- Questo topic ha 362 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/04/2015,4:28 pm da Anonimo.
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5 Ottobre 2010 alle 1:50 PM #32493
Ho riletto il mio messaggio e mi sono spiegato decisamente male….
Non intendo trapiantare il pacco rotax su quattrini, non credo abbia del tutto senso, ma fare una piccola modifica ai condotti dal pacco originale ai travasi laterali….approfitto della tua foto.
Nei cerchi in “chiaro” c’è la differenza che ho notato e che si potrebbe colmare. Nell’M1XL il pacco lamellare non è collegato direttamente ai travasi laterali nel rotax invece c’è un bel canale dritto e aperto.
Non so il perchè di questa scelta nell’uno e nell’altro caso, a naso quello che penso è che la benzina nel rotax non ha ostacoli verso i travasi laterali nel quattrini sì. Ho guardato bene il cilindro, lo spazio per lavorare con una fresa c’è….e secondo me si potrebbe fare….magari mi sbaglio…però anche il cagiva ha il pacco collegato direttamente ai travasi laterali…
Ciao
Marco.5 Ottobre 2010 alle 8:07 PM #32494Anonimo- 1698
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Bella la mia foto modificata … :icon-lol: :handgestures-thumbup:
ho capito benissimo quello che dici , praticamente sarebbe una cosa del genere …
so’ che qualche d’uno (che conosci molto bene) lo aveva gia’ fatto sul suo cilindro da pista … :icon-biggrin:
ma ci vorrebbe un fresino a 90° x riuscire a sfondare x bene le pareti … che io non ho’ … :angry-banghead:6 Ottobre 2010 alle 6:41 AM #32495Anonimo- 1064
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uno a caso eh…. se vuoi ti mando fresino e pacco rotax 6 petali pronto….ma per me non va di più col pacco rotax, perlomeno per l’uso che ne ho fatto io
m6 Ottobre 2010 alle 11:26 AM #32496Esatto…non so se poi ne vale la pena, io per ora non ci penso neanche…
È vero l’aveva fatto Mauro, ma non ricordo com’era andata a finirr. Il pacco rotax nn credo serva…
Marco6 Ottobre 2010 alle 12:47 PM #32497Anonimo- 1698
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@mmauro wrote:
uno a caso eh…. se vuoi ti mando fresino e pacco rotax 6 petali pronto….ma per me non va di più col pacco rotax, perlomeno per l’uso che ne ho fatto io
mTi ringrazio Mauro x la disponibilita’ , ma x ora preferisco continuare col pacco di serie e il suo phb 32 d’epoca abbinato … :icon-biggrin: al limite faro’ in seguito delle prove con delle lamelle diverse … se lo hai gia’ provato il pacco rotax e non ti ha impressionato significa che l’idea che mi ero fatto su questo trapianto non e’ del tutto infondata … e’ un po’ la solita storia
del carburatore mega grosso su valvole piccole … ci sono delle relazioni fisiche che vanno rispettate , anche se la tendenza che va’ x la maggiore e’ quella di mettere tutto esageratamente “grosso” … :arrampica: e anchio ho sempre perseverato con questa logica …
l’ M1A che stai usando adesso credo abbia un pacco simile come dimensioni a quello del rotax , ma il cilindro stesso e’ stato progettato propio x funzionare perfettamente con questo pacco … e quindi e’ tutto un altro discorso :handgestures-thumbup:
Un idea veramente mi era venuta ritornando sempre sul discorso pacco M1XL ed era quella di provare ad abbinarci il pacco dell RD350 molto simile come dimensioni ma dalla portata sicuramente superiore ancor piu’ nel caso specifico dell’ V Force 3 che ho in casa … disoccupato … :happy-jumpgreen:
questo x rendere meglio l’idea :e questa cuspide un bel vhsb 34/37 mm se lo ciuccia tranquillamente … :auto-dirtbike:
ma x il 2011 andro’ ancora avanti col pacco di serie … :teasing-neener:10 Ottobre 2010 alle 9:53 AM #32523Anonimo- 1698
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12 Ottobre 2010 alle 8:43 PM #32545Anonimo- 7
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13 Ottobre 2010 alle 1:58 PM #32557Anonimo- 1698
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Esatto … :handgestures-thumbup: quel punto e’ il vero tallone di achille del carter large quando si superano certe potenze , ce’ chi preferisce irrobustire la zona con del riporto di alluminio aggiuntivo (vedi Mauropapa’)
chi invece preferisce un metodo piu’ rozzo ma sempre efficace … :icon-lol:
sul proto ktm ho sempre usato fil di ferro e nonostante ho avuto 1000 rotture quel punto li’ ha sempre tenuto … su una cosa pero’ non ci sono santi , se rompi un dente di un qualche ingranaggio e lo stesso finisce dritto dritto in mezzo ai denti del cambio … 99,999 % il carter in quel punto si cricca lo stesso … :angelic-halo:13 Ottobre 2010 alle 2:03 PM #32558Anonimo- 7
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perfetto!! grazie della spiegazione… avevo intuito fosse un alternativa alla saldatura!!
13 Novembre 2010 alle 9:01 PM #3285814 Novembre 2010 alle 11:19 AM #32863Hai bisogno di far passare benzina??????
Poi vogliamo la foto da “dentro”!!
Ciao
MArco.14 Novembre 2010 alle 6:06 PM #32868Anonimo- 1698
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18 Novembre 2010 alle 8:29 PM #32893Anonimo- 70
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sempre belli i tuoi post….
Grande Ciop19 Novembre 2010 alle 8:13 PM #32897Anonimo- 1698
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20 Novembre 2010 alle 8:55 AM #32899Con il tuo interasse dovresti avere meno problemi….secondo me è la rapportatura giusta, ci vuole un po’ di manico a staccare bene la prima per bene..
Belle le molle drt. Le volevo montare anche io ma poi ho ordinato quelle sbagliate alla Sip…
Ciao
Marco. -
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