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  • #47145
    Marco
    ADMIN
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      Ecco le cose che voglio evitare…io ho sovradimensionato tutto. Non dovrei rompere, spendere altri soldi, tempo, perdere un giornata in pista, incazzarmi ecc
      Per come la vedo io meglio spendere una volta sola, ho un po’ di esperienza alle spalle con prodotti usati, sottodimensionati, lavorati male, rotture…

      #47146
      Anonimo
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        Come protettore era installato (solo per il volano), Marco Büttner anche potrebbe hanno rotto il carter in una caduta a destra.

        Vi consiglio di proteggere bene la parte inferiore del carter e, allo stesso tempo, il volano.

        #47147
        Anonimo
          • 755
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          ciao Rolando, ero presente alla gara e quanto ho riportato è esattamente quello che è successo, ho foto ben più eloquenti di quella pubblicata qui
          ne sono sicuro sia perché è accaduto nel turno precedente al mio sia perché il team di Buttner era accampato a fianco dell’area in cui ci eravamo piazzati ed ho visto sia lo smontaggio che il rimontaggio di quel motore, inclusi i componenti che vengono supposti come “sottodimensionati”
          mi sembra però che l’argomento oggetto di questa discussione, correggetemi se sbaglio, sia cercare di capire cosa accadrà nel 2015 per quanto riguarda le gare in pista con le Vespa in Italia
          sull’adozione di questo o di quel componente si potrebbe aprire un argomento ad hoc in modo da provare a mettere d’accordo i fautori dell’una e dell’altra soluzione :et3px-wink:

          #47148
          Anonimo
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            No, no, Aplus, non ho alcun dubbio quello che è successo a Büttner.

            Ho appena visto la foto e, dalla mia esperienza, ho notato che questo protettore volano serve solo il 50%. :et3px-stop:

            Un post è un post e si può finire in Antartide, penso che non possiamo mettere muri al vento… Mi sbaglio o mi sembra che questo post si è evoluta su vantaggi e svantaggi dell’utilizzo di carters “after-market” e la loro ammissione o divieto nel regolamenti.

            Ma non preoccupatevi, perché presto aprirò un post sulla protezione del “carter di gara”, per cercare di avere una stagione 2015 piú sicura. :et3px-Laie:

            #47149
            Marco
            ADMIN
              • 2316
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              Bè dai basta non andare eccessivamente off topic. Comunque..nelle gare secondo me componenti volti a migliorare l’affidabilità e che scongiurano rotture non dovrebbero essere vietato bensì ne andrebbe incoraggiato l’uso anche per la sicurezza, vedi braccio motore che si spacca in due…ho visto Piace romperlo a Viterbo davanti a me a 5 metri…carter piaggio. Ne ha rotti altri due se non sbaglio, non so se è successo ad altri.

              Poi che un componente sicuro sia al centro di una discussione per capire se porta anche vantaggi di prestazioni e per questo motivo è vietato…è una decisione di chi organizza ovviamente…

              #47151
              Anonimo
                • 755
                • Master
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                Grande Rolando! :et3px-thumbup:
                in un post del genere potremo scannarci a mani nude senza ritegno :et3px-biggrin:

                #47152
                Anonimo
                  • 1964
                  • Master
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                  La sicurezza non e’ mai abbastanza.
                  Stare da una parte piuttosto che dall’altra e normale.
                  Starò invecchiando, ma quando ci sono le alternative per evitare certe Sfighe, ritengo inutile sostenere cose peggiorative.

