si aggiunge un’altra spesa.
          la v1 l’anno prossimo credo che raddoppia quasi come partecipanti,mentre in v2 anche con una dozzina devono permetterci di correre in categorie diverse,che cavolo gli expert corrono in 7!!! e noi diamo gli stessi soldi che danno gli altri,anche perchè libere e qualifiche possiamo farle anche insieme,basta dividere le gare,almeno per cominciare,eliminando i rischi di incidenti che c’è ne sono stati troppi,gente che fa da tappo e molto più divertimento!

          #32543
          Anonimo
            • 33
            • Newbie

            @ScooterCriminal wrote:

            un lamellare buono sta molto sopra i 100 euro

            tieni gli occhi aperti… vedrai che a breve saltano fuori un po’ di sfiziosità (non ti dico dove :icon-mrgreen: ). :icon-razz: dedicate ai pistaioli, e anche ai V1isti …sto lavorando per voi :teasing-dunce:
            eh eh eh eh eh

            #32550
            Anonimo
              • 1064
              • Master
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              ciao ragazzi, ho appena finito una lunga chiacchierata con christian (RR) con il quale si è parlato di un pò di cose inerenti il regolamento
              -V1 e V2
              per fare due categorie distinte servono 10 -12 piloti per categoria, meglio 12 . Dall’ inizio alla fine del campionato. A quel punto lui è in grado di garantirci due categorie. Questo significa che , se se cose vanno come quest’anno , e per noi sono andate benissimo dal punto di vista della continuità, servono 15 iscritti per categoria. per V2 forse un paio di meno, in modo da stare SICURAMENTE sempre sopra i 10

              -Ordine di partenza
              A noi vespisti sta bene pertire sempre primi o vogliamo cambiare qualcosa?

              Partenze V1 e V2 su file differenziate: A mio avviso quest’anno , che i motori V1 vanno meno dell’ anno scorso, sarebbe stato giusto mantenere le partenze per posizione in pole, senza distinguere le due griglie. Se l’anno prossimo la V1 meno e dobbiamo partire insieme, meglio ancora

              Qua bisogna sapere quanti saremo l’anno prossimo ed in quale categoria, quindi oggi apro un post che rimarrà in evidenza per segnalare la propria adesione .
              Per favore fate girare la voce su altri forum e mandate (eventualmente con mp) il link di questo.

              ciao
              mauro

              #32552
              Anonimo
                • 9
                • Newbie

                Stiamo sempre parlando di aria fritta
                come tutti gli anni si vuole fare la lista dei partecipanti ma fino al giorno della gara non si avrà mai la certezza delle persone realmente iscritte tranne se facciamo l’iscrizione a tutto il campionato oggi!!
                Altro problema per fare una lista attendibile è il regolamento, non esendoci ancora un regolamento 2011 come si può pretendere che qualcuno sappia cosa fare? Cambiera si, no, bohh, forse, mah!!!
                iniziamo a pubblicare il regolamento definitivo 2011, apriamo le iscrizioni con un termine abbastanza vicino es.31/12/10 e vediamo chi realmente ha intenzione di partecipare al campionato.

                Riguardo al numero di partecipanti per categoria, invece di avere 15 v1 e 12 v2 sarebbe più giusto che RR mettesse un limite minimo di iscritti per avere 2 categorie, poi come sono divisi sono divisi. Se abbiamo una v1 da 20 persone è giusto che corra da sola, la V2 diventerà come gli expert che correra solo in 5/6.

                #32560
                Anonimo
                  • 1064
                  • Master
                  • ★★★★★

                  l’anno prossimo expert non correrà da sola ma con i migliori 10 AMA.
                  Purtroppo è così. Non possono entrare in pista più di 26 vespe contemporaneamente. Se ci sono davvero 20 V1 mi sa tanto che , se vogliono, i 5, 6 V2 si adattano, altrimenti diventano V1. Oppure si abbassa mooolto la potenza dei V1 e a quel punto chi vuole proprio correre va in V2. Facile no?
                  concordo che fino alla fine non si saprà mai il numero dei veri iscritti. Ma cominciamo da chi già c’era e da chi comunque pensa di esserci sicuramente. Certo che poi tutto è possibile ma da qualche parte tocca partire

                  #32593
                  Anonimo
                    • 33
                    • Newbie

                    ma non parlavo di quelli! :angry-banghead:
                    sto preparando un bel pacchetto (lamellare non natalizio) corto da 19 per i V1
                    modulare, si può usare sia su carter 2 fori che su 3 fori, e poi si può cambiare la parte che va al varburatore con 19-24
                    per il 28-30-34 invece userò un pacco lamellare più grande

                    vediamo se vengono pronti! :scared-shocked:

                    #32608
                    Anonimo
                      • 1964
                      • Master
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                      Bella la tua vespina Piace, mia figlia si e’ innamorata…la vuole per il suo quattordicesimo compleanno!!!

                      N.B.
                      l’ultima chiamata a R.R. riguardo il REGO 2011 penso sia stata la mia, risale a ieri pomeriggio alle ore 18.00.

                      Ha confermato che vuole replicare la cena del 2009 subito dopo l’eicma.
                      La data e’ da confermare invece il posto Agriturismo Oca Bigia, resta lo stesso.

                      La prima cosa che vuole togliere dal rego e’ la possibilita’ di fare “prove e gara” con vespe diverse…

                      #32617
                      Anonimo
                        • 225
                        • Senior
                        • ★★★★

                        @crimaz wrote:

                        Bella la tua vespina Piace, mia figlia si e’ innamorata…la vuole per il suo quattordicesimo compleanno!!!

