• Questo topic ha 362 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/04/2015,4:28 pm da Anonimo.
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  • #32493
    Marco
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      Ho riletto il mio messaggio e mi sono spiegato decisamente male….

      Non intendo trapiantare il pacco rotax su quattrini, non credo abbia del tutto senso, ma fare una piccola modifica ai condotti dal pacco originale ai travasi laterali….approfitto della tua foto.

      Nei cerchi in “chiaro” c’è la differenza che ho notato e che si potrebbe colmare. Nell’M1XL il pacco lamellare non è collegato direttamente ai travasi laterali nel rotax invece c’è un bel canale dritto e aperto.

      Non so il perchè di questa scelta nell’uno e nell’altro caso, a naso quello che penso è che la benzina nel rotax non ha ostacoli verso i travasi laterali nel quattrini sì. Ho guardato bene il cilindro, lo spazio per lavorare con una fresa c’è….e secondo me si potrebbe fare….magari mi sbaglio…però anche il cagiva ha il pacco collegato direttamente ai travasi laterali…

      Ciao
      Marco.

      #32494
      Anonimo
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        Bella la mia foto modificata … :icon-lol: :handgestures-thumbup:

        ho capito benissimo quello che dici , praticamente sarebbe una cosa del genere …

        so’ che qualche d’uno (che conosci molto bene) lo aveva gia’ fatto sul suo cilindro da pista … :icon-biggrin:
        ma ci vorrebbe un fresino a 90° x riuscire a sfondare x bene le pareti … che io non ho’ … :angry-banghead:

        #32495
        Anonimo
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          uno a caso eh…. se vuoi ti mando fresino e pacco rotax 6 petali pronto….ma per me non va di più col pacco rotax, perlomeno per l’uso che ne ho fatto io
          m

          #32496
          Marco
          ADMIN
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            Esatto…non so se poi ne vale la pena, io per ora non ci penso neanche…
            È vero l’aveva fatto Mauro, ma non ricordo com’era andata a finirr. Il pacco rotax nn credo serva…
            Marco

            #32497
            Anonimo
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              @mmauro wrote:

              uno a caso eh…. se vuoi ti mando fresino e pacco rotax 6 petali pronto….ma per me non va di più col pacco rotax, perlomeno per l’uso che ne ho fatto io
              m

              Ti ringrazio Mauro x la disponibilita’ , ma x ora preferisco continuare col pacco di serie e il suo phb 32 d’epoca abbinato … :icon-biggrin: al limite faro’ in seguito delle prove con delle lamelle diverse … se lo hai gia’ provato il pacco rotax e non ti ha impressionato significa che l’idea che mi ero fatto su questo trapianto non e’ del tutto infondata … e’ un po’ la solita storia
              del carburatore mega grosso su valvole piccole … ci sono delle relazioni fisiche che vanno rispettate , anche se la tendenza che va’ x la maggiore e’ quella di mettere tutto esageratamente “grosso” … :arrampica: e anchio ho sempre perseverato con questa logica …
              l’ M1A che stai usando adesso credo abbia un pacco simile come dimensioni a quello del rotax , ma il cilindro stesso e’ stato progettato propio x funzionare perfettamente con questo pacco … e quindi e’ tutto un altro discorso :handgestures-thumbup:
              Un idea veramente mi era venuta ritornando sempre sul discorso pacco M1XL ed era quella di provare ad abbinarci il pacco dell RD350 molto simile come dimensioni ma dalla portata sicuramente superiore ancor piu’ nel caso specifico dell’ V Force 3 che ho in casa … disoccupato … :happy-jumpgreen:
              questo x rendere meglio l’idea :

              e questa cuspide un bel vhsb 34/37 mm se lo ciuccia tranquillamente … :auto-dirtbike:
              ma x il 2011 andro’ ancora avanti col pacco di serie … :teasing-neener:

              #32523
              Anonimo
                • 1698
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                Situazione attuale sul mio motore … ho tirato giu’ tutto … :happy-jumpgreen:
                prossimamente … grandi lavori in corso … :auto-dirtbike: :auto-dirtbike: :auto-dirtbike:

                #32545
                Anonimo
                  • 7
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                  @ciop wrote:

                  ciop, una curiosità… a cosa serve il fil di ferro in foto? :think: rinforza quel punto critico?

                  #32557
                  Anonimo
                    • 1698
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                    Esatto … :handgestures-thumbup: quel punto e’ il vero tallone di achille del carter large quando si superano certe potenze , ce’ chi preferisce irrobustire la zona con del riporto di alluminio aggiuntivo (vedi Mauropapa’)
                    chi invece preferisce un metodo piu’ rozzo ma sempre efficace … :icon-lol:
                    sul proto ktm ho sempre usato fil di ferro e nonostante ho avuto 1000 rotture quel punto li’ ha sempre tenuto … su una cosa pero’ non ci sono santi , se rompi un dente di un qualche ingranaggio e lo stesso finisce dritto dritto in mezzo ai denti del cambio … 99,999 % il carter in quel punto si cricca lo stesso … :angelic-halo:

                    #32558
                    Anonimo
                      • 7
                      • Newbie

                      perfetto!! grazie della spiegazione… avevo intuito fosse un alternativa alla saldatura!!

                      #32858
                      Anonimo
                        • 1698
                        • Master
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                        carter pronti x nuovi travasi …… :et3px-yahoo: :et3px-yahoo: :et3px-yahoo:

                        #32863
                        Marco
                        ADMIN
                          • 2316
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                          Hai bisogno di far passare benzina??????
                          :et3px-doubleup: :et3px-doubleup: :et3px-doubleup:
                          Poi vogliamo la foto da “dentro”!!
                          Ciao
                          MArco.

                          #32868
                          Anonimo
                            • 1698
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                            @Marco wrote:

                            Hai bisogno di far passare benzina??????

                            :et3px-biggrin: :et3px-biggrin: :et3px-biggrin:

                            adesso ce ciccia x sbizzarrirsi … :et3px-yahoo:

                            #32893
                            Anonimo
                              • 70
                              • Junior
                              • ★★

                              sempre belli i tuoi post….
                              Grande Ciop

                              #32897
                              Anonimo
                                • 1698
                                • Master
                                • ★★★★★

                                @willieklacid wrote:

                                sempre belli i tuoi post….
                                Grande Ciop

                                :et3px-moto: :et3px-moto: :et3px-moto:

                                lentamente … mooolto lentamente proseguo nella messa in opera … :et3px-biggrin:
                                ho deciso x la nuova primaria … 22/67 … speriamo di non ribaltarci … :et3px-biggrin:

                                #32899
                                Marco
                                ADMIN
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                                  Con il tuo interasse dovresti avere meno problemi….secondo me è la rapportatura giusta, ci vuole un po’ di manico a staccare bene la prima per bene..

                                  Belle le molle drt. Le volevo montare anche io ma poi ho ordinato quelle sbagliate alla Sip…

                                  Ciao
                                  Marco.

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