                  Con la proma e i 130 polini (cat ruki) correvano in 3 :et3px-biggrin:

                  #47154
                  Anonimo
                    • 69
                    • Junior
                    • ★★

                    Tornate ai 130 polini con proma e risolvete tutti i problemi.
                    Amen

                    #47153
                    Anonimo
                      • 755
                      • Master
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                      @leo180 wrote:

                      Tornate ai 130 polini con proma e risolvete tutti i problemi.
                      Amen

                      concordo con il ritorno alla semplicità, a volte il detto “poca spesa tanta resa” porta anche soddisfazione
                      se torno indietro con il pensiero a Mirecourt 2014 la soddisfazione era a mille nel vedere in C2S/K5 (praticamente Polini 130 stock) ben 43 iscritti con un massimo di 35 ammessi in gara….
                      occhio però a non “tarpare le ali” di chi vuole impegnarsi con preparazioni più impegnative
                      Scootentole ed ESC offrono diverse classi proprio per soffisfare la maggior parte dei concorrenti e a mio parere questa è la formula vincente

                      #47173
                      Anonimo
                        • 177
                        • Senior
                        • ★★★★

                        @aplus wrote:

                        @leo180 wrote:

                        Tornate ai 130 polini con proma e risolvete tutti i problemi.
                        Amen

                        concordo con il ritorno alla semplicità, a volte il detto “poca spesa tanta resa” porta anche soddisfazione
                        se torno indietro con il pensiero a Mirecourt 2014 la soddisfazione era a mille nel vedere in C2S/K5 (praticamente Polini 130 stock) ben 43 iscritti con un massimo di 35 ammessi in gara….
                        occhio però a non “tarpare le ali” di chi vuole impegnarsi con preparazioni più impegnative
                        Scootentole ed ESC offrono diverse classi proprio per soffisfare la maggior parte dei concorrenti e a mio parere questa è la formula vincente

                        :et3px-moto: :et3px-thumbup:

                        #47174
                        Anonimo
                          • 21
                          • Newbie

                          @crimaz wrote:

                          La sicurezza non e’ mai abbastanza.
                          Stare da una parte piuttosto che dall’altra e normale.
                          Starò invecchiando, ma quando ci sono le alternative per evitare certe Sfighe, ritengo inutile sostenere cose peggiorative.

                          Con la proma e i 130 polini (cat ruki) correvano in 3 :et3px-biggrin:

                          3 in rookie 4 in open…o conti anche le comparsate…
                          Per il discorso sicurezza invece niente da dire, non basta mai, verificato di persona. Ciao.

                          #47177
                          Marco
                          ADMIN
                            • 2316
                            • Master
                            • ★★★★★

                            Open bellissima ma forse esagerata, rookie..vado più forte in strada. Per me cilindro aria lamellare e cambio libero 3 e 4 con carburatore…bo?? E tutti contenti. Un pelo in più di prestazioni e secondo me costi più contenuti almeno per il motore e maggiore semplicità. No ai rotori interni e in generale solo kit commerciali ( no espansioni artigianali ad esempio o cambi non in vendita) . Fare una vespa da gara ad aria con quello che tutti possono comprare e montare in modo da avere in via teorica pari opportunità. Poi si gioca di manico e ciclistica…e messa a punto…

                            #47179
                            Anonimo
                              • 755
                              • Master
                              • ★★★★★

                              @Marco wrote:

                              rookie..vado più forte in strada

                              sei sicuro?
                              mi è capitato di vedere più di una faccia stupita nell’apprendere che con le cosiddette “elaborazioni serie” sono rimasti dietro ad un comune Piaggio …
                              a vedere poi come volano le K5 con kit ghisa plug and play credo che molti stradisti piangerebbero lacrime amare

                              #47180
                              Anonimo
                                • 398
                                • Master
                                • ★★★★★

                                Bravo aplus su questo ti do pienamente ragione…..

                                #47181
                                Anonimo
                                  • 413
                                  • Master
                                  • ★★★★★

                                  Il nuovo regolamento per la “24 Ore Zuera 2015” stabilisce due categorie proto:

                                  – Una, chiamata SP1, con motore assolutamente libero.

                                  – E un’altra solo per cilindro in ghisa ( Polini, Malossi, DR…), massima cilindrata 142cc, carburatore massimo 30mm e marmitta tipo Proma o banana commerciale (senza coni saldati).

                                Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 195 totali)
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