                        N.B.
                        l’ultima chiamata a R.R. riguardo il REGO 2011 penso sia stata la mia, risale a ieri pomeriggio alle ore 18.00.

                        Ha confermato che vuole replicare la cena del 2009 subito dopo l’eicma.
                        La data e’ da confermare invece il posto Agriturismo Oca Bigia, resta lo stesso.

                        La prima cosa che vuole togliere dal rego e’ la possibilita’ di fare “prove e gara” con vespe diverse…

                        nel vecchio reg è specificato che il mezzo usato x le prove deve esser usato per la relativa gara cosa intendi che si potra avere il muletto puoi chiarire?

                        #32618
                        Anonimo
                          • 1964
                          • Master
                          • ★★★★★

                          meglio chiedere a R.R.
                          sia nel 2009 che nel 2010 ci sono stati casi dove per motivi contingenti a rotture e varie i mezzi utilizzati nelle prove sono stati sostituiti (previa ulteriore verifica tecnica) per il resto della/delle gare.
                          @bongix67 se l’attuale regolamento risulta gia’ chiaro su questo tema tanto meglio.
                          Ci sono, altri aspetti lasciati a taciti accordi:
                          -e’ estremamente in conflitto l’utilizzo delle carene con la trasparenza del numero di telaio
                          -l’utilizzo del pedale messa in moto ad es… si possono vedere dalle foto pedali originali, piuttosto che tagliati STILE PUGNALE
                          -pance parzialmente asportate
                          -leve senza pallino (nel 2010 non credo, ma nel 2009 se ne sono viste)
                          -non ho mai visto a controllare la misura 35mm per la larghezza dell’albero
                          -a volte le vespa non avevano i 3 numeri di gara

                          intanto mi fermo qua’, possono sembrare dettagli, ma tra gli scooter queste piccolezze diventano punti fermi fer far squalificare l’avversario!

                          La seconda richiesta che faro’ dopo la separazione delle categorie sara’ l’utilizzo di un serbatoio artigianale

                          #32621
                          Anonimo
                            • 81
                            • Junior
                            • ★★

                            anche quelle carene in resina a me non va tanto bene………la vespa deve rimanere vespa……!!!!!e non sono daccordo neanche con i carter nuovi che sta facendo lauro……..troppo comodo……….o li regala a tutti….oppure si corre con i carter piaggio..!!!!…….qui di vespa non c’e piu niente……….non vedete che alcuni hanno fatto dei mostri????????…. :handgestures-thumbdown: :arrampica:

                            #32622
                            Anonimo
                              • 1964
                              • Master
                              • ★★★★★

                              a me le carene garbano,
                              o meglio,
                              la vedo una cosa utile!

                              il mio appunto non era rivolto alle carene, ma all’autenticita’ del telaio. Se ci lasciano usare le carene, bisogna togliere dal regolamento la precisazione del dgm.

                              #32623
                              Anonimo
                                • 22
                                • Newbie

                                @barone.tecnica wrote:

                                anche quelle carene in resina a me non va tanto bene………la vespa deve rimanere vespa……!!!!!e non sono daccordo neanche con i carter nuovi che sta facendo lauro……..troppo comodo……….o li regala a tutti….oppure si corre con i carter piaggio..!!!!…….qui di vespa non c’e piu niente……….non vedete che alcuni hanno fatto dei mostri????????…. :handgestures-thumbdown: :arrampica:

                                Mi sento di sottoscrivere pienamente, oramai da esterno, puro spettatore, quello che ha detto Barone.
                                Al 100% lo condivido, sarà per una questione mentale, estetica, filologica…ma questa storpiatura la considero poco affine allo scopo VPI che mi pare voglia ancora dire VESPApistaitalia.
                                Ok che Open (o V2) deve essere Open ma alla lettura addirittura di carter VESPA NUOVI :icon-surprised: non permettiamoci di denigrare i scooter plastici perchè ci manca veramente poco ad essere alla pari. :confusion-shrug:
                                Parere personale totalmente non condivisibile ovviamente il mio che sa tanto di enorme critica dietro ad un impegno delle persone/pilot economico temporale impressionante, ma un piccolo passetto indietro per me o perlomeno di stasi sarebbe più opportuno, tanto che le stesse persone/piloti (certi non tutti) mi paiono vogliano fare un piccolo passo a ritroso e passare alla classe a mio avviso di non tanto inferiore V1.
                                In simpatia, Paolo
                                :icon-wink:

                                #32624
                                Anonimo
                                  • 1964
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  ohhhhhhh vespapaolo, e’ un po’ che non ti leggo, pero’
                                  non mi piace sentirti cosi’ arreso quando dici esterno, puro spettatore! ovvia, anche tu hai corso con noi.
                                  Per il resto degli sviluppi e’ STRAvero quello che dici,
                                  ma come in tutte le competizioni,
                                  in tutte le cose estreme,
                                  si esaspera tutto per essere al limite dei regolamenti.
                                  Dietro a tutto quello che e’ nato negli ultimi 4 anni ci sono stati studi ed investimenti mai visti negli anni d’oro di produzione vespa, incredibile ma vero.
                                  Questo fenomeno, trovando punti fermi su tutte le tipologie di gara vespa ha portato ad allargare notevolmente i confini dei regolamenti generali, mettendo in condizione (a chi ci ha creduto) di farci un bel fatturato.
                                  Le piccole aziende hanno trovato una bella nicchia di mercato, una fetta di clienti esigenti disposti a spendere migliaia di € per un giochino! volete giocare, eccoVI il contentino!
                                  …questa e’ la conseguenza di quello che vuole la gente e quello che permettono i regolamenti…

                                  Staremo a vedere.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 251 totali)
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